Frosinone, torna il Teatro tra le porte in piazzale Vittorio Veneto

Ci siamo. Si alza il sipario sulla rassegna teatrale estiva organizzata dal Comune di Frosinone. Per il secondo anno consecutivo il centro storico del capoluogo sarà lo scenario naturale di un evento che lo, scorso anno, ha richiamato oltre dodicimila persone.
La location sarà sempre la stessa, piazza Valchera, così come il giorno e l’orario degli spettacoli: ogni mercoledì di Luglio e di Agosto alle 21.15, ad eccezione della “prima” che si svolgerà in piazzale Vittorio Veneto.
La bellissima e suggestiva piazza adiacente al palazzo della Prefettura, infatti, mercoledì 2 luglio, alle ore 21.15, ospiterà “Alla velocità della luce – Krypton” di Gianluca Cauteruccio che presenterà un progetto di Teatro-Architettura per la città di Frosinone, dedicato ad Antonio Giulio Bragaglia e al futurismo.
Nelle settimane successive sarà la volta di interpreti come Pamela Villoresi, Mariano Rigillo, Milena Miconi, Iaia Forte e molti altri per un cartellone di primissimo piano con spettacoli rigorosamente gratuiti.
“La rassegna teatrale estiva nel centro storico – ha detto il Sindaco Nicola Ottaviani – si conferma un marchio di fabbrica della città di Frosinone e si incastona come una gemma tra le più preziose nel diadema della programmazione culturale del capoluogo. In un momento di grande sofferenza della cultura per risorse che diventano sempre più asfittiche, Frosinone ha, invece, deciso di andare in controtendenza, puntando convintamente sulla cultura per promuovere un vero progresso sociale e il rilancio del territorio”.

Redazione Frosinone