lunedì , 15 ottobre 2018
Home > Politica

Politica

Violenza di genere, provvedimento Osservatorio del Lazio

“La Regione Lazio si conferma all’avanguardia nel campo del contrasto alla violenza di genere e delle politiche su questo tema – ha affermato il consigliere regionale Sara Battisti – Nei giorni scorsi, infatti, è stato approvato un provvedimento in cui è stato definito il ruolo e la composizione dell’Osservatorio regionale, rendendo operativo questo importante strumento. Ne faranno parte gli assessori ... Continua a leggere »

Comune Frosinone contrasta l’evasione, in Italia al 34esimo posto

È stato pubblicato qualche giorno fa il report dell’ufficio studi della Cgia di Mestre, nel quale si evidenzia come solo una sparuta parte dei Comuni italiani rispetti i principi del contrasto all’evasione, segnalando all’Amministrazione finanziaria situazioni di presunta violazione delle normative fiscali e previdenziali che, successivamente, possono dar luogo a un effettivo recupero di imposta. Il Comune di Frosinone, mediante ... Continua a leggere »

Frosinone, Pompeo presenta la sua candidatura

Antonio Pompeo presenta ufficialmente la sua candidatura alla Presidenza della Provincia di Frosinone. Appuntamento venerdì prossimo alle 17,30, presso l’Hotel Bassetto a Ferentino. “Mi ripropongo alla guida della Provincia – spiega Antonio Pompeo – con la forza dei risultati raggiunti in questi anni e con la bontà di un modello di governo che ha messo al centro il territorio, andando ... Continua a leggere »

Tirocinanti giustizia-“Provvedimento dà respiro alle famiglie”

“Grazie all’emendamento che ho sottoscritto insieme alla Presidente della commissione Lavoro, a diversi colleghi di maggioranza e sostenuto in aula da tutte le forze politiche, salvaguardiamo per un anno gli operatori precari della giustizia – ha affermato il consigliere regionale Sara Battisti – Sappiamo che non è una soluzione definitiva ma l’unica possibile, infatti prorogando di un anno ci siamo ... Continua a leggere »

Veroli, nuova riunione in vista del congresso

“A distanza di qualche mese dal commissariamento del circolo PD di Veroli, si è tenuta un riunione partecipata in cui è stata svolta un’analisi politica volta a ritrovare una rinnovata unità necessaria per superare le difficoltà che si sono manifestate – affermano dal PD – Alla riunione hanno partecipato i membri del direttivo, i consiglieri e gli assessori comunali. Prossimamente, ... Continua a leggere »

Lazio-“Fondi a sostegno delle imprese e delle donne”

“Il collegato al bilancio votato nei giorni scorsi assicura continuità e sviluppo alla nostra regione – ha affermato il consigliere regionale Sara Battisti – Il testo è stato giustamente ribattezzato “legge sulla semplificazione” perchè va a snellire la burocrazia in diversi ambiti. Una legge che dà forza alla Regione Lazio, puntando sullo sviluppo, sull’ambiente e sui diritti. Si prevedono fondi ... Continua a leggere »

Veroli, primo incontro del Partito democratico

Incontri politici a Veroli. Ruolo principale svolto dal Partito democratico che si è riunito in queste ultime ore. “Incontro positivo – ha affermato il commissario del circolo PD Veroli, Maurizio Cerroni – Ampia partecipazione da parte del direttivo e degli amministratori locali, consiglieri e assessori. Abbiamo affrontato diversi argomenti; dibattito costruttivo e discussione improntata a raggiungere l’unità del partito”. Nelle ... Continua a leggere »

Tour del prefetto di Frosinone, Battisti: “Segnale molto positivo”

“Rivolgo un pubblico apprezzamento al neo prefetto di Frosinone Ignazio Portelli per il tour nei territori che ha svolto in queste settimane. E’ un segnale molto positivo, di presenza e vicinanza dello Stato – ha affermato il consigliere regionale Sara Battisti – Le riunioni evidenziano come la Prefettura voglia conoscere le problematiche della nostra provincia ascoltando dai primi cittadini, che ... Continua a leggere »

Reddito cittadinanza-“Farà trombare tutti come ricci”

C’è un deputato grillino che ha una interessante teoria sulle possibili conseguenze positive del reddito di cittadinanza. Citando alla lettera Massimo Baroni, psicoterapeuta e membro della commissione Affari sociali della Camera, il reddito di cittadinanza farà “trombare tutti come ricci”. Un modo colorito per sostenere che la garanzia di una sussistenza economica permetterebbe a tutti quella serenità che libererebbe gli ... Continua a leggere »

Frosinone-“Asl assediata dai creditori”

“Lo stato in cui versano le finanze della Asl di Frosinone è estremamente precario – ha affermato il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli – E’ la stessa Asl ad ammetterlo nell’atto deliberativo n. 1921 del 18 settembre 2018, dove si legge che ‘l’anticipazione di cassa autorizzata dalla Regione Lazio alla Asl di Frosinone, a fronte della quota mensile di parte corrente ... Continua a leggere »