lunedì , 11 dicembre 2017
Home > Boville Ernica > Calcio, Veroli batte Boville Ernica
Calcio, Veroli batte Boville Ernica

Calcio, Veroli batte Boville Ernica

Primi tre punti stagionali per il Veroli Calcio al “Sordi” di Torrice, campo che ospiterà le partite in casa della squadra giallorossa, guidata quest’anno proprio dall’ex mister del Torrice Davide Carnevale, verolano Doc. Battuto il Boville ernica con un secco 1-0, grazie ad un gol di rapina del bomber Cretaro al 17’, il quale raccoglie un assist in area in un’azione impostata da Reali e mette in rete. Prima parte della gara con il Boville che spinge sin dall’inizio, ma il gol giallorosso rimette in sesto gli equilibri della gara. Cruciale l’espulsione di Parravano, uno dei tanti ex, al 39’ per fallo da ultimo uomo. Nel secondo tempo il Veroli è padrone del campo e potrebbe chiudere la gara in più di un’occasione sia con Palmieri che con Fabi, due tanti nuovi acquisti. Il centrocampo, guidato con sagacia tattica del confermatissimo Santoro, sa far girare bene il gioco per il bomber Cretaro, già due gol in campionato e per il veloce Palmieri, autentiche spine nel fianco per gli avversari. Nel complesso una squadra tosta, che sa compattarsi nella difficoltà, e molto propositiva a centrocampo. Manca solo un pizzico di cinismo in più sotto porta, ma siamo appena all’inizio. Boville in 9 al 40’ della ripresa per doppio giallo di Gemmiti, ma al 94’ Fabi si divora il 2-0.
Curiosità: da quest’anno le sostituzioni saranno cinque per parte e il Veroli presenterà una seconda squadra in Terza Categoria, la Polisportiva Atletico Veroli, guidata in panchina dall’esperto Oliviero Ciangola, una vita al servizio del calcio.

Franz

VEROLI: Fiormonte, Marcoccia, Mercuri, Ceccarelli, Reali, Fiacco, Cinelli, Santoro. Palmieri, Cretaro, Fabi. A disposizione: Fiorini, Buccitti, Pomente, Rufa F., Federico, Parente, Bastone.
All: Davide Carnevale.
BOVILLE ERNICA: Nardozzi, Gemmiti, Parravano, Pompilio, Capogna, Verrelli, Bragaglia, Micheli, Lozza, Caldaroni, Valev. A disposizione: Greci, Cenciarelli, Giona, Luffarelli, fabrizi, Genovesi, Maura.
All: Caldaroni Massimo.
ARBITRO: Gian Marco Esposito di Formia.
RETE: 17’ Cretaro.