venerdì , 20 luglio 2018
Home > Regione

Regione

Mafie nel Lazio-“Ciociaria colpita”

“Il report della DIA consegnato al Senato evidenzia l’esistenza delle mafie nel Lazio e di come infiltrino le proprie attività illecite in diversi settori: riciclaggio di denaro, droga, estorsione, gestione dei rifiuti – ha affermato il consigliere regionale Sara Battisti – Purtroppo anche la Provincia di Frosinone è colpita da questo fenomeno, ma è proprio partendo da questa consapevolezza che ... Continua a leggere »

Summer Square Contest-“Evento straordinario”

Conclusa l’ottava di Summer Square Contest. La pallacanestro nel centro storico della città di Veroli anche stavolta ha richiamato centinaia di partecipanti e migliaia di spettatori. “Summer Square Contest si conferma un evento straordinario – ha affermato Piergiorgio Fascina, segretario regionale Fipic e membro consiglio regionale Comitato Italiano Paralimpico – Edizione dopo edizione i numeri crescono a dismisura. Quasi dieci ... Continua a leggere »

Meraviglie in Ciociaria-“Rilancio turismo e opportunità per il territorio”

Il Lazio delle Meraviglie, pensato e voluto dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e dall’assessore Regionale al Turismo Lorenza Bonaccorsi ha concluso le tappe nelle Province, in Ciociaria, nella splendida cornice di Palazzo Filonardi a Veroli. “Come abbiamo detto in campagna elettorale e come ha annunciato il presidente Zingaretti nel suo intervento di insediamento in Consiglio Regionale, vogliamo puntare ... Continua a leggere »

Caldo record, piano emergenza a Frosinone

Per contrastare il grande caldo che sta interessando l’intero territorio regionale nelle ultime ore, è stato attivato il Piano della Regione Lazio per le Ondate di Calore. Il Piano è rivolto in particolare agli anziani dai 65 anni con l’obiettivo di garantire l’assistenza nelle giornate con le temperature più alte. La copertura assistenziale è assicurata da oltre 5.000 medici di ... Continua a leggere »

Veroli-“La Regione delle Meraviglie” al Filonardi

Il prossimo 13 luglio dalle 13:30, l’assessore regionale al Turismo e alle Pari Opportunità Lorenza Bonaccorsi incontrerà i rappresentanti degli enti locali e gli stakeholder del settore turismo della provincia di Frosinone, per l’ultima tappa del tour “Lazio, la Regione delle Meraviglie”, propedeutico agli Stati Generali del Turismo organizzato dalla Regione Lazio. L’evento si svolgerà presso il Palazzo Filonardi, Piazza ... Continua a leggere »

Bellezze del Lazio, un mese di viaggio gratis

“Un mese di viaggio gratis per ragazzi dai 16 ai 18 anni alla scoperta delle innumerevoli bellezze della nostra Regione – ha affermato il consigliere regionale Mauro Buschini – Questa l’iniziativa presentata oggi dal presidente Zingaretti in collaborazione con Cotral e Ferrovie dello Stato: una bella esperienza per conoscere il territorio regionale, le città e i piccoli comuni che racchiudono ... Continua a leggere »

Veroli, la città da 8 anni è Summer

Ottava edizione di Summer Square Contest a Veroli, tra i patrocini il Consiglio Regionale del Lazio. Il presidente Daniele Leodori ha voluto rivolgere un saluto istituzionale allo staff che da anni raccoglie consensi e alla città che ospita la manifestazione. “Esprimo tutto il mio apprezzamento per la ottava edizione della manifestazione sportiva ‘Summer Square Contest’ – ha affermato Daniele Leodori, ... Continua a leggere »

Diritto allo studio, nuova legge regionale

“La nuova legge regionale sul diritto allo studio che abbiamo approvato in consiglio regionale rappresenta una testimonianza reale dell’attenzione dell’amministrazione Zingaretti ai temi fondamentali della conoscenza – ha affermato il consigliere regionale Sara Battisti – Il testo redatto è stato preceduto da un profondo lavoro della commissione competente, con un confronto con le organizzazioni sindacali e le associazioni studentesche e ... Continua a leggere »

Turismo Lazio, al Castello di Santa Severa gli Stati generali

“Il Castello di Santa Severa oggi è teatro del tour degli Stati Generali del Turismo promosso dalla Regione Lazio – ha affermato Pasquale Ciacciarelli, consigliere regionale – L’ obiettivo del tour è un percorso condiviso in tutti i territori del Lazio, attraverso degli incontri partecipati nelle cinque province del Lazio per condividere e costruire, insieme agli attori che operano nei ... Continua a leggere »

Nuova Alleanza, Zingaretti gira il Lazio poi tutta l’Italia

“I sindaci della nuova Alleanza, del Pd, di sinistra, espressione di esperienze autonome e civiche ci sono e si incontrano domani, in tanti, in assemblea, per continuare a cambiare e vincere – ha affermato Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio – Si parte dal Lazio, ma poi in tutta Italia”. Continua a leggere »