martedì , 21 novembre 2017
Home > Provincia

Provincia

Questura Frosinone, Filippo Santarelli grande uomo

Dopo quasi tre anni e mezzo di permanenza, il Questore Filippo Santarelli saluta la provincia di Frosinone per andare a ricoprire un nuovo e prestigioso incarico presso la Questura di Modena. Al termine del suo mandato emerge un quadro lusinghiero dei risultati raggiunti grazie all’incessante attività di prevenzione e repressione dei reati assicurata su tutto il territorio. Il dott. Santarelli, ... Continua a leggere »

Valle dei veleni in Ciociaria, Amata mangia la mozzarella di Amaseno

Forte presa di posizione del vicepresidente della Provincia Andrea Amata in difesa dei prodotti e dei produttori ciociari dopo il servizio televisivo shock andato in onda domenica sera su ‘Le Iene’. La nota trasmissione televisiva di Italia Uno ha affrontato l’annoso problema dell’inquinamento dei terreni della Valle del Sacco e dei conseguenti problemi sulla salute degli abitanti con la ricaduta ... Continua a leggere »

Borghi d’Italia-‘Garantire sviluppo ai piccoli comuni’

“La legge Salva Borghi del 6 ottobre 2017 è eloquente fin dal titolo – ha affermato Pasquale Ciacciarelli, FI – Un titolo che rimanda allo stato di abbandono in cui versano i piccoli comuni con popolazione residente fino a 5000 abitanti, ove l’assoluta mancanza di risorse e quindi di servizi è alla base del fenomeno dello spopolamento, dell’ esodo che ... Continua a leggere »

Frosinone, Rosaria Amato è il primo questore donna

Questa mattina si è insediato il nuovo Questore di Frosinone, dr.ssa Rosaria Amato, che subentra al dr. Filippo Santarelli che da oggi ricopre l’incarico di Questore di Modena. Primo Questore donna della provincia, la dr.ssa Amato è nata a Napoli nel 1966, laureata in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza, nel 1990 è entrata nell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza, quale Vice Commissario ... Continua a leggere »

Francis Cox a Veroli, il catalogo va distribuito gratis

A circa cento anni dalla nascita, la città di Veroli non può fare a meno di omaggiare il pittore Francis Cox, protagonista dell’avanguardia artistica internazionale, per aver superlativamente immortalato nei suoi dipinti l’anima della città da lui eletta patria d’adozione. Il suo percorso artistico è imprescindibile dai luoghi in cui ha vissuto ed operato, in particolare da Veroli, dove ha ... Continua a leggere »

Valle del Sacco-In onda a Le Iene la ‘Valle dei veleni’

Incubo ‘Terra dei fuochi’ anche in provincia di Frosinone. Un servizio de ‘Le Iene’, realizzato da Nadia Toffa, ha analizzato i casi anomali di varie forme di tumori, tra cui linfomi e melanomi anche rarissimi, che sono stati registrati nella Valle del Sacco, la zona in cui scorre l’omonimo fiume e che comprende gran parte della Ciociaria. Le analisi del ... Continua a leggere »

Albergo devastato da 40 migranti-‘Caos totale in Ciociaria’

“L’episodio che ha visto circa 40 migranti devastare letteralmente l’albergo nel quale erano ospitati nel comune di Fiuggi, getta luce sulla complessa gestione del fenomeno migratorio che si ripercuote inevitabilmente sugli equilibri sociali delle comunità cittadine della nostra provincia – ha affermato Pasquale Ciacciarelli, FI – L’emergenza nazionale in realtà è l’emergenza dei singoli territori, dei comuni, anche e soprattutto ... Continua a leggere »

Comprensivo Veroli 2, scuola per le energie rinnovabili

Una giornata con Anter e il ‘Sole in classe’. Gli alunni della Scuola media Caio Mario di Veroli protagonisti del futuro. Uno stile di vita eco-compatibile, secondo il principio condiviso da tutte le principali organizzazioni ambientali. È questo quello che Anter si propone di trasmettere ai più piccoli. L’associazione nazionale di tutela delle energie rinnovabili ha lo scopo di diffondere ... Continua a leggere »

Frosinone, premio Rotary agli studenti del Conservatorio

Premio Rotary

Il prossimo 24 Novembre 2017, presso la sala “Paris” dell’Auditorium del Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone, si svolgerà la premiazione degli studenti vincitori delle borse di studio Rotary. La serata avrà il seguente programma: h. 17,30 Saluti del Presidente e del Direttore del Conservatorio “L. Refice” di Frosinone, Dott. Prof. Domenico Celenza e M. Alberto Giraldi; saluto del Presidente del ... Continua a leggere »

Biolab, Open Day a Veroli

Il laboratorio analisi Biolab è dal 1993 a Veroli, in località Castelmassimo. Con un personale specializzato e una strumentazione moderna, effettua le più svariate ricerche nell’ambito clinico e offre anche numerosi servizi per la cura del corpo. Il prossimo 23 novembre, presso il laboratorio in via Maria, si terrà Open Day Radiofrequenza; trattamenti anti-age del contorno occhi e labbra, ringiovanimento ... Continua a leggere »