Boville, il Frosinone Calcio promuove le bellezze della città

Si chiama “Progetto Experience” e parte da Boville Ernica l’iniziativa del Frosinone Calcio finalizzata a promuovere il territorio della provincia. Ieri pomeriggio la visita iniziata da Porta san Nicola. Ad accogliere la rappresentanza del Club che milita in serie A, accompagnata in città dall’imprenditore Alessandro Amorini, c’erano il sindaco Enzo Perciballi, il presidente del Consiglio comunale Giacomo Iozzi, gli assessori alla Cultura e ai Servizi sociali, rispettivamente Anna Maria Fratarcangeli e Anna Verrelli, il vicesindaco Benvenuto Fabrizi che ha curato l’iniziativa, e la consigliera comunale delegata al Turismo Martina Bocconi, che ha fatto da cicerone.
Presenti per il club giallo-azzurro i giocatori Francesco Cassata e Lorenzo Crisetig. Con loro il direttore generale Salvatore Gualtieri, il responsabile del progetto Giuseppe Capozzoli e l’ufficio stampa della società. I giocatori sono stati protagonisti di un video in cui pubblicizzano le maggiori opere d’arte di Boville Ernica (prima fra le sole sei città scelte per l’iniziativa) fra cui il sarcofago paleocristiano, il mosaico dell’angelo di Giotto e la cinta muraria con il panorama. Non sono mancati numerosi autografi a giovani e a adulti.

Emozionante il momento il cui la società ha donato al Comune, nella persona del sindaco, un gagliardetto autografato con dedica. Molto toccante anche il momento in cui Giancarlo D’Erme, cittadino di Boville e storico tifoso del Frosinone Calcio, ha simpaticamente deviato il “corteo” e lo ha condotto davanti casa sua, in piazza dei Nobili, per mostrare orgogliosamente lo stemma della squadra e tutte le date delle varie promozioni che ha fatto dipingere sull’uscio. “Sono un tifoso “radicato” – ha detto Giancarlo ai giocatori con cui ha voluto una bellissima foto ricordo sollevando con orgoglio una sciarpa della squadra – io il Frosinone ce l’ho nel Dna”. “Ringraziamo il Frosinone Calcio per la visibilità che ha voluto dare al nostro paese – le parole dell’Amministrazione comunale al completo – ripagandolo per l’amore e la passione con cui, ormai da tempo immemore, centinaia di nostri concittadini seguono con amore questa squadra”. Il sindaco Perciballi, prima dei saluti, ha ufficialmente invitato la società a partecipare all’evento Pasqua con Giotto 2019.