venerdì , 17 agosto 2018
Home > Politica

Politica

Ancora atti vandalici a Veroli-“Comune assente, faccia qualcosa”

Gli episodi di inciviltà avvenuti nei giorni scorsi nella parte alta di Veroli hanno indispettito i residenti della zona. Anche Gioventù Nazionale condanna il gesto compiuto da ignoti e chiede all’amministrazione comunale di svegliarsi e di adottare provvedimenti. “È davvero inconcepibile quanto successo nei giorni scorsi ed è intollerabile che si possano, nel 2018, compiere atti vandalici così gravi e ... Continua a leggere »

Saf Frosinone-“Il controllo passa nelle mani di Roma”

“Con l’approvazione del bilancio della Saf – ha affermato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani – possiamo dire che l’azienda non è più dei residenti in provincia di Frosinone, ma passa sotto il dominio completo della Capitale. Paradossalmente, infatti, il management della Saf, con la propria relazione illustrativa, è stato oltremodo lineare nel comunicare ai soci e, quindi, ai sindaci ... Continua a leggere »

Asi Frosinone, Proia confermato vicepresidente

Esordio al gran completo per il Consiglio di amministrazione dell’Asi che, questa mattina, ha potuto contare anche sulla partecipazione di Giovanni Proia ed Emanuele Di Gennaro, in rappresentanza, rispettivamente, della Regione Lazio e della Camera di Commercio, che si sono uniti a Gianfranco Pizzutelli e Miriam Diurni. Il Cda ha immediatamente proceduto alla nomina del vicepresidente dell’ente, accogliendo la proposta ... Continua a leggere »

Ottaviani furibondo-“Frosinone rischia di perdere 30 milioni”

“L’iniziativa del Governo di bloccare i bandi sulle periferie urbane, stoppando, di fatto, due miliardi di euro di investimenti a favore dei comuni capoluogo, è una decisione scellerata che va contro la logica dell’impiego delle risorse a favore dei Comuni, lasciandoli in balia di progettisti ed imprese che hanno già stipulato i relativi contratti – ha affermato, furibondo, il sindaco ... Continua a leggere »

Ex Permaflex-“Frosinone città senza identità”

“Condivido le perplessità espresse dagli esponenti di Confcommercio sulla possibilità che nell’area ex Permaflex sia realizzato un nuovo grande polo commerciale – ha affermato il consigliere comunale Daniele Riggi – In una delle ultime interrogazioni in Consiglio comunale ho chiesto all’Amministrazione se ci fossero stati dei passi in avanti sul sito; la risposta è stata negativa. Eppure qualche tempo fa ... Continua a leggere »

Made in Veroli, Giuseppe D’Onorio sale in cattedra

Made in Veroli, due giorni di cultura a ridosso della Basilica di Sant’Erasmo in Veroli. Piazza Regina Elena ospiterà l’evento organizzato dal Comitato Amici di Sant’Erasmo. Già questo pomeriggio alcuni artisti esporranno le loro opere all’ombra dei tigli. Il prossimo 5 agosto alle 18 concerto del maestro Giovanni Pagliaroli all’interno della Basilica, alle 19 invece conferenza a cura del prof. ... Continua a leggere »

Boville Ernica, il sindaco chiede scusa ai cittadini

“Mancata pulizia della piazzetta in località Scrima da parte degli operai del Comune, si è trattato di una incomprensione fra il personale dell’Ente e Protezione civile. Ringraziamo il comitato e chiediamo scusa ai cittadini e ai volontari”. Chiarito l’equivoco che ha avuto come conseguenza la mancata pulizia della sola piazzetta in località Scrima, in previsione della festa. A ricostruire la ... Continua a leggere »

Elezioni Provincia Frosinone-“La presidenza al centrodestra”

“Ho scritto ai parlamentari eletti del territorio del centrodestra i Senatori Rufa, Ruspandini e, nonché gli Onorevoli Gerardi e Zicchieri, per dare vita al tavolo provinciale delle forze politiche di centrodestra, individuando come ipotetica data possibile il giorno 23 agosto, salvo impegni pregressi da parte dei parlamentari – ha affermato il consigliere regionale Ciacciarelli – Questa mia iniziativa è finalizzata ... Continua a leggere »

Frosinone, Pompeo accoglie il prefetto Portelli

Il presidente Antonio Pompeo ha ricevuto oggi, presso la sede della Provincia di Frosinone, il nuovo prefetto Ignazio Portelli. Un incontro cordiale e proficuo, durante il quale il presidente Pompeo ha rivolto al nuovo prefetto gli auguri della provincia di Frosinone, manifestando la disponibilità a lavorare in sinergia rispetto alle necessità del territorio. “Ho avuto l’onore, questa mattina, di avere ... Continua a leggere »

Boville-“Ossigeno alle casse comunali, trovati 30mila euro”

“Trentamila euro in più nelle casse comunali, trovati in un solo mese di amministrazione nel capitolo dell’urbanistica, ci hanno permesso di portare all’approvazione anche un assestamento, oltre alla verifica degli equilibri di bilancio, con maggiori previsioni in entrata che daranno un po’ di ossigeno alle casse comunali”. Lo ha detto con soddisfazione il sindaco di Boville Ernica Enzo Perciballi ieri ... Continua a leggere »