giovedì , 15 novembre 2018
Home > Regione

Regione

Contro la violenza sulle donne, le istituzioni si riuniscono a Frosinone

“Il tavolo per la lotta alla violenza contro le donne che si è tenuto alla presenza del Prefetto, della Questura, dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine, della Provincia di Frosinone, ovvero della Consigliera alle Pari Opportunità, della ASL, dell’Assessore Regionale alle Pari Opportunità, della Presidente della Commissione Consiliare Regionale alle Pari Opportunità, rappresenta il primo passo per un lavoro sinergico tra ... Continua a leggere »

Opportunità, in Ciociaria la ciclabile più lunga d’Europa

“La Regione Lazio punta sulla mobilità sostenibile in un’ottica di turismo integrato – ha affermato il consigliere regionale Sara Battisti – L’avviso rivolto ai comuni per promuovere la realizzazione di piste ciclabili sul territorio della Regione mira, infatti, a dare impulso alla promozione di nuove ciclovie e a mettere in rete le piste ciclabili esistenti, con l’obiettivo di creare percorsi ... Continua a leggere »

Maltempo in Ciociaria, è allerta

“Il Centro Funzionale Regionale ha emesso oggi un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica che riporta una valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali a seguito di precipitazioni previste dalla serata di oggi, martedì 6 novembre e per le successive 12-18 ore su Bacini Costieri Nord, Aniene, Roma, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. La Sala ... Continua a leggere »

Maltempo in Ciociaria, allerta della Protezione civile

“Il Centro Funzionale dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile ha emesso oggi un nuovo bollettino di criticità che, per domani 2 novembre 2018, prevede un codice allerta arancione con criticità idraulica moderata e criticità idrogeologica per temporali moderata. Il bollettino è stato seguito da un allertamento del Sistema di Protezione Civile con fase di pre-allarme dalle prime ore di domani mattina, ... Continua a leggere »

Allerta meteo in Ciociaria, raffiche di vento e temporali

“Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi un avviso di condizioni meteorologiche avverse, con indicazione che dalla serata di oggi, mercoledì 31 ottobre e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio ‘precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente ... Continua a leggere »

Danni maltempo, nel Lazio stato di calamità

Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha firmato questo pomeriggio l’atto con cui la Regione Lazio ha dichiarato lo stato di calamità regionale per l’intero territorio laziale. Sono stati già individuati nell’elenco il comune di Terracina e la provincia di Frosinone, dove ci sono state vittime a causa della forte ondata di maltempo dei giorni scorsi. La Giunta Regionale ... Continua a leggere »

Segreteria PD Lazio-“Importante risultato di Astorre”

“Non posso che dirmi soddisfatto. La partecipazione è stata di spessore e grandissimo è stato il risultato conseguito da Bruno Astorre”. Queste le parole di Francesco De Angelis, leader di “Pensare democratico”, che così commenta il voto che porterà ad eleggere il nuovo segretario regionale dem. “Con il 90% dei consensi conseguiti a Frosinone – aggiunge – abbiamo dato un ... Continua a leggere »

Maltempo, allerta in Ciociaria

“Il Centro Funzionale Regionale ha emesso oggi un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica che riporta una valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali a seguito di precipitazioni previste da isolate, anche a carattere di rovescio o temporale sulle seguenti zone di allerta del Lazio: dalla mattinata di domani, sabato 27 ottobre e per le successive 18-24 ... Continua a leggere »

Pensare Democratico, sostegno a Zingaretti e ad Astorre

Sostegno forte e convinto a Nicola Zingaretti, così come a Bruno Astorre, rispettivamente in corsa per la segreteria nazionale e regionale del Pd. Francesco De Angelis, a capo della componente maggioritaria del partito “Pensare democratico”, lo ha ribadito a chiare lettere, motivando la bontà della scelta, nel corso della riunione di area che si è tenuta questo pomeriggio nella sala ... Continua a leggere »

Ex Videocon, entusiasma l’offerta di acquisto

Non solo la firma del protocollo di intesa per l’area di crisi complessa Frosinone. In una gremita sala convegni della Camera di Commercio, questo pomeriggio, c’è stato spazio anche per altre due importanti notizie. A renderle note ad amministratori, sindacati, associazioni datoriali e cittadini, il presidente dell’Asi Francesco De Angelis, intervenuto con l’assessore regionale alle Attività produttive Manzella, il presidente ... Continua a leggere »