lunedì , 20 novembre 2017
Home > Veroli

Veroli

Francis Cox a Veroli, il catalogo va distribuito gratis

A circa cento anni dalla nascita, la città di Veroli non può fare a meno di omaggiare il pittore Francis Cox, protagonista dell’avanguardia artistica internazionale, per aver superlativamente immortalato nei suoi dipinti l’anima della città da lui eletta patria d’adozione. Il suo percorso artistico è imprescindibile dai luoghi in cui ha vissuto ed operato, in particolare da Veroli, dove ha ... Continua a leggere »

Comprensivo Veroli 2, scuola per le energie rinnovabili

Una giornata con Anter e il ‘Sole in classe’. Gli alunni della Scuola media Caio Mario di Veroli protagonisti del futuro. Uno stile di vita eco-compatibile, secondo il principio condiviso da tutte le principali organizzazioni ambientali. È questo quello che Anter si propone di trasmettere ai più piccoli. L’associazione nazionale di tutela delle energie rinnovabili ha lo scopo di diffondere ... Continua a leggere »

Veroli con l’amaro in bocca, premiato Castiglion Fiorentino

Si è svolta nel pomeriggio di ieri, a Roma, nella biblioteca storica del Senato, la cerimonia 100 mete d’Italia promossa da Riccardo Dell’Anna Editore. Due i comuni della Ciociaria in gara, Veroli e Pontecorvo; nelle loro categorie di appartanenza, Alloro e Agrifoglio, sono stati premiati però il Comune di Castiglion Fiorentino (AR) e il Comune di Roccapalumba (PA). Veroli e ... Continua a leggere »

Mete d’Italia-Niente premio alloro a Veroli, vince Castiglion Fiorentino

Si è svolta nel pomeriggio, a Roma, la cerimonia 100 mete d’Italia promossa da Riccardo Dell’Anna Editore. Due i comuni della Ciociaria in gara, Veroli e Pontecorvo; nelle loro categorie di appartanenza, Alloro e Agrifoglio, sono stati premiati però il Comune di Castiglion Fiorentino (AR) e il Comune di Roccapalumba (PA). Il Premio Alloro alla città di Castiglion Fiorentino perché ... Continua a leggere »

Bilancio partecipativo Veroli-‘Cittadini stufi di questa amministrazione’

Bilancio partecipativo, a Veroli la polemica non si spegne. Dopo l’intevento del consigliere comunale Egidio Lombardi, non manca l’attacco di Gioventù Nazionale. “Vista la scarsa quantità dei progetti presentati, si può senza dubbio affermare che i cittadini verolani siano davvero stufi di questo modo di far politica e soprattutto del modo di fare di questa amministrazione – ha affermato Lorenzo ... Continua a leggere »

Controlli a Veroli, blitz della Polizia in un noto bar

Controlli a Veroli, blitz della Polizia in un noto bar nella frazione Giglio di Veroli. Gli agenti in queste ore stanno svolgendo accurate verifiche tra i clienti del locale solitamente frequentato da giovani e lungo viale Giglio. A breve ulteriori aggiornamenti Sa. Nel. Continua a leggere »

Bilancio partecipativo Veroli-‘Numeri in calo, la gente è stanca della politica’

Sono 13 i progetti relativi alla seconda edizione del bilancio partecipativo. Questo numero non è definitivo; potrebbe infatti subire ulteriore riduzione a seguito della scrematura che sarà compiuta dagli uffici preposti al fine della votazione finale. Lo scorso anno 54 furono i progetti. Chiara la posizione di Egidio Lombardi, consigliere comunale di opposizione, già assessore alla sanità con Giuseppe D’Onorio. ... Continua a leggere »

Biolab, Open Day a Veroli

Il laboratorio analisi Biolab è dal 1993 a Veroli, in località Castelmassimo. Con un personale specializzato e una strumentazione moderna, effettua le più svariate ricerche nell’ambito clinico e offre anche numerosi servizi per la cura del corpo. Il prossimo 23 novembre, presso il laboratorio in via Maria, si terrà Open Day Radiofrequenza; trattamenti anti-age del contorno occhi e labbra, ringiovanimento ... Continua a leggere »

Veroli, Google maps non riconosce Via Bataclan

Sono passati 24 mesi dalla carneficina avvenuta all’interno del Bataclan. Alla riapertura della sala il concerto di Sting, in seguito i tatuaggi dei sopravvissuti per non dimenticare la strage che è costata la vita a 130 persone. Il 13 novembre 2015, durante l’esibizione degli Eagles of Death Metal, il fuoco del fondamentalismo islamico ha trasformato una serata di musica in ... Continua a leggere »

Scuola-‘Severi’ e ‘Tulliano’ in testa, ‘Sulpicio’ in fondo alla classifica

Il liceo scientifico “F. Severi” di Frosinone si conferma primo istituto in provincia. La classifica di Eduscopio vede in testa lo scientifico del capoluogo. L’ FGA del ‘Severi’, indice che mette insieme la media dei voti e i crediti ottenuti normalizzati in una scala che va da 0 a 100, dando un peso pari al 50% ad ognuno dei due ... Continua a leggere »