giovedì , 19 aprile 2018
Home > Boville Ernica > Elezioni Boville Ernica, Selenia Boccia prepara una lista civica
Elezioni Boville Ernica, Selenia Boccia prepara una lista civica

Elezioni Boville Ernica, Selenia Boccia prepara una lista civica

Il consigliere comunale Selenia Boccia, già assessore comunale e capogruppo, candidata a sindaco di Boville Ernica. Durante la sua prima esperienza amministrativa ha ricoperto le deleghe alle politiche giovanili, pari opportunità e biblioteca promuovendo numerose iniziative nel centro storico di Boville Ernica.
“E’ ora di dare uno slancio in avanti a questo territorio – ha affermato Selenia Boccia – E’ mia intenzione, insieme ad altri amici e persone della mia comunità di creare nelle prossime settimane una lista‭ ‬‬civica‭ ‬‬di‭ ‬‬rinnovamento‭ ‬e‭ ‬ ‭‬rilancio‭ ‬del‭ ‬‬comune‭ ‭‬di‭ ‬Boville‭ ‬Ernica per le‭ ‬prossime‭ ‬‬elezioni amministrative che ci saranno tra alcuni mesi. Avvertendo‭ ‬all’interno della maggioranza ‭una mancanza di impegno nella direzione innovativa ‬nella forma e nei contenuti dell’azione amministrativa, da sempre l’unica motivazione che muove il mio impegno politico, ho deciso di riflettere dall’esterno su quale potesse essere la soluzione ‭‬migliore per‭ ‬dare‭ ‬credito e‭ ‬voce al ‭‬compito ‭che ‭i ‭ ‬cittadini di Boville mi ‭avevano conferito. E’ per questo motivo che dopo un periodo di profonda riflessione, condivisa e supportata da vicino da familiari, amici e sostenitori, ho deciso con loro di lavorare alla redazione di un programma articolato per il rilancio di Boville attraverso la costituzione di una Lista Civica che concorrerà alle prossime elezioni comunali”.

“Il nostro progetto – ha aggiunto Boccia – verterà su sette obiettivi principali, semplici ma necessari per la crescita: 1) sviluppo sostenibile del turismo‭ ‬attraverso‭ ‬il‭ ‬recupero‭ ‬delle‭ ‬attività‭ ‬‬artigianali‭ ‬del‭ ‬‬territorio;‭ ‬2)‭ ‬valorizzazione dell’enogastronomia‭ ‬locale;‭ 3)‭ ‬‬adeguata ‭riqualificazione‭ ‬del ‭centro‭ ‬storico‭ e‭ ‬delle‭ periferie attraverso‭ ‬sistemi‭ ‬intelligenti‭ ‬di‭ ‬videosorveglianza,‭ ‬mobilità‭ ‬sostenibile,‭‭ ‬teleassistenza‭ ‬per persone‭ ‬a‭ ‬‬ridotta‭ ‬capacità‭ ‬motoria;‭ 4)‭ ‬creazione‭ ‬di‭ ‬‬punti‭ ‬di‭ ‬aggregazione‭ per‭ i‭ giovani attraverso potenziamento degli impianti sportivi, teatro comunale, spazi e luoghi dedicati ai giovani‭ ‬per attività‭ ‬artistiche‭ ‬e‭ ‬ricreative;‭ 5)‭ creazione‭ ‬dell’Ufficio‭ ‬‬Europa‭ ‬comunale‭ ‬‬per assistere e finanziare attraverso i finanziamenti europei le microimprese, le piccole e le medie imprese; 6) sgravi fiscali per le nuove attività imprenditoriali; 7) potenziamento dei servizi sociali. La nostra Lista è aperta a tutti coloro che, legati unicamente dall’amore per la nostra terra, vogliono mettersi in gioco per poter offrire il meglio delle proprie competenze a supporto del territorio in cui viviamo. Sarà una Lista fatta di cittadini e non di appartenenze. Servirà ad aggregare per cooperare insieme. Nei‭ ‬prossimi‭ ‬giorni forniremo‭ ‬‬tutte‭ ‬‬le‭ ‬‬informazioni necessarie ed i riferimenti per chiunque voglia partecipare ed abbia desiderio di aderire con proposte ed idee da mettere in campo e cominceremo a raccogliere le problematiche e le istanze che i cittadini vorranno sottoporci. Con l’impegno ed il contributo di tutti possiamo cambiare volto a questo territorio ormai abbandonato e senza una identità, ma ricco di una straordinaria vitalità che deve necessariamente trovare l’alveo entro il quale dispiegare la propria azione rigeneratrice”.

Redazione Boville Ernica