lunedì , 15 ottobre 2018
Home > Provincia

Provincia

Si masturba in pieno centro, fermato in Ciociaria

I Carabinieri di Alatri hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone, un 33enne di nazionalità rumena (già gravato da vicende penali per reati in materia di detenzione armi), poiché resosi responsabile del reato di “atti osceni in luogo pubblico” e “ubriachezza molesta”. Il giovane, seduto davanti ad un bar di Alatri, in ... Continua a leggere »

Premio Val di Comino, 43 anni di letteratura

Ancora un successo, che si rinnova da quarantatre anni, dal 1976 quando, in seno al Consiglio Provinciale di Frosinone, nasceva il Premio Letterario “Val di Comino”. Da quella data, senza mai saltare una edizione, il Premio fa di Alvito la capitale della poesia e della letteratura italiana. “Il prestigio di un riconoscimento letterario – sottolinea il patron Gerardo Vacana – ... Continua a leggere »

Lascia Frosinone e va in America, il successo di Aristide Verrelli

Da Boville Ernica (FR) a Charlotte, Aristide Verrelli ottiene successo oltreoceano. Il giovane ciociaro, dopo aver giocato a calcio in Italia ha deciso di raggiungere gli USA. E’ in North Carolina, gioca e studia alla Wingate University. Frequenta il primo anno dell’under graduate in un campus che conta circa 4mila iscritti. “Stavo finendo i miei studi di ingegneria presso un’università ... Continua a leggere »

Premio Letterario, il “Val di Comino” fa il pieno

Ancora un successo, che si rinnova da quarantatre anni, dal 1976 quando, in seno al Consiglio Provinciale di Frosinone, nasceva il Premio Letterario “Val di Comino”. Da quella data, senza mai saltare una edizione, il Premio fa di Alvito la capitale della poesia e della letteratura italiana. “Il prestigio di un riconoscimento letterario – sottolinea il patron Gerardo Vacana – ... Continua a leggere »

Premio Letterario, Area C quotidiano tra i vincitori

Resi noti i vincitori e il programma del Premio Letterario “Val di Comino” 2018. Fondato nel 1976 dallo scrittore Gerardo Vacana, all’epoca assessore provinciale, il Premio, considerato tra i più importanti riconoscimenti letterari italiani, giunge quest’anno alla quarantatreesima edizione. Ad eccezione dello Strega è il più antico e longevo Premio Letterario del Lazio. Ancora oggi Gerardo Vacana, con il figlio ... Continua a leggere »

Tragedia in Ciociaria, trovato morto in casa

Tragedia in Ciociaria. Giovane trentenne trovato morto in casa a Fiuggi, molto probabilmente per overdose. Immediatamente sul posto 118 e Carabinieri. A breve ulteriori aggiornamenti. L. T. Continua a leggere »

Hotel Filonardi, cena all’italiana poi disco

Filonardi

Cena spettacolo all’italiana presso l’Hotel Relais Filonardi. E’ tutto pronto nello storico palazzo sito nel cuore di Veroli. Evento imperdibile il prossimo 12 ottobrew alle 20,30. Costo partecipazione 25 euro. La cena è come sempre affidata all’estro dello chef Mario Quattrociocchi; parmigiana di melanzane rivisitata, fettuccina crema di noci e guanciale, brasato di carne al forno con patate, millefoglie alle ... Continua a leggere »

‘Più scuola’ in Ciociaria, studio assistito nelle ore pomeridiane

Potranno stare a scuola due ore in più al pomeriggio per fare i compiti, aiutati da due insegnanti, con il compito di orientare, assistere e soprattutto far presente ai docenti delle discipline le eventuali difficoltà dei ragazzi. E’ l’idea del Liceo di Ceccano per aiutare studenti e famiglie che lo desiderino. Grazie alle norme dell’autonomia scolastica, il Liceo è in ... Continua a leggere »

Aggredita violentemente dall’ex compagno, fermato in Ciociaria

Nella tarda serata di domenica, presso gli Uffici del Commissariato di P.S. di Fiuggi, si presentava una donna di anni 41, residente nella cittadina termale, la quale denunciava che alcuni istanti prima era stata vittima di una violenta aggressione fisica da parte del suo ex compagno. La donna in sede di denuncia dichiarava che l’uomo, dopo averle inoltrato numerosi sms ... Continua a leggere »

Lotta alla droga, spacciatore arrestato in Ciociaria

Questa mattina i Carabinieri di Ferentino hanno arrestato S.V.G.E., 47enne del luogo, già censito per reati contro il patrimonio e la persona, in esecuzione di ordinanza di carcerazione emessa dal Tribunale di Arezzo dovendo scontare la pena della reclusione di 2 anni e 6 mesi per spaccio di sostanze stupefacenti (reato commesso a Monte San Savino lo scorso mese di ... Continua a leggere »