mercoledì , 26 settembre 2018
Home > Boville Ernica > Boville Ernica-“Risolto il problema dell’acqua”
Boville Ernica-“Risolto il problema dell’acqua”

Boville Ernica-“Risolto il problema dell’acqua”

“Finalmente vediamo risolto un problema che avevamo da circa mezzo secolo”. E’ stato accolto con questo commento l’intervento del gestore idrico Acea-Ato5 sulla conduttura di Colle San Paolo, a Boville Ernica, grazie al quale l’intera zona, insieme a gran parte della zona Rotabile, in futuro non avrà più problemi di approvvigionamento idrico.

“Grazie al rapporto di dialogo e collaborazione instaurato con il gestore idrico integrato da parte della nuova amministrazione comunale di Boville Ernica, nei giorni scorsi è stato portato a termine, con esito positivo, l’intervento sulla condotta idrica di Colle San Paolo – spiega il sindaco Perciballi – Con le modifiche apportate all’impianto l’approvvigionamento idrico per quella linea avverrà direttamente su una adduttrice principale. Questo intervento ha permesso di aumentare la portata dell’acqua che ora raggiungerà anche i punti più lontani e più alti, finora serviti in modo molto precario. Da circa 50 anni, infatti, la maggior parte delle famiglie riscontrava gravi disagi, soprattutto nel periodo caldo dell’anno. Con questa modifica il problema è stato stroncato alla radice”.

Il primo cittadino, che della questione si è occupato insieme al consigliere delegato ai rapporti con Acea Giacomo Iozzi, conclude: “Avevamo promesso che la questione sarebbe stata risolta prima di ferragosto e così è stato. Prima di rendere ufficiale la notizia abbiamo aspettato qualche giorno per sincerarci che tutto sulla linea funzionasse per il meglio. Ora il nostro impegno continua per risolvere gli stessi problemi sulle altre condotte idriche”.