lunedì , 15 ottobre 2018
Home > Veroli

Veroli

Modello Scampia a Veroli, blitz nella notte

Questa notte, intorno all’una e trenta in Veroli, contrada La Vittoria, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Sora hanno arrestato in flagranza di reato per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” un 21enne di Frosinone, di fatto domiciliato a Veroli, disoccupato, già censito per rapina, ricettazione e porto abusivo d’armi. Nel corso di un servizio i Carabinieri ... Continua a leggere »

Veroli, furto alle scuole medie

Furto questa notte alle scuole medie del plesso Giglio di Veroli. Malviventi sono penetrati all’interno dell’edificio forzando la porta di ingresso e riuscendo ad impossessarsi di alcuni dispositivi informatici custoditi all’interno di un armadietto. Oltre al furto hanno lasciato l’edificio a soqquadro. La scoperta stamattina; i Carabinieri hanno immediatamente eseguito il sopralluogo e sono già sulle tracce dei responsabili. Le ... Continua a leggere »

Accedono di notte nell’istituto, scuola chiusa a Veroli

Atti vandalici a Veroli. La scorsa notte ignoti sono entrati nella sede dell’Istituto comprensivo Veroli I, in località Santa Francesca, svuotando gli estintori. L’Ufficio tecnico ha svolto questa mattina un sopralluogo e ha ritenuto necessario bonificare lo stabile a causa dell’ingente quantità di materiale fuoriuscito dall’apparecchiatura antincendio. Successivamente il sindaco di Veroli ha ordinato la chiusura della scuola dell’infanzia, della ... Continua a leggere »

Hotel Filonardi, cena all’italiana poi disco

Filonardi

Cena spettacolo all’italiana presso l’Hotel Relais Filonardi. E’ tutto pronto nello storico palazzo sito nel cuore di Veroli. Evento imperdibile il prossimo 12 ottobrew alle 20,30. Costo partecipazione 25 euro. La cena è come sempre affidata all’estro dello chef Mario Quattrociocchi; parmigiana di melanzane rivisitata, fettuccina crema di noci e guanciale, brasato di carne al forno con patate, millefoglie alle ... Continua a leggere »

E’ venuta a mancare Giulia Arci

E’ venuta a mancare Giulia Arci, persona generosa e affabile, conosciuta e amata da tutti a Veroli. Storica titolare del negozio di fiori e frutta, sito prima in via Giovanni Sulpicio poi in corso Beata Maria Fortunata Viti. I funerali si terranno il prossimo 12 ottobre alle 10,30 nella Chiesa dei Padri Cappuccini in Veroli. La redazione di Area C ... Continua a leggere »

Si aggira per Veroli senza motivo, fermato nella notte

Ieri sera i Carabinieri di Veroli hanno proposto per l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno a Veroli per tre anni un 45enne di un comune limitrofo, già censito per reati contro il patrimonio, la persona e gli stupefacenti, in quanto trovato senza giustificati motivi presso luoghi sensibili del paese. Si ... Continua a leggere »

Comprensivo Veroli 2 a Montecitorio

Gli alunni delle classi quinte dell’Istituto Comprensivo Veroli 2, plesso Casamari e plesso Don Andrea Coccia, a Palazzo Montecitorio. Gli studenti hanno visitato la sede della Camera dei Deputati dopo aver letto e approfondito, con i loro insegnanti, la costituzione italiana. La scolaresca ha ascoltato con attenzione la guida che ha permesso la visita in tutti i locali di Montecitorio. ... Continua a leggere »

Orrore, tenta di ammazzare donna di Veroli

Follia a Roma. I carabinieri della Compagnia Montesacro, insieme ai colleghi del Nucleo Radiomobile, hanno arrestato un pensionato romano, di 78 anni, con l’accusa di tentato omicidio della sua ex compagna, pensionata 75enne, originaria di Veroli (Frosinone). Qualche ora prima, l’uomo aveva raggiunto la donna a casa, in via Italo Svevo, zona Tufello, e, dopo un violento litigio scaturito per ... Continua a leggere »

Museo Veroli-“Intitolazione al prof. Amedeo Maiuri”

di Giorgio Mauti Scrivo affinché venga presa in considerazione la possibilità di rendere omaggio al celebre archeologo e concittadino Amedeo Maiuri. A Veroli viene ricordato da una semplice targa apposta in Piazza Duomo a cura del Circolo Archeologico Romano, una associazione privata. Quindi nulla di ufficiale. Si potrebbe pensare all’intitolazione di una strada, di un largo, di una scuola. Al ... Continua a leggere »

Veroli, Benito Mussolini in soccorso dell’ospedale

di Alfredo Gabriele Proprio sul finire del ventennio fascista un cospicuo contributo per l’ospedale di Veroli arrivò da Benito Mussolini, grazie all’intercessione del vescovo diocesano De Filippis; e per tale contributo lo stesso prelato invitò gli amministratori ad inviare un telegramma di ringraziamento al Duce. Il vescovo della diocesi di Veroli era stato in quel frattempo trasferito a Brindisi ed ... Continua a leggere »