mercoledì , 20 giugno 2018
Home > Veroli

Veroli

Caos immigrati a Veroli-“Vogliamo i soldi dallo Stato”

Gli extracomunitari alzano la voce. Caos a Veroli. Presso il centro di accoglienza sito in località Castelmassimo, circa trenta immigrati stanno manifestando per il mancato accredito dei soldi sulle carte prepagate da parte della Prefettura. Nel gruppo dei contestatori anche alcuni membri della cooperativa che gestisce la permanenza degli extracomunitari a Veroli. Sul posto il maresciallo Franzese, i suoi Carabinieri ... Continua a leggere »

Veroli, la città perde la sua Colonnello

L’Annita di Via Garibaldi, la Colonnello di Sant’Erasmo. Classe 1917, Annita Magnante ha attraversato due guerre mondiali per poi buttarsi nell’era democratica, ha vissuto la storia che ha poi tanto amato. La passione viscerale per la res publica e l’impegno sincero nella vita della sua Veroli, hanno fatto di lei un punto di riferimento per molti concittadini. Donna fiera e ... Continua a leggere »

Veroli-Donne in arte, l’occhio di Vincenzo Perrino

di Vincenzo Ruggiero Perrino Ci sono due fili che legano le opere delle due artiste protagoniste di Donne in arte, Sabrina Faustini (pittrice la cui cifra stilistica più riconoscibile è nelle soluzioni materiche fondate su poche linee e ampie masse di colore), e Silvia Sbardella (scultrice di lavoro in alluminio, caratterizzati da un’attica essenzialità e arricchiti di giochi di luce). ... Continua a leggere »

Raffica di furti in Ciociaria, fermate due persone

I Carabinieri di Alatri hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Frosinone a carico di due persone ritenute responsabili di una serie di furti a danno di esercizi commerciali di Frosinone, Alatri e Veroli. I due malviventi hanno rubato del denaro contante all’interno di distributori automatici. A breve ulteriori aggiornamenti. ... Continua a leggere »

Offerta imperdibile, Market Viti è qualità e convenienza

Super offerta Market Viti. A Veroli in via Passeggiata San Giuseppe, 118 e a Boville Ernica in via Torretta. Pellet di faggio, di vinacciolo, di abete, conifere, per caldaie biomassa, sansa e nocciolino a prezzo imbattibile. Prodotti certificati classe A1 plus. Prezzo prestagionale imbattibile. Qualità e risparmio assicurati. Per info contattare 3356842681 oppure 0775230568. Continua a leggere »

E’ venuta a mancare Annita Magnante

E’ venuta a mancare Annita Magnate. Aveva compiuto 101 anni lo scorso gennaio. Ancora energica e intellettualmente vivace, Annita è stata a lungo riferimento per i suoi nipoti. I funerali si terranno il prossimo 16 giugno alle 10,30 nella Basilica di Sant’Erasmo in Veroli. La redazione e l’editore di Area C quotidiano partecipano al dolore dei familiari. Continua a leggere »

“Prenotavano ragazze squillo”, chiuso locale a Veroli

Questa mattina il personale del dipendente Reparto Operativo – Nucleo Investigativo, ha dato esecuzione ad un’Ordinanza di sospensione delle attività per giorni 30 (trenta), del locale notturno “CAPOCABANA”, sito in Veroli. Il provvedimento, emesso dalla locale Questura su espressa richiesta del Nucleo Investigativo, scaturisce dalle attività investigative che avevano già portato, in data 18 maggio u.s., all’esecuzione dell’Ordinanza di Custodia ... Continua a leggere »

Musei di Veroli, il video costa 2500 euro

Veroli città d’arte. Il Comune si affida ad un professionista del settore, Antonio Grella, per la realizzazione del progetto “Veroli musei-Il sistema museale urbano”. Materiale promozionale video-fotografico relativo alla cittadina ernica e nello specifico ai musei siti nel paese. Numerosi i luoghi da riprendere e da pubblicizzare al fine di incrementare i flussi turistici. Il Comune ha approvato la proposta ... Continua a leggere »

“Coglionati per un anno intero”, conversazione tra amici a Veroli

di Achille Reali e Andrea Todini Hic sunt leones. Chiacchiere a spicchi tra due amici sulla pallacanestro a Veroli. “Eh, caro Achille, pure quest’anno la nostra Veroli ha ben dimostrato, urbi et orbi, che la pallacanestro appartiene al comune patrimonio genetico dei Verolani veri”. “Ti dirò Andre’… mi verrebbe da dire che la pallacanestro a Veroli è nel Dna di ... Continua a leggere »

Veroli, il coro di Sant’Andrea dal Vaticano al Pantheon

Il coro “Gaudete in Domino”, fiore all’occhiello della Cattedrale Sant’Andrea di Veroli, nei giorni scorsi ha allietato la funzione pomeridiana nell’incredibile cornice di San Pietro in Vaticano. Per il terzo anno consecutivo, la corale verolana ha presenziato alla celebrazione officiata dal Cardinal Comastri; un appuntamento che conferma la valenza del gruppo preparato e diretto dal Maestro Luigi Mastracci, che lo ... Continua a leggere »