martedì , 20 febbraio 2018
Home > Politica

Politica

Frosinone, il sindaco Ottaviani a Palazzo Chigi

Si è tenuto, nella mattinata odierna, il vertice presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, a cui hanno preso parte i tecnici di Palazzo Chigi, il sindaco Nicola Ottaviani, il segretario generale Angelo Scimè, il dirigente arch. Elio Noce e gli altri funzionari dell’ente municipale di piazza VI dicembre. La riunione era stata concordata per verificare il percorso seguito per ... Continua a leggere »

Elezioni, Francesca Cerquozzi fa tappa a Boville Ernica

Tanta emozione e passione. Anche la tappa di Boville Ernica ha regalato alla candidata alla camera Francesca Cerquozzi l’occasione per presentarsi alla sua gente. Impegno e amore per il territorio, sono queste le qualità che fanno di Francesca Cerquozzi ‘una di voi’. La giovane consigliera comunale di Veroli che è particolarmente legata alla città di Boville, visibilmente emozionata ha chiesto ... Continua a leggere »

Elezioni, in Ciociaria affisso manifesto choc

Manifesto choc in Ciociaria. “Fascista attento è rimasta solo una carta da giocare. L’appeso”. Questo recita il cartello elettorale affisso già in diversi comuni della provincia e non solo. Indagini in corso per risalire ai responsabili. Chiara la minaccia ai ‘fascisti’, come se oggi ne esistessero ancora. Eppure si invoca l’impiccagione. Fascista appeso a testa in giù. Un’immagine cruenta che ... Continua a leggere »

Frosinone, sindaci in strada contro Acea

Sindaci in strada. Questa mattina a Frosinone manifestazione contro Acea. Numerosi sindaci della provincia hanno aderito e hanno fatto sentire la loro voce in Via Aldo Moro. Molti comuni della Ciociaria infatti vorrebbero di nuovo la gestione pubblica della rete idrica. Diversi i cittadini che hanno partecipato, stanchi di pagare senza avere servizi particolarmente efficienti. Redazione Frosinone Continua a leggere »

Veroli, tutta la città a sostegno di Francesca Cerquozzi

Un caloroso parterre di ospiti ha salutato la giovane consigliere di Veroli, candidata alla Camera dei Deputati. In Viale XXI Aprile, nel cuore del centro storico, Francesca Cerquozzi ha inaugurato ieri sera il suo comitato elettorale. “Un’altra tappa fondamentale della mia campagna elettorale – ha affermato la candidata alla Camera – una sede che sarà punto di riferimento per tutti ... Continua a leggere »

Finanziamento illecito, assolto l’ex ministro Scajola

L’ex ministro Claudio Scajola è stato assolto dal giudice di Imperia dal reato di finanziamento illecito. Il fatto non sussiste. Scajola era accusato di aver ottenuto sconti particolari sui lavori di ristrutturazione di Villa Ninina, la residenza imperiese di famiglia. “Non posso non ricordare chi mi è stato vicino sempre così come, con un po’ di tristezza, non riesco a ... Continua a leggere »

Antidroga-“Piaga dello spaccio in provincia di Frosinone”

“Esprimo profonda gratitudine verso le forze dell’ordine per l’operazione antidroga compiuta in questi giorni – ha affermato Sara Battisti, candidata PD al consiglio regionale del Lazio – A loro e agli organi inquirenti un sentito ringraziamento: con il loro instancabile impegno hanno conseguito un importante risultato. Purtroppo è stato portato ancora una volta amaramente alla luce come anche il nostro ... Continua a leggere »

Regione Lazio-“Riduzione Irpef e Irap”

“Il lavoro di questi anni dell’amministrazione Zingaretti sul risanamento economico di un Ente che si presentava disastrato, sull’orlo del fallimento, non è un fatto meramente burocratico – ha affermato Mauro Buschini – Con 1,6 miliardi di euro di risparmi in 5 anni grazie al taglio di sprechi e sperperi e grazie alle grandi innovazioni come la Centrale unica degli acquisti, ... Continua a leggere »

Veroli, Francesca Cerquozzi inaugura il comitato elettorale

Francesca Cerquozzi inaugura il comitato elettorale. Il prossimo 16 febbraio alle 18,30 la candidata PD alla Camera dei Deputati, incontrerà gli elettori a Veroli, in Viale XXI Aprile, 2. “Sarà il luogo dove potremo parlare di progetti per il futuro – ha affermato Cerquozzi – Vi aspetto per un brindisi e per degustare prodotti tipici rigorosamente ciociari”. Continua a leggere »

Frosinone, Maria Spilabotte all’hotel Memmina

Maria Spilabotte incontra gli elettori a Frosinone. L’esponente PD, candidata al Senato nel plurinominale Lazio 3 e nel collegio uninominale 7, questo pomeriggio alle 18,30 sarà presso l’hotel Memmina in via Maria, 120. Interverrano anche Alfieri, Cerquozzi, Cristofari e Marini. Maria Spilabotte in questi anni ha dedicato molta attenzione alle famiglie, alle donne, all’ambiente e all’intero territorio frusinate. La cittadinanza ... Continua a leggere »