venerdì , 23 febbraio 2018
Home > Sport

Sport

Discesa libera, Sofia Goggia è oro

Sofia Goggia regala all’Italia team la terza medaglia d’oro (e nona medaglia complessiva) dei Giochi Olimpici di Pyeongchang. Come Zeno Colò nel ’52, mai nessuna donna era riuscita nell’impresa alle Olimpiadi. Nella discesa libera la bergamasca ha preceduto di nove centesimi la norvegese Ragnhild Mowinckel, argento ‘a sorpresa’, e di 47 centesimi la statunitense Lindsay Vonn. Continua a leggere »

Serie B, Frosinone Calcio in fuga

FROSINONE (3-4-1-2): Vigorito; Brighenti, Ariaudo, Terranova; M. Ciofani, Chibsah (38′ st Frara), Maiello, Beghetto (25′ st Crivello); Ciano (10′ st Koné); Dionisi, D. Ciofani. A disposizione: Zappino, Palombo, Krajnc, Russo, Paganini, Soddimo, Matarese, Citro, Volpe. Allenatore: Longo. ASCOLI (3-5-1-1): Agazzi; De Santis, Padella, Gigliotti; Mogos, Addae, Buzzegoli, Martinho (5′ st Kanouté), Baldini (23′ st Mignanelli); Clemenza (7′ st Ganz); Monachello. ... Continua a leggere »

Olimpiadi invernali, primo oro dell’Italia

Arianna Fontana si aggiudica il primo oro dell’Italia Team ai Giochi di PyeongChang. La portabandiera azzurra ha vinto al fotofinish la finale olimpica dei 500 metri dello short track. Argento alla olandese van Kerkhof. Tricolore sulle spalle e lacrime per Arianna Fontana dopo l’oro nella 500 metri. L’azzurra ha condotto la gara sempre in testa, battendo in casa la coreana ... Continua a leggere »

Air Jordan, la schiacchiata di Michael compie trent’anni

Trenta anni di una schiacciata-mito di una leggenda dello sport, che fra qualche giorno – il 17 febbraio – di anni ne compirà 55. L’All Star Game della Nba 2018, allo Staples Center di Los Angeles, celebrerà infatti Michael Jordan nel ricordo di quanto accaduto 30 anni fa quando, proprio a Chicago e davanti a 18.403 tifosi in delirio per ... Continua a leggere »

Calcio, Frosinone al primo posto

Tre a zero al Pescara, quinta vittoria di fila, sedicesimo risultato utile consecutivo, primo posto in solitaria a +3 da Empoli e Palermo. E’ il Frosinone dei sogni di Moreno Longo che dà una spallata alla classifica e forse anche alla panchina del boemo. Tutte le reti nella ripresa: al 5′ Ciano, al 19′ Terranova ed allo scadere Chibsah. Festa ... Continua a leggere »

Basket, a Veroli arriva David Hawkins

A Veroli arriva David Gregory Hawkins. La guardia statunitense, dopo aver scontato una lunga squalifica per doping, è stato recentemente ingaggiato dalla Fortitudo Roma che il prossimo 28 gennaio alle 17,30 incontrerà i giallorossi di coach Rotondo nella tendostruttura di Casamari. In carriera Hawkins si è aggiudicato con Siena uno scudetto, una coppa Italia e una supercoppa mentre col Besiktas ... Continua a leggere »

Calcio, Frosinone in vetta alla classifica

Primo in classifica, aspettando la coda della giornata. Troppo forte il Frosinone e probabilmente anche troppo arrendevole la Pro Vercelli. Ma alla fine contano i fatti, anzi i tre punti che fanno comodamente sedere tutti davanti la tv per Spezia-Palermo. La squadra di Longo liquida in mezz’ora gli avversari grazie alle reti di Dionisi, Ariaudo e Matteo Ciofani, nel secondo ... Continua a leggere »

Calciatori più cari al mondo, solo 7 italiani

Sono solo sette gli italiani tra i cento giocatori a livello mondiale che valgono di più. Lo dice la classifica stilata dal Cies, l’Osservatorio sul calcio, che ha tenuto conto dei cinque maggiori campionati europei (Spagna, Italia, Germania, Francia e Inghilterra) e dell’età, della durata del contatto, dei gol, degli assist, del ruolo e dello status internazionale. La classifica è ... Continua a leggere »

Volley, Veroli cala il poker

Veroli cala il poker e allunga a quattro la striscia di vittorie consecutive imponendosi. In trasferta i giallorossi hanno battuto Sora con un prepotente 0-3. “Siamo soddisfatti di questo avvio di stagione – hanno affermato i dirigenti della società sportiva – I nostri ragazzi stanno già ottenendo risultati importanti”. Domenica prossima Veroli ospiterà ASD Castro Volley. Redazione Veroli Continua a leggere »

Calcio, Frosinone in vetta alla classifica

Citro e Dionisi segnano, il Frosinone sfata il tabù del nuovo stadio Benito Stirpe. I ciociari battono il Brescia e salgono a 30 punti in classifica, agganciando il Parma in vetta in attesa del posticipo di domenica fra Bari e Palermo. FROSINONE (3-4-1-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Terranova; M. Ciofani (38′ st Crivello), Gori, Maiello, Beghetto; Ciano (28′ st Soddimo); Citro ... Continua a leggere »