Frosinone, la Questura vicino alle donne

A pochi giorni dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne e dalla manifestazione “Questo non è amore”, contro la violenza di genere, la Questura di Frosinone è presente anche al convegno “365 giorni donna: dall’anima… alla pelle”, svoltosi presso il Palazzo dell’amministrazione provinciale, per favorire momenti d’incontro e di confronto e promuovere la cultura della non violenza.
Dopo il saluto della dr.ssa Antonella Chiapparelli, in rappresentanza del Questore, dr.ssa Rosaria Amato, per la Polizia di Stato è intervenuto il direttore Tecnico Superiore Psicologo dr.ssa Cristina Pagliarosi, da sempre in prima linea nella lotta contro ogni forma di violenza.
Nel corso dell’iniziativa l’attenzione si è focalizzata, in modo particolare, sulla diffusione della violenza in rete: un momento di incontro e confronto con gli studenti frequentanti gli istituti superiori di Frosinone e Ceccano.
All’iniziativa ha partecipato anche, in rappresentanza della Polizia di Stato, il V.Q. dr.ssa Barbara Strappato, che ha portato il proprio qualificato contributo all’evento.
L’invito, per la giovane platea, è stato quello di riflettere sui contenuti postati o condivisi, in special modo riguardo all’impatto che si hanno sull’interlocutore: in ciò si sostanzia il rispetto.