martedì , 20 febbraio 2018
Home > Regione

Regione

Regione-“Del Lazio le migliori birre dell’anno”

“Dopo l’Oscar italiano per il miglior formaggio, il Lazio conquista un’altra vittoria per le migliori birre dell’anno. Un’altra vittoria dei prodotti di qualità, complimenti a tutti i produttori – ha affermato Nicola Zingaretti – Siamo e saremo al fianco di chi lavora per creare sviluppo e lavoro”. Continua a leggere »

Ciociaria, nuovo monumento naturale

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha firmato cinque decreti su proposta dell’assessore all’ambiente Mauro Buschini, che istituiscono altrettanti Monumenti Naturali. Tra questi cinque uno è quello di Lungofibreno Tremoletto nel Comune di Isola del Liri in provincia di Frosinone. Una zona umida, rifugio di specie ornitiche. Grandi le valenze naturalistiche e geologiche anche per la presenza di un ... Continua a leggere »

Regione Lazio-“Riduzione Irpef e Irap”

“Il lavoro di questi anni dell’amministrazione Zingaretti sul risanamento economico di un Ente che si presentava disastrato, sull’orlo del fallimento, non è un fatto meramente burocratico – ha affermato Mauro Buschini – Con 1,6 miliardi di euro di risparmi in 5 anni grazie al taglio di sprechi e sperperi e grazie alle grandi innovazioni come la Centrale unica degli acquisti, ... Continua a leggere »

Imprese Lazio, finanziamenti a fondo perduto dalla Regione

“E’ attivo il nuovo bando regionale per il sostegno alle attività di internazionalizzazione delle PMI del Lazio – ha affermato l’assessore regionale Mauro Buschini – Dalle ore 12:00 del 13 febbraio 2018 è infatti possibile compilare il formulario con la richiesta di accesso all’agevolazione esclusivamente per via telematica tramite la piattaforma GeCoWEB di Lazio Innova spa, con successivo perfezionamento della ... Continua a leggere »

Ospedali in sicurezza, a Frosinone destinati oltre 17 milioni

In arrivo 173 milioni di euro per finanziare interventi di ristrutturazione e riqualificazione edilizia di quattro ospedali del Lazio. Il Ministero della Salute ha infatti comunicato ufficialmente alla Regione Lazio che il Decreto Ministeriale del 25 gennaio 2018, con cui si stanziano questi fondi, è in registrazione presso la Corte dei Conti. Gli interventi contenuti nell’atto prevedono l’adeguamento e messa ... Continua a leggere »

Castello Santa Severa-Ostello sul mare, 10 euro a notte

“La sfida dei prossimi anni è quella di modificare e migliorare il nostro stile di vita, cambiando l’alimentazione, il modo di spostarci, le nostre abitudini, ma soprattutto rimettendo lo sport al centro delle nostre vite. Perché praticare sport non può essere un lusso per pochi – ha affermato Nicola Zingaretti – Oltre al rifacimento di tanti impianti in questi anni ... Continua a leggere »

Sprechi alimentari, firmato Protocollo d’intesa

Continua la lotta agli sprechi alimentari della Regione Lazio. La Giunta Zingaretti ha approvato lo schema di Protocollo d’intesa tra la Regione e Federalimentari, Federdistribuzione, Fondazione Banco Alimentare Onlus e Unione Nazionale Consumatori finalizzato alla realizzazione di attività che possano ottimizzare l’avvio alla donazione delle eccedenze alimentari con conseguente riduzione della quantità di rifiuti prodotti. La collaborazione tra i soggetti ... Continua a leggere »

Regionali, Alessia Savo inaugura il comitato elettorale

Alessia Savo, candidata Lega al consiglio regionale del Lazio, apre il suo comitato elettorale a Torrice. L’inaugurazione si terrà il prossimo 11 febbraio alle 18 in via San Martino. Savo ha incontrato nei giorni scorsi Salvini a Frosinone. Il segretario federale della Lega infatti ha scelto il sindaco di Torrice in occasione delle regionali. Continua a leggere »

Salvini a Frosinone, visibilio di ciociari in via Aldo Moro

Matteo Salvini ha inaugurato ieri a Frosinone la sede provinciale del partito, incontrando i candidati al consiglio regionale del Lazio. Tra questi Alessia Savo candidata con la Lega. Presenti per l’occasione tanti sostenitori. Numerosi i temi affrontati durante la visita. Sicurezza, ambiente, sanità, ma anche sostegno alle piccole e medie imprese, lotta all’evasione fiscale e introduzione della flat tax sono ... Continua a leggere »

Veroli, Danilo Campanari presidente onorario Italia-Russia

Amicizia Italia-Russia. Lermontov e Puskin, le associazioni di Frosinone e di Latina, si fondono in una compagine al fine di migliorare le relazioni culturali e commerciali con i russi. Danilo Campanari, Antonio D’Ettorre, Giancarlo Pacitti e i vertici dell’ambasciata della Federazione Russa in Italia, tra cui il primo consigliere, Igor Lysenko, il direttore del centro di scienza e cultura russa ... Continua a leggere »