giovedì , 19 aprile 2018
Home > Provincia

Provincia

Sunshower, la lampada magica approda in Ciociaria

Da Lorini HOMEMAKE esorcizzato il tempo e l’animo uggioso con una lampada magica. Sunshower, assoluta novità nel mercato italiano, è l’innovativa lampada a raggi infrarossi e UV capace di donare una dose di buonumore e benessere ogni giorno. Supportata dalla competenza del direttore commerciale Italia, Samuele Mian e dall’esperto in Osteopatia, dott. Giuseppe Marziale, Sunshower è stata presentata e mostrata ... Continua a leggere »

Allarme sanità-“Lazio dopo Calabria e Campania”

“Il Lazio conquista il terzo posto tra le regioni italiane per la mobilità passiva, dopo la Calabria e la Campania, tanto che è chiamato a saldare 289 milioni e 175 mila euro, determinando una previsione di passivo di 490 milioni di euro nel prossimo triennio – ha affermato Pasquale Ciacciarelli, consigliere regionale FI – Ciò significa che un numero elevatissimo ... Continua a leggere »

Prato di Campoli-“Posti di lavoro a Veroli, non chiacchiere”

Se ne è parlato ampiamente in aula consiliare nei giorni scorsi. L’opposizione incalza Cretaro rimproverandogli di non avere un progetto da realizzare a Prato di Campoli. “Cretaro mi ha chiamato in causa perché lui non sa che pesci prendere – ha affermato il capogruppo Danilo Campanari – Cretaro ricorda bene gli anni d’oro di Prato di Campoli quando il pianoro ... Continua a leggere »

Tragedia in Ciociaria, uomo trovato morto

Nella tarda serata di ieri tragedia in Ciociaria. Un uomo di 80 anni è stato trovato morto in casa. Si sarebbe suicidato mediamente impiccamento. Subito sul posto i Carabinieri di Fontana Liri e i sanitari del 118. La gente del posto ha riferito che l’anziano fosse molto depresso. Le dinamiche dell’accaduto sono al vaglio degli inquirenti. P. Q. Continua a leggere »

Lavoro-“Il jobs act ha fallito”

“La politica occupazionale del jobs act ha letteralmente fallito. La variazione percentuale dei nuovi posti di lavoro per il 2017 in relazione al 2016 è eloquente: nel Lazio si registra il -15.5% dei lavori a tempo indeterminato – ha affermato Pasquale Ciacciarelli, consigliere regionale FI – In questo il Lazio è secondo tra le Regioni d’Italia soltanto all’Umbria, ove si ... Continua a leggere »

Frosinone, alla conquista del Polo Nord

Nei giorni scorsi il Rotary Club Frosinone ha ospitato il Dott. Marzio G. Mian, uno dei pochi giornalisti internazionali ad aver esplorato sul campo il Nuovo Artico. Mian ha fondato insieme con altri giornalisti internazionali la società non profit The Arctic Times Project con sede negli Usa. In Italia fa parte di The River Journal, progetto di racconto multimediale attraverso ... Continua a leggere »

Premio al lettore 2018, settima edizione al Castello dei Conti

La Biblioteca di Ceccano organizza, il giorno 19 aprile alle 10:30, il “Premio al lettore 2018”. L’evento, patrocinato dal Sistema Bibliotecario della Valle del Sacco e dalla Regione Lazio, si terrà presso la prestigiosa location della Sala dell’Ottagono del Castello dei Conti. La manifestazione raggiunge quest’anno la settima edizione. Oltre alle autorità locali, sarà presente anche il presidente del sistema ... Continua a leggere »

Vendita latticini, ingente sequestro in Ciociaria

Nel corso di servizi finalizzati al controllo sul trasporto di sostanze alimentari, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone questa mattina hanno fermato un autocarro. Latticini destinati alla vendita trasportati in violazione delle norme igienico-sanitarie. I prodotti, per un quantitativo di 90 kg, sono stati sequestrati. Intervenuto il personale sanitario della ASL di Frosinone, che ha esteso i controlli ... Continua a leggere »

Frosinone, maxi sequestro di cani e tartarughe

Nella mattina di ieri la pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone, all’altezza del km 599 sud dell’Autostrada A/1, nel territorio del Comune di Anagni (FR), ha controllato una Fiat Stilo, condotta da un campano di 52 anni con precedenti penali. All’interno del bagagliaio, gli agenti hanno notato la presenza di alcune gabbie di plastica e di uno scatolone di ... Continua a leggere »

Da Sora Locì si cena in silenzio, spopola l’iniziativa

A Veroli si cena in silenzio. Spopola l’iniziativa promossa dalla trattoria Sora Locì e da Res Ciociaria. Una serata diversa dalle altre, 50 minuti di completo silenzio. Senza cellulari ovviamente. Un viaggio alla scoperta del cibo e dei cinque sensi il prossimo 20 aprile. Tra le diverse portate verra letto un brano. Lo chef Carlo Fiorini propone crostini fave e ... Continua a leggere »