domenica , 23 settembre 2018
Home > Regione

Regione

Miss Italia, Chiara Bordi invitata in Regione

“Intendo congratularmi con la giovane Chiara Bordi per lo straordinario risultato conseguito in occasione del Concorso Miss Italia 2018 – ha affermato il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli – Non parlo soltanto del risulto ottenuto con la competizione, senza alcun dubbio importante e gratificante, ma mi riferisco in particolar modo alla sua forza interiore ed al suo coraggio che devono essere ... Continua a leggere »

Miss Italia-“Chiara Bordi venga in consiglio regionale”

“Il mio augurio per la giovane Chiara Bordi, Miss Miluna Lazio, candidata a Miss Italia 2018, è di proseguire nella quotidianità, così come nella carriera artistica mantenendo inalterato il coraggio e la fierezza – ha affermato il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli – L’indiscutibile bellezza fisica unita alla sua forza interiore non saranno intaccate da chi usa i social come strumento ... Continua a leggere »

Sospensione bando periferie-“Grave errore del Governo”

Il consigliere regionale Sara Battisti (insieme ai colleghi del Pd Eleonora Mattia, Emiliano Minnucci e Fabio Refrigeri) ha sottoscritto una mozione sollevando il tema della sospensione del Bando delle periferie previsto nel Decreto Milleproroghe emanato dal Governo. Nella mozione dei quattro consiglieri regionali si impegna ‘il presidente e la Giunta regionale del Lazio a porre in essere ogni iniziativa nei ... Continua a leggere »

Autobus di ultima generazione, anche in Ciociaria

Dalla Regione Lazio in arrivo nuovi contributi economici per l’acquisto di autobus di ultima generazione. Con la determina n. G10419, l’amministrazione regionale ha infatti approvato l’avviso rivolto ai Comuni che intendono partecipare alla ripartizione dei finanziamenti riservati al rinnovo dei mezzi su gomma del trasporto pubblico locale. Un provvedimento da oltre 6 milioni di euro, finanziato con il “Fondo di ... Continua a leggere »

Volontariato, quasi 2 milioni di euro dalla Regione

Dalla Regione un contributo di oltre 1,9 milioni di euro a favore delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale del Lazio, grazie all’avviso pubblico “Comunità solidali”. Le risorse messe a bando saranno suddivise in ambiti territoriali coincidenti con le Asl. Gli obiettivi, individuati nell’ambito dell’Accordo di Programma tra Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e Regione ... Continua a leggere »

Ingerisce ovuli di stupefacente, africano arrestato

Questo pomeriggio i Carabinieri di Ceprano e di Pontecorvo, con ausilio del NORM di Frascati, in prossimità della fermata dell’autobus di Torre Angela hanno fermato un’autovettura con a bordo un italiano e un soggetto del Mali, attenzionato con attività intercettiva a seguito della morte per overdose di Paolo Rampini, avvenuta a Ceprano lo scorso 7 agosto 2018. Soggetto straniero arrestato ... Continua a leggere »

Mafie nel Lazio-“Ciociaria colpita”

“Il report della DIA consegnato al Senato evidenzia l’esistenza delle mafie nel Lazio e di come infiltrino le proprie attività illecite in diversi settori: riciclaggio di denaro, droga, estorsione, gestione dei rifiuti – ha affermato il consigliere regionale Sara Battisti – Purtroppo anche la Provincia di Frosinone è colpita da questo fenomeno, ma è proprio partendo da questa consapevolezza che ... Continua a leggere »

Summer Square Contest-“Evento straordinario”

Conclusa l’ottava di Summer Square Contest. La pallacanestro nel centro storico della città di Veroli anche stavolta ha richiamato centinaia di partecipanti e migliaia di spettatori. “Summer Square Contest si conferma un evento straordinario – ha affermato Piergiorgio Fascina, segretario regionale Fipic e membro consiglio regionale Comitato Italiano Paralimpico – Edizione dopo edizione i numeri crescono a dismisura. Quasi dieci ... Continua a leggere »

Meraviglie in Ciociaria-“Rilancio turismo e opportunità per il territorio”

Il Lazio delle Meraviglie, pensato e voluto dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e dall’assessore Regionale al Turismo Lorenza Bonaccorsi ha concluso le tappe nelle Province, in Ciociaria, nella splendida cornice di Palazzo Filonardi a Veroli. “Come abbiamo detto in campagna elettorale e come ha annunciato il presidente Zingaretti nel suo intervento di insediamento in Consiglio Regionale, vogliamo puntare ... Continua a leggere »

Caldo record, piano emergenza a Frosinone

Per contrastare il grande caldo che sta interessando l’intero territorio regionale nelle ultime ore, è stato attivato il Piano della Regione Lazio per le Ondate di Calore. Il Piano è rivolto in particolare agli anziani dai 65 anni con l’obiettivo di garantire l’assistenza nelle giornate con le temperature più alte. La copertura assistenziale è assicurata da oltre 5.000 medici di ... Continua a leggere »