sabato , 15 dicembre 2018
Home > Cronaca > Ferentino, giornata della disabilità al centro diurno
Ferentino, giornata della disabilità al centro diurno

Ferentino, giornata della disabilità al centro diurno

I ragazzi del centro diurno disabili del comune in collaborazione con l’istituto comprensivo I di Ferentino, con una forte rappresentanza di alunni e insegnanti accompagnati dal dirigente scolastico, hanno organizzato una mattinata all’insegna della riflessione sul tema disabilità, presso i locali del mattatoio comunale. Ad arricchire la giornata anche un momento più spensierato con musica, balli e canti. Ospiti della giornata l’assessore ai Servizi Sociali, Luigi Vittori, l’assessore all’istruzione e alle pubblica istruzione Evelina De Marco e il sindaco Antonio Pompeo.
Dalle autorità presenti un messaggio di attenzione sull’importanza di sensibilizzare in merito al tema dell’inclusione sociale. L’assessore Vittori ha evidenziato come è importante valorizzare la possibilità di inclusione per i ragazzi del centro diurno, e la scuola è un ottimo partner per realizzare momenti di aggregazione.
Per Pompeo, la scuola e il centro diurno disabili sono due realtà fondamentali che possono dialogare e creare momenti importanti di condivisione. Anche l’assessore De Marco ha evidenziato come la disabilità può unire le persone e può essere fonte di riflessione e progettazione sociale.

Redazione Ferentino