domenica , 23 luglio 2017
Home > Provincia

Provincia

ASL Frosinone-“Azienda assediata dai creditori”

“La proroga del progetto Ambufest, inscritta in un quadro sanitario poco rassicurante sotto il profilo finanziario e di conseguenza assistenziale, evidenzia le carenze amministrative dell’azienda sanitaria – ha affermato Pasquale Ciacciarelli, coordinatore provinciale Forza Italia – Mi chiedo secondo quale logica un’azienda assediata da creditori, tanto da ricorrere continuamente a misure per poter sfuggire al pignoramento, debba continuare ad investire ... Continua a leggere »

La Gazzetta dello Sport, Frosinone e Veroli alla ribalta nazionale

La Gazzetta dello Sport dedica altro spazio allo stage della Nazionale italiana di pallacanestro in carrozzina tenutosi a Frosinone e alla settima edizione del Summer svoltasi a Veroli. http://incodaalgruppo.gazzetta.it/2017/07/21/bic-frosinone-nazionale-al-summer-square-contest/ Continua a leggere »

Fasti Verolani, salta lo spettacolo più bello

Fasti Verolani, salta lo spettacolo più bello. Riflettori spenti a Palazzo Campanari in occasione della diciottesima edizione del festival del teatro di strada. Veroli racconta, il teatro genuino che per molti anni ha allietato le serate della manifestazione, non andrà in scena. E’ stato voluto dall’intera compagnia in segno di rispetto a Luigia Iannarilli, protagonista di esilaranti commedie. I Fasti ... Continua a leggere »

Ciociaria, Sagra della Patacca e della Passerina

Festeggia quest’anno l’undicesima edizione l’atteso appuntamento estivo con la Sagra della Patacca e della Passerina che si terrà il 28, 29 e 30 luglio prossimi in pizza Romolo Fulli a Serrone, splendido borgo nel cuore della Ciociaria. Diversi, quest’anno gli appuntamenti, in programma tra musica, spettacoli, gastronomia e tante, tantissime risate. Anche per questa edizione i doppi sensi e le ... Continua a leggere »

Terremoto, avvertita scossa in Ciociaria

Un terremoto di magnitudo ML 4.2 è avvenuto questa mattina in provincia di L’Aquila, nei pressi di Campotosto. La scossa è stata avvertita in diversi comuni della Ciociaria. Il terremoto è stato localizzato da Sala Sismica INGV-Roma. Continua a leggere »

Ciociaria, 32 progetti finanziati dalla Regione Lazio

“Esprimo viva soddisfazione per l’attenzione verso gli eventi della nostra provincia dimostrata dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio”. A dichiararlo in una nota è il Presidente del Consiglio Provinciale di Frosinone, con delega al Turismo ed alla Cultura, Luigi Vacana. “Con deliberazione n.100 del 20 luglio sono stati infatti finanziati 32 progetti, per un totale di 405.760,40 euro, ... Continua a leggere »

ASL Frosinone-“Il modello degli ambufest è inutile”

“Lo SNAMI, sindacato nazionale dei Medici di Famiglia, riporta all’attenzione il problema degli ambufest – hanno affermato il dott. Giovanni Magnante e il dott. Giovambattista Martino – Nonostante le ripetute richieste di disattivare, già un mese dopo l’apertura, il modello evidentemente vuoto di utilità e senso logico degli ambufest, si subisce la sconcertante proroga per addirittura un anno e mezzo ... Continua a leggere »

Stage Nazionale a Frosinone, straordinario successo

Straordinario successo riscosso dallo stage della Nazionale italiana di pallacanestro in carrozzina tenutosi nei giorni scorsi a Frosinone. Soddisfazione da parte del delegato Fipic Lazio, dott. Piergiorgio Fascina. “Grande momento di sport e ricca condivisione di valori – ha affermato il delegato regionale della Federazione, Piergiorgio Fascina – Il lavoro di squadra premia sempre. Ottima risposta da parte della città ... Continua a leggere »

La Ciociara in versione hard, la risposta del Ministero

Il rifacimento in chiave porno del film “La Ciociara” di De Sica sarà posto al vaglio della Commissione di revisione cinematografica per ricevere il nulla osta di proiezione in pubblico e l’Amministrazione “porrà la massima attenzione nell’esame della pellicola” fornendo alla Commissione “gli elementi necessari per una compiuta e approfondita valutazione della stessa”. Iniziativa utile in caso di uscita nelle ... Continua a leggere »

I colori di Dhrami, la critica della prof.ssa Dalla Chiesa

di Giovanna dalla Chiesa* Edmond Dhrami, come gli artisti di rilievo, ha attraversato la storia dell’arte della modernità attraverso le sue varie fasi, ma impressionismo e fauvismo, già negli Anni Novanta, sono per lui strumenti per una rilettura dell’energia spirituale che pervade il soggetto, sia esso figura, paesaggio o ambiente interno, che confina con una dimensione simbolica ai limiti dell’onirico. ... Continua a leggere »