Calcio, Veroli lotta e vince

[one_third]ver-mon 091[/one_third] Altri tre punti preziosi per un Veroli che, seppur finendo un’altra volta in dieci uomini, riesce ad avere ragione sul volenteroso Real Montelanico per 1-0. Partenza sprint per i giallorossi. Al 2’ Scaccia anticipa il portiere di testa ma l’arbitro Altobelli fischia il fuorigioco. Al 3’ Veroli si trova già in vantaggio con Luca Scaccia, lesto a deviare in rete un assist arrivatogli da sinistra da parte di Iori. Dopo il vantaggio la squadra ernica si spegne, lasciando le manovre agli avversari che si fanno pericolosi solamente al 5’, quando Paniccia respinge un tiro insidioso in fallo laterale, al 28’ su una punizione battuta da sinistra che serve di testa Coluzzi e di poco manda alto e al 30’ quando su un tiro ravvicinato in area il portierone verolano Paniccia fa il miracolo respingendo fuori. Al 36’ brutta tegola per la squadra giallorossa, che ancora una volta si trova in dieci per l’espulsione di Capogna. La squadra di Montelanico comincia a premere insistentemente e per quasi tutta la partita ha in mano il pallino del gioco. Nel secondo tempo il Veroli si riprende assestandosi meglio grazie anche all’ingresso del veloce Lauretti al posto di Frate. La squadra giallorossa ricomincia a prendere le misure all’avversario e ricomincia a costruire azioni sotto porta. Subito un gran tiro di Scaccia dalla destra lambisce il palo. Al 25’ grossa occasione per il raddoppio con Fabrizi, che tenta di ripetere l’impresa di Sora direttamente su punizione ma la palla sfiora il palo. La partita però viene condizionata dai numerosi cartellini gialli – ben sei nel secondo tempo – senza far incattivire, per fortuna, la gara. Il gioco però rimane saldamente nelle mani del centrocampo giallorosso che più volte si affaccia nell’area avversaria senza però riuscire a concludere a rete. Gli attacchi dei biancazzurri cominciano a farsi sterili e soltanto al 29’ il Veroli ringrazia ancora il suo portiere Paniccia, che salva il risultato con una gran respinta ancora su tiro ravvicinato. Una gara giocata con grande cuore nella seconda metà e che finisce con ben 5 minuti di recupero, in virtù delle diverse perdite di tempo dovute alle interruzioni di gioco e il Veroli raccoglie ancora il bottino pieno, rimanendo in seconda posizione insieme allo Scalambra Serrone a quota 10 a due punti dalla capolista Anagni. Squadra giallorossa che fa capire di essere una squadra tosta, ma troppo incline ai cartellini (in 4 partite 4 espulsioni); grande cuore per aver giocato un tempo e mezzo in dieci, ma comunque sarebbe meglio un’inversione di tendenza in merito alle ammonizioni e alle espulsioni.

Franz

VEROLI-REAL MONTELANICO 1-0
VEROLI: Paniccia, Avitabile, Paolucci, Capogna, Fabrizi, Parravano, Adragna (48’ st Adragna), Fontana, Scaccia, Iori (6’ st Lauretti), Frate (41’ st Iaboni). In panchina: Sanità, Iaboni, Lauretti, Rotondo P, Pupparo, Rotondo D, Luffarelli.
Allenatore: Gianluca Amante.
REAL MONTELANICO: Gatto, Cacciotti C, Saccucci, Cacciotti S, Corvo, Filippi, Raponi (16’ st Reggio), Coluzzi, Battisti, Raimondi (20’ st Di Fabrizio), Galanti (27’ st Giacotti). In panchina: Campagna, Trailetti, Di Fabrizio, Reggio, Giacotti.
Allenatore: Diego Gonnella.
ARBITRO: Simone Altobelli di Frosinone.
RETE: 3’ Scaccia.
ANGOLI: 4-2 per il Real Montelanico.
AMMONITI: 14’ Capogna (V) per gioco scorretto, 36’ Capogna (V) per gioco scorretto, 3’ st Filippi (R) per fallo da dietro, 7’ Frate (V) per gioco scorretto, 8’ st Cacciotti S (R) per gioco scorretto, 19’ st Fabrizi (V) per fallo da dietro, 27’ st Paniccia (V) per perdita di tempo, 38’ st Adragna (V) per trattenuta.
ESPULSO: 36’ Capogna per doppia ammonizione.