venerdì , 22 settembre 2017
Home > Frosinone

Frosinone

Frosinone, fermati due topi d’appartamento

Nel corso di servizi finalizzati alla prevenzione ed al contrasto di reati di natura predatoria, gli agenti della Squadra Volante della Questura hanno fermato e controllato una berlina con due persone a bordo. Residenti nel capoluogo, 40 e 26 anni, hanno entrambi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e violazioni amministrative della normativa sugli stupefacenti. I poliziotti, valutata ... Continua a leggere »

Frosinone, droga nel congelatore e nell’aspirapolvere

Continua senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti della Polizia di Stato nel territorio del capoluogo. La Squadra Mobile della Questura, con l’ausilio delle unità cinofile antidroga della Questura di Roma, ha arrestato una 36enne del capoluogo. Il fiuto di Yago ha consentito di rinvenire nell’abitazione della donna, residente nella parte bassa del capoluogo, oltre ... Continua a leggere »

Giunta Raggi, il verolano Alessandro Gennaro nuovo assessore

Massimo Colomban, assessore alla partecipate del Comune di Roma, lascia la giunta Raggi. Il testimone dell’imprenditore trevigiano passa ad un membro del suo team, si tratta del commercialista verolano Alessandro Gennaro. “Una persona capace che sarà affiancata da un gruppo di lavoro – ha affermato Colomban – Prenderà il mio posto dopo l’approvazione, da parte del consiglio comuanle, del Piano ... Continua a leggere »

ASL Frosinone-‘Mancati pagamenti, pioggia decreti ingiuntivi’

“Ho già parlato, in più occasioni, della pioggia dei decreti ingiuntivi che si abbatte incessantemente sulla Asl di Frosinone – ha affermato Pasquale Ciacciarelli, coordinatore provinciale FI – Le ditte ed i fornitori debbono continuamente rivolgersi al Tribunale per ottenere dall’azienda sanitaria semplicemente ciò che gli spetta per il materiale fornito o per i lavori eseguiti. Ma ora i decreti ... Continua a leggere »

Frosinone-Parco più grande del centro Italia, accesso alle famiglie

In linea con la tabella di marcia indicata dal sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, stanno procedendo, in questi giorni, i lavori per il Parco del Matusa, la superficie di due ettari e mezzo di verde e servizi che ridisegnerà completamente l’assetto urbanistico e ambientale della parte centrale della città. Nella prima settimana di ottobre, sarà permesso, dopo la prima partita ... Continua a leggere »

Reindustrializzazione ex Vdc, successo targato Francesco De Angelis

“Ci siamo. Siamo pronti. Entro la fine della prossima settimana pubblicheremo il bando ad evidenza pubblica per la vendita e la reindustrializzazione del sito ex Vdc. Tutto il lavoro che dovevamo fare è stato portato a termine con successo”. Il presidente del Consorzio per lo sviluppo industriale Frosinone, Francesco De Angelis, ha ribadito la fine di settembre come termine ultimo ... Continua a leggere »

Giornate europee patrimonio 2017, l’Archivio di Stato di Frosinone apre le porte

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2017, 23 e 24 settembre, l’Archivio di Stato di Frosinone illustrerà il ruolo vitale e propulsore dell’acqua piovana nella vita della provincia ciociara. Il territorio ciociaro favorito dalla posizione geografica, alle falde occidentali dell’Appennino, esposto ai venti umidi marini, ha sempre avuto precipitazioni abbondanti con la formazione di numerosi fiumi, che soprattutto dalla ... Continua a leggere »

Poste Italiane-‘Stop al precariato’

Provvedere in tempi rapidi a favorire la mobilità volontaria, trasformare tutti i contratti part-time in tempo pieno e creare un meccanismo attraverso cui anche agli ex CTD (contratto a tempo determinato) sia data una prospettiva di stabilizzazione. Sono queste le richieste della Uil Poste Frosinone avanzate alla vigilia degli incontri tra Poste Italiane e i sindacati per discutere del nuovo ... Continua a leggere »

Area di crisi Frosinone-‘Eliminare costo burocrazia’

“La call per l’area di crisi complessa aperta alle piccole e medie imprese è senz’altro un provvedimento positivo, perché costituiscono l’ossatura e il perno del nostro sistema produttivo – ha affermato Andrea Amata, vicepresidente della Provincia di Frosinone – Escluderle, come è accaduto nel precedente accordo, sarebbe stato un errore gravissimo. E’ stata accolta una richiesta specifica che la Provincia ... Continua a leggere »

Violenza sulle donne-‘Risposta concreta di Zingaretti’

“Il piano presentato dal governatore del Lazio Nicola Zingaretti è una risposta concreta, in dieci azioni, per affrontare il grave problema della violenza di genere e anche del femminicidio – ha affermato la sen. Maria Spilabotte – Nessuno ha le ricette risolutive in tasca, ma investire sulla sicurezza delle città, sulla prevenzione, sul sostegno alle donne che denunciano e agli ... Continua a leggere »