martedì , 19 febbraio 2019
Home > Regione

Regione

Alatri, Luca Fantini candidato nella lista “Piazza Grande”

“Sono candidato per l’assemblea nazionale del Partito Democratico, in terza posizione, nella lista “Piazza Grande” in provincia di Frosinone a sostegno di Nicola Zingaretti, in occasione delle elezioni primarie del prossimo 3 marzo. Sono orgoglioso per questa straordinaria opportunità e voglio innanzitutto ringraziare il gruppo dirigente e gli iscritti della mia provincia per la loro fiducia – ha affermato Luca ... Continua a leggere »

Valle del Sacco, la Lega a difesa della Ciociaria

“Il prossimo 20 febbraio si terrà presso la Regione Lazio il consiglio speciale per la Valle Del Sacco – hanno affermato gli esponenti di Lega giovani Frosinone – Richiesto dai consiglieri regionali e dal capogruppo della Lega. Da mesi ci siamo impegnati per far sì che questo avvenisse. I nostri consiglieri sempre attivi sul territorio hanno recepito e accolto subito ... Continua a leggere »

Sanità-“Ospedale Frosinone al collasso, al San Camillo i NAS”

“Intollerabile, non trovo altri sinonimi per definire quanto stia accadendo nel sistema sanitario regionale – ha affermato il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli – Qualche giorno fa lo ‘Spaziani’ di Frosinone, ora il ‘San Camillo’ di Roma: il comune denominatore è sempre lo stesso, il sovraffolamento nei pronto soccorso. Il ministro della Salute Giulia Grillo ha inviato i carabinieri NAS nell’ospedale ... Continua a leggere »

Ciclovia tirrenica, ecco l’entusiasmante percorso

“La giunta regionale ha approvato lo schema di protocollo di intesa tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Regione Lazio, la Regione Toscana e la Regione Liguria, per la progettazione e realizzazione della ‘Ciclovia Tirrenica’ – ha affermato il consigliere regionale Sara Battisti – Si tratta di un progetto strategico per lo sviluppo integrato della mobilità e ... Continua a leggere »

Latte, pioggia di euro dalla Regione Lazio

“Si è tenuto oggi, presso la sede della Regione Lazio, il Tavolo della filiera ovicaprina, presieduto dal Capo di Gabinetto, Albino Ruberti, l’assessore Agricoltura, Enrica Onorati, e il Presidente di Arsial, Antonio Rosati, a cui hanno partecipato tutte le associazioni di categoria, i produttori e l’industria di trasformazione per cominciare a lavorare insieme sulla proposta di interventi da presentare al ... Continua a leggere »

Contrasto all’omotransfobia, Battisti sottoscrive proposta legge

“Ho sottoscritto la proposta di legge presentata dalle colleghe Michela Di Biase e Marta Leonori sulla prevenzione e il contrasto delle discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e l’identità di genere – ha affermato il consigliere regionale Sara Battisti – Una legge che va a colmare un vuoto normativo che purtroppo oggi esiste nell’ordinamento italiano: nonostante i solleciti del Parlamento Europeo e ... Continua a leggere »

Sanità-“Liste d’attesa inaccettabili, continui disservizi”

“Il report del Ministero della Salute sui primi 4 mesi del numero verde 1500 ha fotografato una situazione disastrosa per quanto riguarda l’offerta sanitaria del Lazio – ha affermato il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli – Liste d’attesa con tempi biblici, disservizi del Cup, scarse informazioni e prescrizioni prive dei codici di priorità. Il dato allarmante è che la maggior parte ... Continua a leggere »

Assistenza, nuovo piano sociale varato dalla Regione Lazio

“Il riordino delle Ipab completa il quadro dei servizi sociali ed è organico ed integrato al nuovo Piano sociale da poco varato – ha affermato il consigliere regionale Sara Battisti – La Regione prosegue la sua attività prestando particolare attenzione alle tematiche sociali e grazie a questa riforma le Ipab diventano uno strumento operativo che mettiamo a disposizione dei Comuni ... Continua a leggere »

Cicloturismo, nuovi percorsi in Ciociaria

“Un evento importante, grazie a Federturismo Confindustria e ad Unindustria per aver organizzato un convegno su un tema che può essere fondamentale per lo sviluppo di questo territorio – ha affermato il consigliere regionale Sara Battisti – Dopo l’anno dei cammini, quello dei borghi e del cibo il 2019 è stato dichiarato l’anno del Turismo lento, un’occasione con la quale ... Continua a leggere »

Asili nido del Lazio, pioggia di euro dalla Regione

Un investimento di 23 milioni di euro per sostenere e potenziare gli asili nido del Lazio. E’ questo il contenuto della delibera approvata dalla Giunta regionale che si va ad aggiungere ai circa 11 mln di euro già liquidati nei mesi scorsi ai comuni della Regione per sostenere la gestione degli asili nido, per un totale quindi di 34 milioni ... Continua a leggere »