Calcio, Veroli ancora primo in classifica

[one_third]ver-cas 061[/one_third] La squadra giallorossa, tornata in campo dopo la pausa natalizia, dimostra di aver quasi assorbito le tossine alimentari, tenendo peraltro conto di aver giocato ad appena due giorni di distanza dai bagordi di capodanno. Finisce 3-1 contro Casalvieri. Il Casalvieri raramente si fa vedere dalle parti di Paniccia e quelle poche volte che ci riesce viene puntualmente bloccato dalle chiusure precise di Paolucci e Capogna e l’unico pericolo in area giallorossa si registra solamente al 23’, quando un tiro in diagonale di Rocca liscia il palo più lontano della porta difesa da Paniccia. Il Veroli costruisce ma fatica a concludere in area e l’occasione più ghiotta capita tra i piedi di Cestra al 37’, che da posizione interessantissima cicca clamorosamente la palla. È il preludio al gol che arriva tre minuti più tardi grazie ad un magistrale calcio di punizione battuto dal solito Fabrizi che fa passare la palla all’esterno della barriera per infilarsi direttamente in rete. Vantaggio meritato e Casalvieri che prova ad accennare ad una reazione ma i suoi tentativi sono sterili. Al 51’ la partita rischia di cambiare con l’espulsione inflitta dalla signorina Anna Irena Glapiak al portiere Paniccia, reo di aver insultato pesantemente un avversario dopo uno scontro non fortuito. L’arbitro di Civitavecchia macchia infatti la sua buona prestazione con questa decisione discutibile. Il Casalvieri cerca quindi di approfittare della superiorità numerica provando a mantenere il pressing nella metà campo avversaria ma al 69’ il Veroli raddoppia grazie ad un rilancio a centrocampo di Capogna che serve Scaccia, il quale, portatosi solo davanti al portiere mette alle spalle di Iannarelli. Al 90’ è Rocca del Casalvieri a mangiarsi le mani quando, da posizione favorevole e con la visuale aperta spedisce un pallone ad un metro dall’incrocio dei pali ma al 92’ il Veroli chiude definitivamente i giochi siglando il gol del 3-0, grazie ad un’azione solitaria di Scaccia che, portandosi da solo davanti al portiere si lascia respingere il pallone; sulla respinta ritorna sul pallone e serve Frate che a due passi spinge la palla in rete. Inutile il gol di Rocca allo scadere, che raccoglie un pallone respinto dapprima da Sanità poi dal palo. Il Veroli consolida il primato battendo a domicilio un non irresistibile Casalvieri, mantenendo invariato il distacco con l’antagonista Anagni, anch’esso vittorioso in casa contro l’Anitrella.

Franz

VEROLI: Paniccia, Avitabile, Rufa, Capogna, Fabrizi, Paolucci (50’ Frate), Luffarelli (63’ Sanità), Rotondo D., Scaccia, Cestra, Buccitti (74’ Iori). In Panchina: Pupparo, Fontana, Nobili, Adragna.
Allenatore: Gianluca Amante.
CASALVIERI: Iannarelli, Iadipaolo, Buccilli, Rocci, D’Agostini A., Dragonetti, Marra (51’ Forte), Trotta, Prospitti (60’ Rocca), De Luca E., Zeppa (75’ D’Agostini B.). In panchina: De Luca F., Cancelli, Rufo, Vitale.
Allenatore: Mauro Catallo.
ARBITRO: Anna Irena Glapiak di Civitavecchia.
RETI: 40’ Fabrizi (V), 69’ Scaccia (V), 92’ Frate (V), 94’ Rocca (C).
ANGOLI: 5-3 per il Casalvieri.
AMMONIZIONI: 4’ Fabrizi (V) per proteste, 32’ Prospitti (C) per gioco falloso, 38’ Marra (C) per proteste, 83’ Rotondo D. (V) per gioco falloso, 86’ Capogna (V) per gioco scorretto.
ESPULSIONI: Catallo (all. C) nell’intervallo per proteste, 51’ Paniccia (V) per insulto all’avversario.