lunedì , 25 giugno 2018
Home > Provincia

Provincia

Fieno lungo il fiume Sacco, a rischio la salute dei cittadini

Finisce il periodo della raccolta del fieno e a Ceccano, puntualmente, compaiono schiere di balle a pochi passi dal corso del fiume Sacco. Nonostante i divieti di coltivazione ed allevamento lungo le sponde del fiume, qualcuno continua imperterrito la propria attività agricola; attività che andrà a rifornire i granai di aziende che fondano i propri guadagni sull’allevamento di bestiame da ... Continua a leggere »

Donazione sangue in Ciociaria, esperienza di solidarietà

“Festeggiamo il nostro Santo patrono, San Giovanni Battista nel miglior modo possibile: 25 sacche di sangue raccolte nella donazione di questa mattina – ha affermato il presidente Avis Ceccano, Alessandra Massa – E’ stata una giornata spettacolare, non ho più parole per ringraziare i donatori che ad ogni appuntamento vengono nella sede di Via Boschetto e fanno un dono: Il ... Continua a leggere »

“Il treno della vita”, a Frosinone il libro di Fulvia Ceccarelli

Il prossimo 24 Giugno alle 17, la Villa Comunale di Frosinone ospiterà la presentazione del libro “Il treno della vita” Aletti Editore. L’autrice è Fulvia Ceccarelli, medico specialista in reumatologia, attualmente ricercatore presso l’Università di Roma ‘Sapienza’. “Ho sempre pensato che nella vita bisogna coltivare i propri sogni, magari realizzandone uno alla volta – ha affermato Fulvia – Ma senza ... Continua a leggere »

Donne in arte, al Chiostro mostra al femminile

Due donne, una sola protagonista: l’arte. Dal 23 giugno al 15 luglio Veroli ospiterà nella splendida cornice del Chiostro di Sant’Agostino una mostra tutta al femminile. Area C quotidiano media partner. ‘3D Donne in Arte’, un evento unico nel suo genere. D come Donne, Dimensioni e Desideri. Quelli di due artiste diverse ma vicine: Silvia Sbardella artista ciociara, scultrice, fotografa ... Continua a leggere »

Trasporto pubblico, nuovi treni Roma-Cassino

“La Regione Lazio investe sulle ferrovie: crediamo che la “cura del ferro”, con l’acquisto di nuovi treni ad alta capacità, faccia aumentare la qualità e la quantità dei servizi offerti ai viaggiatori e ai pendolari ed aiuti ad abbattere le emissioni inquinanti nell’atmosfera – ha affermato il consigliere regionale Sara Battisti – Si è sottoscritto con RFI un accordo molto ... Continua a leggere »

Chiude La Provincia Quotidiano, solidarietà ai colleghi

E siamo a tre. La Provincia Quotidiano di Frosinone arriva al terzo sciogliete le righe in pochi anni. Il segnale evidente di un malessere diffuso di un territorio colpito duramente dalla crisi economica, di una scarsa coesione sociale ma anche di altri piccoli o grandi cortocircuiti di cui è talora palcoscenico l’editoria nazionale e locale. In sostanza l’ultima avventura della ... Continua a leggere »

Matematica a Veroli, il compito di Celestino Iannucci

Al Liceo Scientifico la seconda prova è di matematica. Tra le tracce proposte quest’anno c’è anche un problema riguardante il funzionamento di una macchina adoperata nella produzione industriale di mattonelle per pavimenti. Giusto tramandare la tradizione; lo stesso compito di matematica, a Veroli, è legato indissolubilmente a Celestino Iannucci. Sì, lui, l’ultimo federale di Frosinone che ha supportato generazioni di ... Continua a leggere »

Donne in arte a Veroli, Silvia Sbardella al Chiostro

Due donne, una sola protagonista: l’arte. Dal 23 giugno al 15 luglio la città ernica ospita nella splendida cornice del Chiostro di Sant’Agostino una mostra tutta al femminile. Evento patrocinato dal Consiglio regionale del Lazio, dalla Provincia di Frosinone, dalla Fondazione Mastroianni, dal Comune di Veroli, dalla Pro loco. Area C quotidiano media partner. ‘3D Donne in Arte’, D come ... Continua a leggere »

Frosinone in A, i canarini sbeffeggiano sorani e pontini

Frosinone in A. Ancora festa in città. Sarà così per molte altre settimane, lo conferma l’entusiasmo dei tifosi che non esitano a manifestare la loro passione. In queste ore “steso” un lenzuolo che riporta il cognome del giocatore del Foggia, Roberto Floriano che allo scadere, all’89’, aveva segnato al Benito Stirpe nell’ultima giornata di campionato, condannando i gialloblu ai playoff. ... Continua a leggere »

Veroli, al Palacoccia una squadra di serie A

La Argos Volley S.r.l., squadra che milita nella serie A di pallavolo maschile, rischia di non essere autorizzata anche per la prossima stagione a tornare a giocare al PalaPolsinelli di Sora. Dopo l’ennesimo anno frusinate, per la società si paventa una nuova possibilità: il Palacoccia nuovo di zecca. I 3500 posti a sedere contro i 2000, più i 1000 a ... Continua a leggere »