martedì , 23 gennaio 2018
Home > Frosinone

Frosinone

Differenziata a Frosinone, stand negli spazi commerciali

Il primo stand informativo, previsto dal piano del nuovo servizio di raccolta rifiuti del Comune di Frosinone, anche per fornire dimostrazioni pratiche sulle aree commerciali, ha registrato, in via Maria, la settimana scorsa, un’importante partecipazione da parte dei cittadini e degli abitanti del quartiere. Il prossimo 27 gennaio, l’iniziativa organizzata dall’amministrazione Ottaviani, in collaborazione con l’Ati De Vizia-Urbaser, farà tappa ... Continua a leggere »

Prende un caffè in noto bar di Frosinone e le rubano l’automobile

Una donna sta consumando un caffè seduta al tavolino di un noto bar, nella parte alta del capoluogo, quando un conoscente le si avvicina e le ruba, con gesto fulmineo, le chiavi della sua vettura. In pochi istanti il ladro sale in macchina e si dà alla fuga. La malcapitata allerta la Polizia: gli agenti della Squadra Volante immediatamente si ... Continua a leggere »

Arresti e denunce, Frosinone prima provincia del Lazio

“Il report del Sole 24 Ore evidenzia come Frosinone sia la prima provincia del Lazio per numero di persone fermate, arrestate e denunciate – ha affermato Sara Battisti, candidata al consiglio regionale del Lazio – Si registrano numeri elevati di furti, rapine e traffico di stupefacenti ma soprattutto la nostra provincia ha il primato nel Lazio per le rapine in ... Continua a leggere »

Delegazione Veroli, i dolci di Mafrini donati al pranzo dei poveri

I giovani volontari della delegazione di Veroli, Sovrano Militare Ordine di Malta, insieme al Delegato M.se Alessandro Bisleti hanno aiutato il gruppo volontari di Roma in occasione del pranzo dei poveri tenutosi nella capitale. La delegazione verolana ha contribuito donando i dolci della Pasticceria Mafrini che già diverse volte ha partecipato a iniziative benefiche. Specialità preparate con cura che hanno ... Continua a leggere »

Esce dalla ‘Coop’ e viene derubata, inseguimento a Frosinone

Erano da poco trascorse le 18 quando un’anziana donna uscita dal supermercato ‘Coop’ dopo aver provveduto alla spesa giornaliera, in compagnia del figlio, viene scippata alle spalle della borsa a tracolla, proprio mentre sistemava le buste della spesa nell’autovettura. Scioccata dal gesto cruento, in considerazione anche dell’età, la signora rimane a terra mentre il figlio da l’allarme al 113 e ... Continua a leggere »

Calcio, Frosinone in vetta alla classifica

Primo in classifica, aspettando la coda della giornata. Troppo forte il Frosinone e probabilmente anche troppo arrendevole la Pro Vercelli. Ma alla fine contano i fatti, anzi i tre punti che fanno comodamente sedere tutti davanti la tv per Spezia-Palermo. La squadra di Longo liquida in mezz’ora gli avversari grazie alle reti di Dionisi, Ariaudo e Matteo Ciofani, nel secondo ... Continua a leggere »

Maxi sequestro di droga a Frosinone, 250mila euro di polvere bianca

Durante la notte scorsa i Carabinieri del NORM della Compagnia di Frosinone hanno tratto in arresto in flagranza di reato per “detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio” due uomini, un 37enne di origini campane domiciliato a Frosinone, già noto alle forze dell’ordine per reati della stessa natura, contro la persona ed il patrimonio ed un 28enne del capoluogo, ... Continua a leggere »

Rotary Club Frosinone: lezione del professor Michele Modina sui bitcoin e monete virtuali

Bitcoin Rotary

Martedì 16 Gennaio, presso l’Hotel Ristorante Bassetto, il Rotary Club Frosinone ha ospitato il professore Michele Modina dell’Università degli Studi del Molise. Già titolare presso l’Università Politecnica delle Marche, l’Università degli Studi di Bari e l’Università degli Studi di Bergamo il professore collabora attualmente anche con l’Università LUISS G. Carli di Roma. È consulente di imprese, banche, enti privati e ... Continua a leggere »

Frosinone, è venuto a mancare l’ex assessore Fabio Dialmi

Questa mattina è venuto a mancare Fabio Dialmi. Lascia la moglie e due figlie. Ingegnere, a lungo insegnante presso diversi istituti della provincia di Frosinone, è stato assessore comunale alla Polizia Locale nella giunta di Michele Marini. La redazione e l’editore di Area C quotidiano partecipano al dolore dei familiari. Continua a leggere »

Rifiuti da Roma-‘In Ciociaria 100 tonnellate al giorno’

“Ormai è evidente che la Saf si riproponga, quotidianamente, di danneggiare il nostro territorio – ha affermato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani – Probabilmente, la guida della Saf e i sindaci del Pd che hanno diffuso il comunicato autocelebrativo, con il quale gioiscono nel portare 100 tonnellate al giorno di rifiuti provenienti da Roma, scorrazzando sulle strade della nostra ... Continua a leggere »