venerdì , 17 agosto 2018
Home > Provincia

Provincia

Scossa di terremoto, anche in Ciociaria

Nuova scossa di terremoto. Magnitudo 5.2. Epicentro Montecilfone (CB). Terremoto avvertito in Molise, Abruzzo, Campania e basso Lazio. In provincia di Frosinone numerosi si sono accorti della scossa. Continua a leggere »

Tragedia in Ciociaria, muore punto dalle api

Tragedia in Ciociaria, muore punto da un’ape a Paliano (FR). Questa mattina D. T., nonostante indossasse la tuta da apicoltore, è stato attaccato dalle api e le punture ne hanno causato il decesso. La tuta del malcapitato infatti sembra fosse bucata. Sul posto i sanitari del 118 che hanno constatato la morte dell’uomo e i Carabinieri di Paliano (FR). A ... Continua a leggere »

Loredana Bertè, concerto in Ciociaria

Loredana Bertè in Ciociaria. Il prossimo 15 agosto alle 21,30 la cantautrice calabrese sarà a Casalvieri (FR), in piazza San Rocco. Tappa importante visto che la Bertè, quasi 70enne, è in vetta alle classifiche con i Boomdabash. P. Q. Continua a leggere »

Maltempo in Ciociaria, ombrelloni chiusi sul litorale

Maltempo in Ciociaria. Raffiche di vento e temporali sparsi stanno colpendo da alcune ore la provincia di Frosinone. Anche il litorale pontino sotto la pioggia. Ombrelloni chiusi e spiagge deserte. Finora non risultano danni. Continua a leggere »

Scala Santa come 60 anni fa, retroscena legato a Don Dante

Restauro della Scala Santa quasi completato. Nei prossimi giorni importante cerimonia di inaugurazione promossa da Don Angelo Oddi, Rettore della Basilica di Santa Maria Salome. Lavori compiuti dalla ditta Fontana di Veroli; parliamo di Antonio, Enrico e Francesco Fontana che da anni restituiscono splendore alle chiese e ai palazzi storici della provincia e non solo. Conservano e decorano cupole, volte ... Continua a leggere »

E’ venuto a mancare Alfredo Raponi

Parlare di Alfredo Raponi a poche ore dalla sua scomparsa non è facile. Ad Alfredo non piaceva la retorica, amava la sobrietà delle amicizie vere. Quelle che con uno sguardo permettevano una comprensione superiore a mille parole. Era un uomo buono, nel vero senso della parola. Pronto a capire quanto la precarietà era costitutiva dell’umano. Non gli piaceva stare nel ... Continua a leggere »

Codici art night-“Borgo pieno di giovani e famiglie”

Straordinario successo per la manifestazione “Codici art night”. Tantissime persone nella notte di San Lorenzo hanno affollato i vicoli e le piazze del centro storico di Torrice. Più di trenta gli artisti che hanno realizzato opere in loco e altrettanti i pittori, gli scultori e i fotografi che hanno esposto le proprie realizzazioni. Ci sono stati anche momenti dedicati ad ... Continua a leggere »

Domus Hernica, Ferragosto da leccarsi i baffi

Ferragosto da leccarsi i baffi presso il ristorante Domus Hernica di Veroli. Lo chef Mario Quattrociocchi propone due menu: carne 30 euro, pesce 35 euro, bevande incluse. Qualità e professionalità assicurate. Per info e prenotazioni contattare il numero 0775236047. Continua a leggere »

Veroli, un nuovo campo da basket in pieno centro

Finalmente un playground a Veroli. Il campo sarà realizzato in pieno centro e sorgerà negli ex giardinetti del viale del peccato che diventerà viale dello sport. Il rettangolo di gioco affaccerà su viale XXI aprile e sarà preso di mira dai più piccoli che vorranno avvicinarsi alla pallacanestro, dai giovani e da coloro che pur avendo appeso le scarpette non ... Continua a leggere »

GallinaRock, tra gli eventi più importanti d’Italia

Da queste parti sono passate un po’ tutte le migliori band dell’indie italiano. E moltissime prima del successo. Un palco che porta bene dunque, pensiamo ai KuTso o ai Marta sui Tubi – prima di Sanremo – o ancora nel 2013 Lo Stato Sociale che quest’anno ha spopolato sul palco dell’Ariston, scalando poi tutte le classifiche con il tormentone “Una ... Continua a leggere »