venerdì , 22 settembre 2017
Home > Veroli

Veroli

Turismo a Veroli, rilancio firmato Danilo Campanari

Progetto sviluppo turistico a Veroli. Non un pullman a settimana ma qualcosa di concreto, soprattutto di strutturato. In città i pullman non sono mai mancati a differenza del primo piano di promozione del territorio che Danilo Campanari e la sua città hanno realizzato con l’Araba Fenice di Domenico Sannino e Giancarlo Pacitto. Veroli farà parte del progetto “Doovai”, turismo nei ... Continua a leggere »

Veroli, la Pantasema è rimasta sola

La Pantasema resta solo un ricordo che affiora nostalgicamente in chi, 50 anni fa, con il più spontaneo e disinvolto spirito goliardico pensò di dare inizio ad una tradizione, ponendosi come obiettivo quello di manifestare liberamente il proprio pensiero, prendendosi beffa delle istituzioni, in particolare della scuola che sarebbe, di lì a breve, ricominciata. Dal 1968 in avanti, in prossimità ... Continua a leggere »

Viabilità, asfaltata la superstrada Sora-Ferentino

“Sono iniziati i lavori di manutenzione effettuati da Astral, la società della Regione Lazio che si occupa della Rete Viaria Regionale, sulla pavimentazione della Superstrada che collega Sora a Ferentino dal km 12 al km 29,6 in entrambe le direzioni. Si tratta di un primo lotto dei lavori previsti per il ripristino del manto stradale della Superstrada. A breve partiranno ... Continua a leggere »

Veroli, Biolab si prende cura di te

Dai primi anni Novanta il laboratorio Biolab è a Veroli in località Castelmassimo; personale specializzato e strumentazione moderna, compie le più svariate ricerche nell’ambito clinico e offre molti servizi per la cura del corpo. Nelle settimane scorse Biolab ha organizzato un workshop all’Hotel Filonardi durante il quale sono state approfondite tematiche riguardanti l’attività di ricerca del laboratorio. ‎Un evento che ... Continua a leggere »

Ciociaria-‘Allarme spopolamento centri storici’

“Lo spopolamento dei centri storici è un cancro che sta colpendo un numero sempre crescente di piccoli comuni nell’intera Penisola, da Nord a Sud, specie nell’entroterra – ha affermato Pasquale Ciacciarelli, coordinatore provinciale FI – Secondo i dati di Legambiente ammontano a 1650 i borghi che rischiano di essere abbandonati nel Paese. Ebbene, il fenomeno dello spopolamento non lascia immune ... Continua a leggere »

Giovedì gnocchi, gratis a Prato di Campoli

Giovedì gnocchi, gratis a Prato di Campoli. Il faggio, chiosco sito a 1200 metri di altitudine, chiude la stagione in bellezza; il prossimo 14 settembre a cena distribuirà gnocchi caserecci gratuitamente. I clienti potranno così salutare l’estate e assaporare una specialità locale. Ampia scelta anche tra primi piatti, panini, pizza, birre e vini locali. Tutti invitati al tradizionale punto ristoro ... Continua a leggere »

Apertura nuova palestra a Veroli, un esercito di professionisti

Apertura palestra a Veroli, un esercito di professionisti al servizio di coloro che vorranno prendersi cura del proprio corpo. Matteo De Simone e Marcello Federico, dopo aver studiato e maturato esperienza, dopo essersi formati e specializzati, hanno deciso di iniziare questa nuova attività. Con competenza ed efficienza, come primo lavoro e non come secondo o terzo o dopolavoro, i due ... Continua a leggere »

Raccolta differenziata, pioggia di euro a Veroli

Anche il Comune di Veroli tra gli enti finanziati dalla Provincia di Frosinone con fondi della Regione Lazio. Saranno, infatti, oltre 300 mila euro i fondi destinati a Veroli per il potenziamento della raccolta differenziata sui rifiuti e la realizzazione di un’isola ecologica in ambito territoriale. Il finanziamento è scaturito dal bando pubblico rivolto a Comuni, Unione dei Comuni e ... Continua a leggere »

Confraternita Addolorata, Veroli accoglie il cardinale Coccopalmerio

La città di Veroli accoglie il cardinale Francesco Coccopalmerio. Il porporato chiuderà domani i festeggiamenti del secondo centenario della veneratissima immagine della Madre Dolorosa, pregevole scultura del Verzelli che dal 1817 è gelosamente custodita dalla Confraternita Carità Morte e Orazione e Pia Unione dell’Addolorata che oggi conta 700 iscritti. “Il cardinale Coccopalmerio onora Veroli e la Confratenita della sua presenza, ... Continua a leggere »

Scuola di ballo a Veroli, apertura nuova sala

Scuola di ballo a Veroli, apertura nuova sala. I corsi inizieranno il prossimo 11 settembre in località La Vittoria e saranno tenuti da Anna e Diego Simonelli. I due insegnanti hanno ottenuto notevole successo negli anni e hanno deciso di aprire la scuola nel loro paese. Per informazioni contattare 3318436496 oppure 3392249786. Continua a leggere »