martedì , 20 febbraio 2018
Home > Provincia

Provincia

Belle Arti-“L’Accademia resta a Frosinone”

Il consiglio di amministrazione dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone si è riunito questa mattina: alla riunione ha preso parte, in rappresentanza del Comune capoluogo, il vicesindaco Fabio Tagliaferri. Tra le voci in discussione, appariva anche quella relativa al trasferimento, dalla prestigiosa e funzionale sede di palazzo Tiravanti, di alcuni corsi didattici, perché venissero localizzati altrove. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università ... Continua a leggere »

Veroli città universitaria, due atenei nel centro storico

La città di Veroli, sebbene storicamente centro culturale accreditato in ambito nazionale, non è riuscita negli anni ad avere una sede accademica che avrebbe significato crescita e ricchezza per tutto il paese. Allora punta sull’Università Popolare. Il progetto UPVer sarà presentato il prossimo 24 febbraio alle 17 presso la Galleria della Catena. L’iniziativa vuole avvicinare i cittadini alla cultura proponendo ... Continua a leggere »

Neve a bassa quota, allerta meteo Centro Italia

Con l’inizio della terza settimana di febbraio, lo spostamento dell’alta pressione verso il nord Europa favorirà l’arrivo di masse d’aria continentali, molto fredde, in Italia. Da martedì 20 il tempo inizierà a peggiorare con neve sugli Appennini. Mercoledì 21 invece nevicate a bassa quota al Centro Italia, dai 500/700 metri. Al sud a partire dai 1000 metri. Continua a leggere »

A casa il giovane scomparso-“Grazie infinite a tutti”

Il giovane di Velletri scomparso nelle ore scorse è con la sua famiglia. Lo ha annunciato Chiara Vincenzotti, sorella di Davide. “Davide è a casa. Grazie infinite a tutti”. Continua a leggere »

Serie B, Frosinone Calcio in fuga

FROSINONE (3-4-1-2): Vigorito; Brighenti, Ariaudo, Terranova; M. Ciofani, Chibsah (38′ st Frara), Maiello, Beghetto (25′ st Crivello); Ciano (10′ st Koné); Dionisi, D. Ciofani. A disposizione: Zappino, Palombo, Krajnc, Russo, Paganini, Soddimo, Matarese, Citro, Volpe. Allenatore: Longo. ASCOLI (3-5-1-1): Agazzi; De Santis, Padella, Gigliotti; Mogos, Addae, Buzzegoli, Martinho (5′ st Kanouté), Baldini (23′ st Mignanelli); Clemenza (7′ st Ganz); Monachello. ... Continua a leggere »

Pulmino a fuoco in galleria, messi in salvo 8 giovani ciociari

La scorsa notte un pulmino con a bordo 8 ragazzi diretti in una località sciistica della Ciociaria, è rimasto bloccato all’interno della galleria “Monte Porciano” nel territorio di Acuto, a causa di una avaria al motore che ha causato un incendio. Sul posto immediatamente i Carabinieri della locale stazione i quali, sebbene la visibilità all’interno della galleria fosse scarsa a ... Continua a leggere »

Elezioni, Francesca Cerquozzi fa tappa a Boville Ernica

Tanta emozione e passione. Anche la tappa di Boville Ernica ha regalato alla candidata alla camera Francesca Cerquozzi l’occasione per presentarsi alla sua gente. Impegno e amore per il territorio, sono queste le qualità che fanno di Francesca Cerquozzi ‘una di voi’. La giovane consigliera comunale di Veroli che è particolarmente legata alla città di Boville, visibilmente emozionata ha chiesto ... Continua a leggere »

Scomparso 15enne, l’appello di sua sorella

“Non abbiamo notizie di mio fratello Davide da questa mattina – ha affermato Chiara Vincenzotti – È uscito per andare a scuola a Velletri, Provincia di Roma, ma sappiamo che non è entrato. Ha 15 anni ed è alto 1.70 circa. Ha una tuta nera, scarpe nike grigie e un cappotto lungo nero con cappuccio e pelliccia, zaino nero Eastpak. ... Continua a leggere »

Elezioni, in Ciociaria affisso manifesto choc

Manifesto choc in Ciociaria. “Fascista attento è rimasta solo una carta da giocare. L’appeso”. Questo recita il cartello elettorale affisso già in diversi comuni della provincia e non solo. Indagini in corso per risalire ai responsabili. Chiara la minaccia ai ‘fascisti’, come se oggi ne esistessero ancora. Eppure si invoca l’impiccagione. Fascista appeso a testa in giù. Un’immagine cruenta che ... Continua a leggere »

Frosinone, sindaci in strada contro Acea

Sindaci in strada. Questa mattina a Frosinone manifestazione contro Acea. Numerosi sindaci della provincia hanno aderito e hanno fatto sentire la loro voce in Via Aldo Moro. Molti comuni della Ciociaria infatti vorrebbero di nuovo la gestione pubblica della rete idrica. Diversi i cittadini che hanno partecipato, stanchi di pagare senza avere servizi particolarmente efficienti. Redazione Frosinone Continua a leggere »