venerdì , 20 luglio 2018
Home > Frosinone

Frosinone

Prevenzione, check up oculistici a Frosinone

L’estate è arrivata, ma la prevenzione della vista non va in vacanza. A partire dal 2 Luglio fino al 22 del mese, saranno allestite postazioni informative in varie città del Lazio: Roma, Frosinone, Formia, Latina e Viterbo, presso le quali sarà possibile effettuare check-up oculistici e conoscere le buone norme utili per proteggere i vostri occhi durante le vacanze. L’iniziativa ... Continua a leggere »

Frosinone, amichevole della Roma al “Benito Stirpe”

In occasione della gara amichevole Roma-Avellino che si disputerà domani al “Benito Stirpe” di Frosinone, la Questura invita i sostenitori delle rispettive compagini a seguire i percorsi consigliati. I tifosi della Roma dal Casello A1 di Frosinone proseguiranno sulla SS 156 Monti Lepini, poi Via Madonne delle Rose, Via Selva Casarino, Via Caravaggio, Via Michelangelo ,Viale Olimpia. L’area di sosta ... Continua a leggere »

Frosinone, pulizia e igiene in centro e in periferia

L’amministrazione Ottaviani, tramite l’assessorato all’ambiente coordinato da Massimiliano Tagliaferri, ha programmato e attuato un ciclo di interventi di pulizia e igiene, nell’ambito dei quartieri urbani e periferici, per la campagna di profilassi 2018. Nei giorni scorsi, a cura della ditta incaricata, sono state eseguite le operazioni di disinfestazione e di derattizzazione su tutto il territorio comunale, con particolare riguardo alla ... Continua a leggere »

Calcio, il Frosinone vola in Canada

Stilato il programma completo delle amichevoli che i giallazzurri affronteranno nella tournée di Canada-Usa 2018. Quattro totali di cui tre al Lions Stadium della York University di Vaughan, città di oltre 300.000 abitanti a nord di Toronto. I giallazzurri atterreranno al Pearson International Airport di Toronto alle 19:00 locali per raggiungere successivamente il Nottawasaga Inn Resort di Alliston, sede del ... Continua a leggere »

Serie A, Paolo Ghiglione al Frosinone

Il Frosinone Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Paolo Ghiglione. Il difensore classe ’97 arriva a titolo temporaneo dal Genoa. Continua a leggere »

Festival conservatori Frosinone, riprende la sfida

“Non so dove si trovi Giancarlo adesso: sicuramente è nei nostri cuori, e anche nei vostri”. Con queste toccanti parole il maestro Marco Massimi, docente di elettroacustica del conservatorio “Refice”, ha salutato la folta platea intervenuta domenica in piazzale Vittorio Veneto per rendere omaggio, nell’ambito della sesta edizione del Festival nazionale ed europeo dei conservatori di musica – città di ... Continua a leggere »

Festival conservatori Frosinone, omaggio a Giancarlo Guidoni

Il festival nazionale ed europeo dei Conservatori di musica-Città di Frosinone non è solo un’appassionante gara tra giovani e talentuosi musicisti provenienti da tutta Italia: nel corso della sesta edizione, che sarà ospitata, fino al 29 luglio, nella suggestiva location di piazzale Vittorio Veneto, diversi elementi arricchiranno questo format unico a livello europeo. Oltre alle interviste realizzate da Mary Segneri, ... Continua a leggere »

Frosinone, arrestato ROM in viale Mazzini

I Carabinieri di Frosinone, in esecuzione di ordinanza di Custodia Cautelare in carcere emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Roma, hanno arrestato un 39enne di etnia ROM domiciliato nel capoluogo, già censito per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio. Lo stesso, già gravato dall’obbligo di firma per un furto commesso in Frosinone nell’estate ... Continua a leggere »

Festival conservatori, a Frosinone evento internazionale

La sesta edizione del Festival nazionale ed europeo dei Conservatori di musica – Città di Frosinone, organizzata dal Comune di Frosinone e dal Conservatorio “Refice”, non ha tradito le attese: nel corso dei primi giorni di gara, le formazioni partecipanti hanno dato il meglio di sé, cercando così di ottenere il punteggio massimo da parte delle due giurie, popolare e ... Continua a leggere »

Caldo record, Frosinone tra le città più roventi d’Italia

La giornata più calda, quella in cui la massa d’aria sahariana farà sentire tutta la sua forza, sarà domani. Quando la colonnina di mercurio, da nord a sud, salirà molto al di sopra di 30 in Toscana, specie a Firenze (dove sono previsti 37 gradi), nelle pianure emiliane, sulle regioni centrali del versante tirrenico, quindi il Lazio, e sulle isole. ... Continua a leggere »