mercoledì , 25 aprile 2018
Home > Frosinone

Frosinone

ANPI Frosinone-“Mai più Fascismi”

In occasione del 25 Aprile, Festa della Liberazione, la sezione Anpi di Frosinone organizza l’iniziativa “La libertà senza giustizia sociale è una conquista vana”, che si terrà a Frosinone, presso Piazzale Vittorio Veneto, a partire dalle ore 16,30. Nel corso della manifestazione si terranno letture e interventi sul tema. Sono stati invitati a partecipare e ad intervenire le istituzioni locali, ... Continua a leggere »

In giro armato, fermato nella parte bassa di Frosinone

Gli agenti della Squadra Volante stanno perlustrando una nota zona di spaccio, via Bellini, nella parte bassa del capoluogo quando intercettano un uomo che alla vista della Polizia si da precipitosamente alla fuga, cercandosi di nascondere tra le auto in sosta. Immediatamente fermato, viene identificato: è un 25enne dell’hinterland frusinate con a carico un Foglio di Via Obbligatorio dal comune ... Continua a leggere »

Frosinone, arrestato noto pluripregiudicato

Sono le tre circa della decorsa notte, quando una pattuglia della Squadra Volante intercetta una BMW che a forte velocità percorre via Casilina nord direzione Frosinone. Dopo un breve inseguimento, l’auto viene fermata: identificati gli occupanti. Arrestato il conducente, noto pluripregiudicato 38enne albanese. Per l’uomo risulta infatti in atto un divieto di “reingresso” sul territorio nazionale fino al 2022, dopo ... Continua a leggere »

Frosinone, il capoluogo festeggia il 25 Aprile

“Il 25 Aprile rappresenta, per tutto il popolo italiano – ha affermato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani – l’anniversario della propria rinascita, sulla base dei valori di dignità, libertà e pace, che la guerra aveva sepolto e che sembravano persi per sempre. Da questi ideali la nostra Nazione ha ripreso il suo cammino, basato sulla democrazia e sul superamento ... Continua a leggere »

Frosinone, assegnazione 11 nuove farmacie

“La Regione Lazio pubblicherà domani 24 aprile l’elenco delle sedi disponibili per il secondo interpello relativo al concorso pubblico straordinario per titoli per l’assegnazione delle sedi farmaceutiche disponibili per il privato esercizio nel territorio regionale. Le sedi farmaceutiche disponibili sono in totale 153 così suddivise: 118 a Roma e provincia, 13 nella provincia di Latina, 11 nella provincia di Frosinone, ... Continua a leggere »

Frosinone, furto in un noto negozio di via Aldo Moro

La giornata di shopping, per due ragazze di etnia rom, termina in Questura. Le giovani, dopo aver provato nei camerini alcuni capi di abbigliamento in un noto negozio di via Aldo Moro, hanno pensato di guadagnare l’uscita e passare inosservate, eliminando le placche antitaccheggio. L’escamotage non ha sortito l’effetto desiderato in quanto su quei capi era applicato un secondo dispositivo, ... Continua a leggere »

Frosinone, in città il parco più grande del centro Italia

Alla fine della prossima settimana, sono in programma, all’interno del nuovo Parco del Matusa, le piantumazioni delle essenze arboree di alto fusto. In questi giorni, infatti, gli operatori presenti sul cantiere hanno continuato ad effettuare gli scavi, sotto il controllo dell’archeologo, secondo le prescrizioni della Soprintendenza, ove saranno collocate le grandi zolle per la messa a dimora di numerose varietà ... Continua a leggere »

Controlli igienico sanitari, in Ciociaria multato noto ristorante

I Carabinieri di Frosinone e di Cassino, nell’ambito di appositi servizi predisposti a verificare l’osservanza delle norme igienico sanitarie ed amministrative presso gli esercizi pubblici, hanno proceduto al controllo di un locale ristorante/pizzeria, sito nel centro della Città Martire. Nel corso dell’attività i Carabinieri hanno rilevato la presenza di 4 dipendenti tra quelli presenti, privi di contratto lavorativo, venendo, pertanto ... Continua a leggere »

Furto in una nota vineria di Frosinone, fermata coppia di fidanzati

I Carabinieri della Stazione di Frosinone hanno deferito in stato di libertà per “furto aggravato in concorso” due 44enni, un uomo ed una donna, entrambi residenti a Frosinone e già censiti per reati contro il patrimonio. I due, dopo essere entrati in una nota vineria del capoluogo, hanno messo in atto il loro piano criminoso: l’uomo, che aveva il compito ... Continua a leggere »

Frosinone Alta, aderisce anche ‘Made In’

Anche Made In, associazione con sede in via Marco Minghetti 45, ha aderito al Piano di Gestione “Frosinone Alta”, partecipando, così, attivamente, al progetto ideato dall’amministrazione Ottaviani, nato con lo scopo di riqualificare la parte alta della città, rilanciandone, nello stesso tempo, il tessuto economico, sociale e culturale. Nei giorni scorsi, l’assessore al centro storico, Rossella Testa, e il presidente, ... Continua a leggere »