sabato , 15 dicembre 2018
Home > Provincia

Provincia

Allarme incendio all’asilo nido, paura in Ciociaria

Allarme incendio presso la struttura dell’asilo nido comunale Babbalù sito ad Alatri (FR) in via Martiri Ungheresi. A quanto riferito dal personale presente la parte inferiore del piano terra all’improvviso si è riempita di fumo dall’odore acre, facendo temere per l’incolumità dei bambini presenti. Pertanto il personale ha proceduto all’evacuazione ordinata della struttura ricoverando i minori presso l’adiacente struttura del ... Continua a leggere »

Natale a Isola del Liri, un mese di eventi

E’ ormai in pieno allestimento la macchina organizzativa de “L’Isola del Natale 2018”, il mese di eventi natalizi che caratterizzerà le imminenti festività natalizie ad Isola del Liri. Numerosi gli eventi, che inizieranno dal 15 dicembre per susseguirsi poi in tutto l’arco di un mese concludendosi il prossimo 15 gennaio 2019. Come si evince dal programma, l’intero mese vedrà numerosi ... Continua a leggere »

Ciociaria imbiancata, è tornata la neve

Imbiancate le montagne del Lazio e della provincia di Frosinone. E’ tornata la neve a Campocatino, sul Monte Passeggio come pure a Pizzo Deta e a Prato di Campoli. La neve ha reso suggestivo il paesaggio nel periodo natalizio. Molti appassionati si sono recati in cima per delle escursioni e delle ciaspolate. Le previsioni sono state confermate visto che da ... Continua a leggere »

Natale, 100 idee regalo da Lorini HOMEMAKE

Da Lorini HOMEMAKE 100 idee Regalo per la casa, il Fai da Te e il Tempo libero a prezzi piccoli e morbidi fino al 5 gennaio 2019 reparto MAKE in collaborazione con Thormax. Da 60 anni infatti numerosi clienti, in provincia di Frosinone e non solo, si affidano a Lorini. Recentemente lo spazio espositivo della sede è stato ampliato. Lo ... Continua a leggere »

Neve in Ciociaria, fiocchi a bassa quota

Allerta meteo. Aria gelida in Ciociaria. Neve fino a 600 metri. Fiocchi già in Val di Comino; a Picinisco e a San Biagio Saracinisco. A breve ulteriori aggiornamenti. Continua a leggere »

Veroli, degustazione gratuita panettoni artigianali

Degustazione panettoni artigianali, con aperitivo e animazione per bambini a Veroli. Il prossimo 16 dicembre apre le porte la pasticceria-biscotteria Mafrini, in via Brecceto, 120. Ogni morso è un’esplosione di sapori e il profumo è quello della tradizione. Preferita per i suoi dolci altamente raffinati e tutti artigianali, fatti con materie prime selezionate accuratamente da maestri pasticceri. Non c’è Natale ... Continua a leggere »

Sport pulito, gli alunni di Veroli partecipano alla corsa di Miguel

‘La corsa di Miguel’, l’appuntamento di sport, aggregazione e solidarietà, giunto al suo ventennale, in programma a Roma il 20 Gennaio prossimo, è stata presentata presso la Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo Veroli 2. E’ intervenuto Maurizio Marchetti, ex ciclista professionista negli anni ‘80-’90 e che oggi dedica parte del suo tempo ad incontri con ragazzi delle scuole, ... Continua a leggere »

Cultura, Aquino tra le 100 mete d’Italia

“Voglio complimentarmi con la città di Aquino e con l’amico sindaco, Libero Mazzaroppi, per il riconoscimento ottenuto come Città tra le 100 mete d’Italia, conferito da una prestigiosa istituzione come l’Osservatorio delle Eccellenze Italiane, presso Palazzo Madama – ha affermato il presidente della provincia di Frosinone, Antonio Pompeo – Un riconoscimento che premia l’impegno di un’intera comunità nel promuovere la ... Continua a leggere »

Tarcisio & Friends, la fotogallery dell’evento

Bagno di folla a Palazzo Filonardi in occasione della presentazione del libro “Tarcisio & Friends-Il Cuore nobile del prof. Paniccia” edito GF Editore. Idea del dott. Piergiorgio Fascina che, supportato da un bel gruppo di amici, ha promosso l’opera svolta da Tarcisio Paniccia. Il libro è una raccolta di racconti che testimoniano, oltre all’altissimo livello della sua arte medica, lo ... Continua a leggere »

Fiume Sacco-“La situazione è drammatica”

Si è svolta nella giornata di ieri la Commissione Ambiente della Regione Lazio sul delicato problema dell’inquinamento della Valle del Sacco. “E’ stata una riunione assolutamente proficua – ha affermato il consigliere regionale Sara Battisti – Gli ultimi sversamenti hanno evidenziato la drammaticità della situazione. E’ stato ricordato il lavoro svolto fino ad oggi e la battaglia per la riconquista ... Continua a leggere »