domenica , 23 luglio 2017
Home > Politica

Politica

Ciociaria, 32 progetti finanziati dalla Regione Lazio

“Esprimo viva soddisfazione per l’attenzione verso gli eventi della nostra provincia dimostrata dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio”. A dichiararlo in una nota è il Presidente del Consiglio Provinciale di Frosinone, con delega al Turismo ed alla Cultura, Luigi Vacana. “Con deliberazione n.100 del 20 luglio sono stati infatti finanziati 32 progetti, per un totale di 405.760,40 euro, ... Continua a leggere »

La Ciociara in versione hard, la risposta del Ministero

Il rifacimento in chiave porno del film “La Ciociara” di De Sica sarà posto al vaglio della Commissione di revisione cinematografica per ricevere il nulla osta di proiezione in pubblico e l’Amministrazione “porrà la massima attenzione nell’esame della pellicola” fornendo alla Commissione “gli elementi necessari per una compiuta e approfondita valutazione della stessa”. Iniziativa utile in caso di uscita nelle ... Continua a leggere »

Governo, si dimette il ministro Enrico Costa

Il ministro per gli Affari Regionali, Enrico Costa, ha presentato le proprie dimissioni al presidente del Consiglio dei Ministri. “Caro Presidente, ho manifestato nei giorni scorsi la convinzione che sia il momento di lavorare ad un programma politico di ampio respiro che riunisca quelle forze liberali che per decenni hanno incarnato aspirazioni, ideali, valori, interessi di milioni di italiani che ... Continua a leggere »

Emergenza incendi, interrogazione urgente

“Da tempo le organizzazioni sindacali denunciano l’ordinaria inadeguatezza degli organici, del parco automezzi e delle dotazioni del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco – ha affermato la sen. Maria Spilabotte – L’emergenza incendi degli ultimi giorni ha conclamato ulteriormente una lunga serie di criticità la cui soluzione può essere affrontata solo con politiche e investimenti strutturali. Sicuramente è lecito supporre ... Continua a leggere »

ASL Frosinone, un milione di euro per la prevenzione

“La Giunta regionale del Lazio ha dato l’ok alla delibera per l’assegnazione di fondi destinati all’ammodernamento tecnologico nelle Asl del Lazio, con particolare riferimento alla salute della donna e del bambino, con il potenziamento delle attività legate ai Consultori, e ai programmi di screening legati alla prevenzione e diagnosi precoce delle patologie oncologiche. All’Asl di Frosinone sono stati assegnati 713mila ... Continua a leggere »

Napolitano in vacanza, grida e insulti sulle Dolomiti

Come riporta Il Tempo, per tre settimane (fino all’8 agosto), l’ex presidente della repubblica, in compagnia di sua moglie Clio, si è trasferito a Sesto Pusteria, sulle Dolomiti, a bordo di un trireattore Falcon 900 del trentunesimo stormo dell’Aeronautica militare. Ad accompagnare l’ex coppia presidenziale anche cinque uomini della scorta. E non saranno gli unici a garantire loro la sicurezza. ... Continua a leggere »

Frosinone-“Stato e Regione penalizzano i frusinati”

I numeri diffusi dall’ufficio finanze del Comune di Frosinone relativi al triennio 2015-2017, concernenti i contributi regionali e statali, non lasciano spazio ad interpretazioni. Il trasferimento regionale per il mantenimento degli anziani in RSA ha subito una riduzione del 42%: tuttavia, il servizio non ha subito variazioni, dal momento che il mancato ingresso di risorse dalla Regione Lazio ha determinato ... Continua a leggere »

Left Wing, bagno di folla a Fiuggi

“Una grande partecipazione e soprattutto una occasione importante di confronto e di dibattito per riempire di contenuti la proposta e il progetto politico del Partito Democratico per il governo del Paese. Grazie per aver scelto Fiuggi per questo appuntamento di grande prestigio su scala nazionale”. Lo ha dichiarato l’On.le Francesco De Angelis a margine della quinta festa “Left wing” a Fiuggi, ... Continua a leggere »

Frosinone, faccia a faccia Marini-Quaresima

Galeotto fu l’aperitivo di mezzogiorno; riunione di volpi, strage di galline. Allora Marini e Quaresima muovono pedine in un noto bar del capoluogo. Sembra che i due abbiano commentato anche i deludenti risultati elettorali che hanno visto la sconfitta del Partito democratico e del candidato a sindaco del centrosinistra, Fabrizio Cristofari. L’ex sindaco e l’ex assessore comunale avrebbero in cantiere ... Continua a leggere »

Frosinone, Ottaviani inaugura il secondo mandato con la Nazionale

La Nazionale italiana femminile di pallacanestro in carrozzina è a Frosinone. Le azzurre, giunte al Palazzetto dello sport “Città di Frosinone”, hanno iniziato lo stage che le vedrà impegnate tre giorni nel capoluogo ciociaro. Soddisfazione da parte dei vertici della Federazione italiana pallacanestro in carrozzina, dell’assessore Valentina Sementilli e del sindaco Nicola Ottaviani che ha inaugurato il secondo mandato alla ... Continua a leggere »