mercoledì , 20 settembre 2017
Home > Sport

Sport

Giro d’Italia 2018, partenza da Gerusalemme

Per la prima volta un grande giro partirà fuori dai confini del Vecchio Continente. Il Giro d’Italia 2018, organizzato da Rcs Sport e La Gazzetta dello Sport, scatterà con una cronometro individuale da Gerusalemme e proporrà tre tappe sul territorio israeliano, nel ricordo di Gino Bartali, il cui nome è impresso sul muro d’onore del Giardino dei Giusti nel Mausoleo ... Continua a leggere »

Calcio, Frosinone in vetta alla classifica

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Terranova, Ariaudo, Krajnc; M. Ciofani, Gori, Maiello (32′ st Frara), Sammarco, Crivello; D. Ciofani, Ciano (38′ st Citro). A disposizione: Vigorito, Zappino, Russo, Beghetto, Besea, Matarese, Volpe. Allenatore: Longo. BARI (4-3-3): Micai; Cassani, Gyomber, Marrone, D’Elia (32′ Cissè); Tello, Basha (39′ st Iocolano), Busellato; Improta, Floro Flores (23′ st Nenè), Brienza. A disposizione: Barardi, Capradossi, Tonucci, Petriccione, ... Continua a leggere »

‘Who is Zappacosta?’ Un ciociaro segna in Champions League

“Who is Zappacosta?” Si chiedevano i tifosi del Chelsea fino a qualche minuto fa. E’ già diventata virale la rete di Davide Zappacosta, calciatore ciociaro, che ha sancito a Londra il raddoppio nella sfida Champions fra Chelsea e Qarabag, valida per il primo turno del girone eliminatorio. Il terzino dei ‘blues’ ha conquistato palla nella propria trequarti, ha ingranato la ... Continua a leggere »

Volley Sora, la squadra verso il palazzetto di Frosinone

Il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, lo aveva anticipato nei giorni scorsi: l’Argos Sora Volley, la compagine sportiva guidata da Patron Giannetti, potrà disputare la prossima stagione nell’ambito del prestigioso campionato di Super Lega 2017-2018 all’interno del Palasport del capoluogo, che possiede i requisiti necessari indicati dalla Lega per gli impianti di gioco. La struttura è ubicata al Casaleno, quartiere ... Continua a leggere »

Mondiali nuoto, Gregorio Paltrinieri è medaglia d’oro

Budapest oggi è tutta rossa e azzurra. Dopo il trionfo della Ferrari, Gregorio Paltrinieri si conferma campione dei 1500 m. Il gemello Gabriele Detti è solo 4°, preceduto dall’ucraino Romanchuk e dall’australiano Horton. In testa dall’inizio alla fine il 22enne carpigiano chiude in 14’35″85. L’oro bis di Greg. Paltrinieri resta del mondo, dei 1500 sl, delle 30 vasche, della gara ... Continua a leggere »

Podio italiano, oro e bronzo negli 800 stile libero

Gabriele Detti è campione del mondo degli 800m stile libero. L’azzurro è medaglia d’oro a Budapest mentre Gregorio Paltrinieri ha ottenuto la medaglia di bronzo. “Oggi sono senza parole – ha affermato Gabriele Detti – Sono più che felice”. “Sono contento di essere sul podio insieme a Gabriele – ha aggiunto Gregorio Paltrinieri – E’ stata una gara dura non ... Continua a leggere »

Serie A, ecco la prima giornata di campionato

Prima giornata del campionato di Serie A 2017/2018. Atalanta-Roma Bologna-Torino Crotone-Milan Hellas Verona-Napoli Inter-Fiorentina Juventus-Cagliari Lazio-Spal Sampdoria-Benevento Sassuolo-Genoa Udinese-Chievo Continua a leggere »

Mondiali nuoto, Federica Pellegrini è medaglia d’oro

Federica Pellegrini compie un’impresa che rimarrà nella storia: conquista l’oro in 1’54”73 con un’ultima vasca strepitosa battendo anche la Ledecky, il fenomeno del nuoto femminile. È la settima medaglia consecutiva a un mondiale. “Sono gli ultimi 200 stile della mia carriera – ha affermato Pellegrini – A Budapest sono rinata, voglio aprire un nuovo ciclo”. Continua a leggere »

Mondiali nuoto, Gabriele Detti sul podio

Gabriele Detti come Emiliano Brembilla, 16 anni fa: è bronzo nei 400 stile libero con lo stesso podio a parti invertite dei Giochi di Rio: vince per la terza volta, come Ian Thorpe, il cinese Sun Yang in 3’3’41″38 sull’olimpionico australiano Mack Horton in 3’43″83 e il livornese è di bronzo in 3’43″93: non ha avuto bisogno del record italiano ... Continua a leggere »

Basket, Italia qualificata ai mondiali 2018

L’Italia del basket in carrozzina conquista il pass mondiale al termine dello spareggio contro Israele, nella finale per il settimo posto dell’Europeo di Tenerife. Una partita sofferta fino alla fine, vissuta in rimonta dagli azzurri, non brillanti per tre quarti, ma poi capaci di dare la zampata finale che vale l’obiettivo della vigilia per questo gruppo, nuovo e giovane, il ... Continua a leggere »