Elezioni europee, Simona Bonafè in Ciociaria

Arriva in provincia di Frosinone un altro big del partito Democratico. E’ Simona Bonafè, capolista nella circoscrizione centro alle prossime elezioni europee.

Ad accoglierla il presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo, insieme al sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi. L’evento è in programma martedì prossimo, 21 maggio, alle ore 18, nella sala consiliare del comune di Aquino.

Si parlerà di opportunità che possono arrivare sul territorio da parte del Parlamento Europeo, con una particolare attenzione ad una tematica di grande attualità che la Bonafè ha seguito nel suo impegno a Bruxelles: quella dell’economia circolare. “Simona Bonafè rappresenta al meglio la qualità della proposta politica del partito Democratico – ha spiegato il presidente Pompeo – non è vero che l’Europa è lontana dai territori, l’Europa è vicina se ci sono rappresentati capaci. Lei lo è stata. E questa zona della nostra provincia lo può testimoniare, con l’esempio della Saxa Grestone di Roccasecca che ha permesso di salvare la produzione e i posti di lavoro proprio investendo sull’economia circolare. Dopo Danti, un altro appuntamento nel sud della nostra provincia, a testimoniare l’importanza delle prossime consultazioni europee che devono rappresentare uno spartiacque per il nostro paese, per dire basta ad un governo che sta producendo solo danni. Voglio ringraziare, infine, il sindaco Mazzaroppi per la disponibilità ad ospitare l’evento”.