Frosinone, il panettone di Matteo Dolcemascolo fa il pieno

[one_third][/one_third] Il panettone di Matteo Dolcemascolo, preparato con prodotti genuini e del territorio, fa il pieno. A detta di Gambero Rosso è tra i migliori d’Italia. Matteo è pasticciere di terza generazione della famiglia Dolcemascolo; nato a Roma nel 1989, dopo essersi formato nella pasticceria di famiglia, si trasferisce a Brescia, in Cast Alimenti, per svolgere un tirocinio di un anno e mezzo. Nel 2015 si specializza a Padova nella Pasticceria Marisa, con il Maestro Pasticciere Luca Cantarin. La lievitazione del panettone Dolcemascolo è lenta e naturale affinché il dolce natalizio raggiunga autentica sofficità.
Le varianti sono tre.
Classico dal gusto tradizionale, dal profumo avvolgente e dalla morbidezza unica. Farcito con arancia, cedro e uvetta provenienti dall’Azienda Agricola Acre di Paliano.
Integrale ai frutti di bosco, una bontà legata al territorio; i lamponi, i mirtilli, le fragoline e i ribes provengono dall’Azienda Agricola Iafrate di Arpino. L’impasto integrale preparato con farina non raffinata, proteica e nutriente lo rende più leggero e digeribile.
Cioccolato, un impasto morbido impreziosito da gemme di cioccolato puro extrafondente all’85%, che fanno di questo panettone uno dei più apprezzati.
Specialità da leccarsi i baffi, una tradizione che soddisfa i palati di adulti e piccini. Per info e prenotazioni contattare 0775270660.

Sa. Nel.

Pasticceria Dolcemascolo
Via Madonna della Neve, 77
03100 Frosinone