mercoledì , 20 settembre 2017
Home > Provincia

Provincia

Frosinone, nel territorio cinghiali dall’estero

“Mi sono confrontata con l’Anuu sulla questione della gestione da parte degli Ambiti Territoriali di Caccia e mi sono state riferite numerose criticità e possibili mancanze che meritano un approfondimento – ha affermato la sen. Maria Spilabotte – Le associazioni venatorie ed in particolare l’Anuu ha più volte contestato le modalità di gestione degli Ambiti Territoriali di Caccia (ATC) che ... Continua a leggere »

Veroli, Biolab si prende cura di te

Dai primi anni Novanta il laboratorio Biolab è a Veroli in località Castelmassimo; personale specializzato e strumentazione moderna, compie le più svariate ricerche nell’ambito clinico e offre molti servizi per la cura del corpo. Nelle settimane scorse Biolab ha organizzato un workshop all’Hotel Filonardi durante il quale sono state approfondite tematiche riguardanti l’attività di ricerca del laboratorio. ‎Un evento che ... Continua a leggere »

‘Who is Zappacosta?’ Un ciociaro segna in Champions League

“Who is Zappacosta?” Si chiedevano i tifosi del Chelsea fino a qualche minuto fa. E’ già diventata virale la rete di Davide Zappacosta, calciatore ciociaro, che ha sancito a Londra il raddoppio nella sfida Champions fra Chelsea e Qarabag, valida per il primo turno del girone eliminatorio. Il terzino dei ‘blues’ ha conquistato palla nella propria trequarti, ha ingranato la ... Continua a leggere »

Ciociaria-‘Allarme spopolamento centri storici’

“Lo spopolamento dei centri storici è un cancro che sta colpendo un numero sempre crescente di piccoli comuni nell’intera Penisola, da Nord a Sud, specie nell’entroterra – ha affermato Pasquale Ciacciarelli, coordinatore provinciale FI – Secondo i dati di Legambiente ammontano a 1650 i borghi che rischiano di essere abbandonati nel Paese. Ebbene, il fenomeno dello spopolamento non lascia immune ... Continua a leggere »

Giovedì gnocchi, gratis a Prato di Campoli

Giovedì gnocchi, gratis a Prato di Campoli. Il faggio, chiosco sito a 1200 metri di altitudine, chiude la stagione in bellezza; il prossimo 14 settembre a cena distribuirà gnocchi caserecci gratuitamente. I clienti potranno così salutare l’estate e assaporare una specialità locale. Ampia scelta anche tra primi piatti, panini, pizza, birre e vini locali. Tutti invitati al tradizionale punto ristoro ... Continua a leggere »

Nuovo anno scolastico, gli auguri di Quadrini

“Il mio più caloroso augurio di buon anno scolastico a tutti gli studenti affinché possano affrontare il nuovo percorso con serenità, impegno ed entusiasmo – ha affermato Gianluca Quadrini, consigliere provinciale FI – L’invito che rivolgo ai ragazzi è quello di vivere questa fase della propria esistenza con grande intensità e partecipazione, costruendo autonomia, capacità critica e libertà di giudizio, ... Continua a leggere »

Frosinone-‘Sanità allo sfascio’

“Lo sfascio sanitario che vede protagonista la provincia di Frosinone è da imputare ad una amministrazione regionale che finora non ha trovato affatto una risoluzione definitiva alle gravi criticità che animano la sanità locale, limitandosi ad avanzare soluzioni tampone che gettano fumo negli occhi dei cittadini, ma non migliorano il difficile quadro – ha affermato Pasquale Ciacciarelli, coordinatore provinciale FI ... Continua a leggere »

Ferrovia Valle del Liri-Valle di Roveto, arte e bellezze paesaggistiche

“Nei giorni scorsi si è parlato, non sempre con la giusta conoscenza dell’argomento, della legge 128/2017 ovvero la legge sulle ferrovie turistiche. C’è stato qualcuno che si è sorpreso per la mancata inclusione nella lista delle ferrovie turistiche della storica tratta Avezzano-Sora-Roccasecca – ha affermato la sen. Maria Spilabotte – E’ bene precisare che la legge, intanto, rappresenta una decisa ... Continua a leggere »

Maltempo Ciociaria, diversi comuni sott’acqua

Ciociaria sott’acqua. Numerosi danni in tutta la provincia di Frosinone. Colpiti diversi comuni, Frosinone, Anagni, Sora, Isola del Liri, Veroli. Strade bloccate, Vigili del Fuoco sul posto. L’allerta rimane alta e la Sala operativa permanente della Regione Lazio ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento al numero 803.555. Nelle prossime ore ulteriori aggiornamenti. Continua a leggere »

Maltempo, temporali in Ciociaria

Il Centro Funzionale dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile ha diffuso il bollettino di vigilanza meteorologica e il bollettino di criticità idrogeologica e idraulica per il giorno 10 settembre 2017, consultabili sul sito istituzionale della Regione Lazio. Il bollettino meteorologico illustra una tendenza, per la giornata di domani, caratterizzata da forti piogge con precipitazioni elevate e prolungate su tutta la regione, ... Continua a leggere »