GZC Veroli – Sigma Barcellona. Le pagelle di Area-C

Veroli torna ai play off dopo due anni di assenza, grazie ad una partita dominata a lunghi tratti. Vincere per non dover sperare in una sconfitta dei cugini di Ferentino in quel di Verona, questo l’imperativo dei giallorossi alla vigilia del match. E vittoria è stata.

Sanders 9: con la palla tra le mani può fare ciò che vuole, penetrazioni, tiri dalla lunga distanza, rimbalzi, difesa, assist. Giocatore completo.

Tomassini 5,5: spaesato viene utilizzato il necessario da Ramondino e non incide sulla partita.

Cittadini 9,5: possiamo dire che non è umano, appartiene alla famiglia dei Diomedeidi, si impossessa di qualsiasi cosa voli sui tabelloni del Palas, 15 rimbalzi, 9 offensivi, mette il grembiule e lo zainetto ai vari Fantoni, Toppo, Natali e li accompagna a scuola. La stoppata sullo stesso Fantoni è una scintilla per la sua squadra che aprirà un parziale di 19 a 0. DOMINANTE.

Samuels 8,5: 16 punti e una difesa impressionante su tutti gli avversari, la palla rubata dal palleggio a Collins è tanta roba. Lotta su ogni palla, il suo atletismo è determinante.

Casella 5,5: vedi Tomassini.

Rossi 8: la cosa giusta al momento giusto, la tripla del 67-62 ha pesato tantissimo sul match. Capitano vero.

Carenza 6,5: minuti per far riposare Samuels e Cittadini, lotta come sempre.

Blizzard 8: ieri il giocatore più intelligente della lega, aveva deciso di segnare solo dall’arco dei tre punti, mette a referto quattro triple più tre liberi figli di un fallo su tiro dalla lunga distanza. Impressionante la facilità di lettura delle partite e raramente fa la cosa sbagliata.

Ramondino 10 : un 10 alla partita di ieri ma anche alla stagione. Preparatissimo, con Bartocci crea una squadra possibile di qualsiasi cosa. Ha il merito di aver riportato Veroli dove merita di essere e di aver regalato ai tifosi Verolani qualcosa di insperato. Professionista della palla a spicchi.

Uccioli 10: vederlo a bordo campo che esulta ad ogni canestro e inveisce contro gli arbitri per un fischio dubbio è il più grosso spot per il movimento del Basket a Veroli. Si comprende che anche dinanzi alla difficile situazione economica il presidente della squadra più importante della provincia è presente, con grinta ed entusiasmo dimostrando che si può costruire anche senza il budget del passato.

Redazione Veroli