Fasti Verolani, 20 anni di teatro di strada

La ventesima edizione dei Festival si terrà dal 31 luglio al 4 agosto 2019. Il teatro di strada è attrazione esilarante per adulti e piccini nel naturale palcoscenico rappresentato dalle piazze e dai vicoli del centro storico di Veroli.

“I fasti non sono semplicemente un evento – ha affermato il consigliere comunale Francesca Cerquozzi – Una festa. I fasti sono un simbolo che caratterizzano Veroli. I fasti sono un patrimonio culturale collettivo da salvaguardare e se possibile da valorizzare ogni anno di più. I fasti hanno il potere di farci riscoprire il senso del termine “comunità”. Una comunità che si sente unita, che riscopre la bellezza della propria città,  che sa ammirare con occhi nuovi ogni scorcio, ogni piazza. Una comunità che si sente orgogliosa del luogo in cui vive. Una comunità che si impegna per garantire a turisti e visitatori buon cibo, servizie sicurezza. Una comunità consapevole che le politiche culturali possano essere l’elemento su cui costruire l’identità di veroli e allo stesso tempo possano diventare il vero volano economico della nostra città”.

“Grazie ai fasti da 20 anni possiamo godere e abbandonarci all’arte – ha aggiunto Cerquozzi – Quella popolare, che per alcuni non è quella ufficiale ma che in realtà è ed è sempre stata l’espressione più viva del popolo.Dobbiamo dunque continuare a valorizzare questa manifestazione con tutti gli sforzi possibili. Ringraziamo anche i partner istituzionali e privati perché è anche grazie a loro che ogni anno possiamo realizzare questa meravigliosa manifestazione”.

Redazione Digital