sabato , 15 dicembre 2018
Home > Politica

Politica

Allarme sicurezza-“Accendete i lampioni durante le feste di Natale”

“Si avvicinano le festività natalizie ed il problema dell’illuminazione pubblica resta. Chiedo all’amministrazione di voler riaccendere i lampioni su tutto il territorio quantomeno a partire dal giorno 22 Dicembre e fino alla fine delle feste – ha affermato il consigliere comunale Gianluca Borrelli – Vorrei evitare che diversi concittadini continuino a domandarsi il perchè in una zona siano accesi ed ... Continua a leggere »

Frosinone, il sindaco accoglie una delegazione sudcoreana

Il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, ha incontrato una delegazione di 21 rappresentanti provenienti dalla Corea del Sud: gli illustri ospiti erano funzionari del Ministero della Salute, oltre che del settore welfare di diverse suddivisioni amministrative del Paese dell’Asia orientale. Scopo della visita, così come indicato dalla delegazione stessa nella richiesta di collaborazione fatta pervenire al settore dei servizi sociali ... Continua a leggere »

Nomina De Angelis-“Bellissima notizia per il nostro territorio”

“La nomina di Francesco De Angelis a Commissario Unico dei Consorzi industriali del Lazio è una bellissima notizia per il nostro territorio – ha affermato il consigliere regionale Sara Battisti – Un incarico prestigioso, importante e delicato che Francesco saprà portare avanti al meglio con le sue comprovate capacità, grazie anche alle esperienze acquisite negli anni come assessore regionale alle ... Continua a leggere »

Consorzio industriale Lazio, De Angelis nominato commissario

“E’ motivo di grande orgoglio per me la nomina regionale a Commissario del Consorzio industriale unico del Lazio – ha affermato Francesco De Angelis – Intendo ringraziare, ovviamente, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti per la fiducia e l’Assessore allo Sviluppo Economico Gian Paolo Manzella con il quale inizierò a collaborare per la legge di riforma dei consorzi e ... Continua a leggere »

Astorre neosegretario, trionfo di Mancini con Fascina

Il nuovo segretario regionale del PD è Bruno Astorre. Il senatore ha vinto in numerosi comuni del Lazio e in particolare della provincia di Frosinone. In Ciociaria, il suo rivale nella corsa alla segreteria, Claudio Mancini, deputato PD, ha vinto nettamente a Fiuggi, a Piglio e a Veroli. Proprio a Veroli Mancini, sostenuto da Piergiorgio Fascina, ha ricevuto circa 100 ... Continua a leggere »

Isola del Liri, il Comune sostiene le famiglie disagiate

L’amministrazione Comunale di Isola del Liri, al fine di venire incontro alle numerose esigenze delle famiglie, residenti ad Isola del Liri, che versano in situazioni di disagio economico, ha emesso un bando per l’assegnazione di interventi economici a loro sostegno. Il prossimo 11 Dicembre, entro le ore 12.00, scadranno infatti le domande per poter usufruire del suddetto contributo, da presentare ... Continua a leggere »

Primarie, ad Anagni elezioni e tesseramento PD

“Il 1° dicembre 2018 si terranno le primarie del PD per l’elezione del segretario e dell’assemblea regionale – hanno affermato i promotori – Il circolo di Anagni organizzerà il seggio che sarà aperto dalle 8 fino alle 21 presso via Casilina Km. 64,400 (piano superiore Pasticceria Totò) potranno votare tutti i cittadini residenti ad Anagni. Per le primarie non è ... Continua a leggere »

Frosinone-“Stefano Pizzutelli non digerisce il Parco Matusa”

“Impossibilitato a digerire l’inaugurazione del Parco Matusa, contro la cui realizzazione, nei mesi scorsi, Stefano Pizzutelli si era scagliato più volte (forse dispiaciuto del fatto che l’area avrebbe accolto, al posto di 130.000 metri cubi di cemento, due ettari mezzo di verde e strutture attrezzate), oggi il consigliere di minoranza scrive una lunga requisitoria contro il teatro comunale Nestor, acquistato, ... Continua a leggere »

Valle del Sacco-“Disastro ambientale nell’indifferenza generale”

«Nella valle del fiume Sacco, tra Roma e Frosinone, si sta consumando un disastro ambientale senza precedenti: nell’indifferenza generale gli sversamenti illegali e criminali nel fiume continuano senza sosta ma le Istituzioni non fanno nulla per fermare questo scempio ai danni del territorio e dei suoi cittadini, che pagano sulla loro pelle un’incidenza tumorale tra le più alte d’Europa – ... Continua a leggere »

Le Iene-“Lavoro nero nella ditta del padre di Di Maio”

“Ho lavorato due anni in nero, mi pagava Antonio Di Maio”. Lo denuncia alle ‘Iene’ un ex operaio, Salvatore Pizzo (di Pomigliano d’Arco), che punta il dito sul padre del vicepremier e capo politico del MoVimento 5 Stelle, Antonio Di Maio. Il servizio racconta anche di un incidente sul lavoro subito dall’operaio e per il quale – sostiene Pizzo – ... Continua a leggere »