venerdì , 17 agosto 2018
Home > Veroli

Veroli

Superstrada Frosinone-Sora, è psicosi da ponte

E’ psicosi in Ciociaria. “Controllate i ponti della superstrada”, queste le parole di molti che percorrono quotidianamente l’arteria che collega Frosinone a Sora e degli stessi residenti dei vari comuni che il lungo serpentone d’asfalto attraversa. “Quali sono le attuali condizioni della superstrada? Sentiamo degli strani rumori ogni giorno. Vorremmo che qualcuno parlasse chiaramente e dicesse in quale stato versano ... Continua a leggere »

Veroli, fogna a cielo aperto in pieno centro

“Dal letame nascono i fior” cantava De André. Dalla foto è evidente, petali fucsia a Santa Croce. I residenti di Via Aia Cianchetti denunciano la presenza di una fogna a cielo aperto in pieno centro. L’acqua piovana riempie la chiavica da tempo scoperchiata che tira fuori continuamente un torrente di liquami. Settimana scorsa, a seguito dei temporali, le case della ... Continua a leggere »

Tragedia sfiorata a Veroli, maltempo flagella la zona

Tragedia sfiorata a Veroli. Le raffiche di vento di questo pomeriggio hanno scoperchiato il tetto di un’abitazione sita in località Angeli. L’edificio è stato notevolmente danneggiato. Al primo e all’ultimo piano vivono due famiglie, al piano terra diverse attività commerciali. Non risultato persone ferite. Spavento tra i residenti del posto che hanno voluto verificare le condizioni delle loro case. Immediatamente ... Continua a leggere »

Ancora atti vandalici a Veroli-“Comune assente, faccia qualcosa”

Gli episodi di inciviltà avvenuti nei giorni scorsi nella parte alta di Veroli hanno indispettito i residenti della zona. Anche Gioventù Nazionale condanna il gesto compiuto da ignoti e chiede all’amministrazione comunale di svegliarsi e di adottare provvedimenti. “È davvero inconcepibile quanto successo nei giorni scorsi ed è intollerabile che si possano, nel 2018, compiere atti vandalici così gravi e ... Continua a leggere »

Scala Santa come 60 anni fa, retroscena legato a Don Dante

Restauro della Scala Santa quasi completato. Nei prossimi giorni importante cerimonia di inaugurazione promossa da Don Angelo Oddi, Rettore della Basilica di Santa Maria Salome. Lavori compiuti dalla ditta Fontana di Veroli; parliamo di Antonio, Enrico e Francesco Fontana che da anni restituiscono splendore alle chiese e ai palazzi storici della provincia e non solo. Conservano e decorano cupole, volte ... Continua a leggere »

E’ venuta a mancare la prof.ssa Giuseppa Majmone

E’ venuta a mancare Giuseppa Majmone. Per molti anni la cara professoressa, trasferitasi nell’ultimo periodo a Palermo, ha insegnato latino all’Istituto Magistrale ‘Ada Negri’ di Veroli. La redazione e l’editore di Area C quotidiano partecipano al dolore dei familiari. Continua a leggere »

Villani megalitici sfregiano Veroli-“Sanno chi è stato”

Durante la notte scorsa le mura pelasgiche poste a difesa della città sono state sfregiate. Migliaia di anni di storia imbrattati con della vernice spray nera. La proteste dei residenti è stata immediata; la gente del posto chiede maggiori controlli sul territorio. “Sanno chi è stato ma nessuno parla – avrebbero riferito alcuni residenti della zona alta di Veroli – ... Continua a leggere »

E’ venuto a mancare Antonio Mizzoni

E’ venuto a mancare Antonio Mizzoni, conosciuto da molti a Veroli. I funerali si terranno il prossimo 13 agosto alle 10,30 nella Concattedrale di Sant’Andrea. La redazione di Area C quotidiano esprime sentite condoglianze. Continua a leggere »

Domus Hernica, Ferragosto da leccarsi i baffi

Ferragosto da leccarsi i baffi presso il ristorante Domus Hernica di Veroli. Lo chef Mario Quattrociocchi propone due menu: carne 30 euro, pesce 35 euro, bevande incluse. Qualità e professionalità assicurate. Per info e prenotazioni contattare il numero 0775236047. Continua a leggere »

Veroli, un nuovo campo da basket in pieno centro

Finalmente un playground a Veroli. Il campo sarà realizzato in pieno centro e sorgerà negli ex giardinetti del viale del peccato che diventerà viale dello sport. Il rettangolo di gioco affaccerà su viale XXI aprile e sarà preso di mira dai più piccoli che vorranno avvicinarsi alla pallacanestro, dai giovani e da coloro che pur avendo appeso le scarpette non ... Continua a leggere »