lunedì , 20 novembre 2017
Home > Ferentino

Ferentino

‘Road to Lazio 2018’-Forza Italia si riunisce a Ferentino

Si è tenuto ieri a Ferentino presso l’Hotel Fontana Olente Terme Pompeo il convegno “Road to Lazio 2018”, che ha visto i giovani forzisti, impegnati sul territorio, confrontarsi con la politica regionale. “I giovani – ha affermato Pasquale Ciacciarelli – costituiscono il nostro capitale umano e pertanto vi è l’assoluto bisogno di porre l’accento sulle politiche giovanili, specie in un ... Continua a leggere »

Ferentino, ordinanza antiprostituzione in città

Continua il pugno duro dell’Amministrazione comunale di Ferentino contro il fenomeno della prostituzione. Il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo ha firmato oggi l’ordinanza che prolunga al 31 dicembre gli effetti dei provvedimenti adottati nello scorso mese di agosto e in scadenza proprio il 31 ottobre. Con tale atto vengono reiterati i divieti nei riguardi della presenza di prostitute sul territorio ... Continua a leggere »

Partigiano ciociaro, Giuseppe Marocco compie 100 anni

Soldato. Partigiano. Muratore. Cuoco provetto. Appassionato giocatore di briscola e tressette. Non basterebbe un libro per raccontare i 100 anni di vita di Giuseppe Marocco, di Ferentino, festeggiati al pranzo di famiglia nell’agriturismo La Taverna dei nipoti Luca e Piero. Classe 1917, Giuseppe a 17 anni lascia Ferentino per partire militare. Tornerà al paese soltanto nel 1945, a guerra finita. ... Continua a leggere »

Tecnologia, cimitero virtuale in Ciociaria

L’Amministrazione Comunale, attenta alle innovazioni tecnologiche, che possono migliorare i servizi al cittadino, attiva presso il Cimitero comunale, un Totem multimediale “Infopoint” che fa parte del Sistema Informativo Cimiteriale, che consentirà di gestire in modo informatizzato tutte le problematiche e gli adempimenti procedurali legate alla gestione del Cimitero comunale. Il totem multimediale costituirà un punto informativo sempre attivo, negli orari ... Continua a leggere »

Autostrada, inaugurata nuova rotatoria a Ferentino

Inaugurata questa mattina la rotatoria nei pressi del casello autostradale di Ferentino. Erano presenti il sindaco Antonio Pompeo, l’assessore regionale Mauro Buschini, il sindaco di Morolo Anna Maria Girolami, il sindaco di Sgurgola Antonio Corsi e il sindaco di Fumone Maurizio Padovano, il consigliere provinciale Germano Caperna, il presidente della Camera di Commercio Marcello Pigliacelli, il Capitano Camillo Meo e ... Continua a leggere »

Autostrada, a Ferentino nuova rotatoria

Mancano poche ore al taglio del nastro di un’altra opera che contribuirà a migliorare la viabilità in entrata e in uscita da Ferentino. Il prossimo 28 ottobre alle 11 verrà inaugurata la nuova rotatoria presso il casello autostradale A1, alla presenza delle autorità civili e militari, delle associazioni e dei cittadini. “Un’opera che certamente contribuisce a rendere più funzionale e ... Continua a leggere »

Ferentino, Andrea Pro è il segretario PD

Il congresso del circolo del Partito democratico di Ferentino si è concluso con l’elezione di Andrea Pro quale nuovo segretario. Eletto anche il nuovo direttivo composto da 28 membri. Andrea Pro è un giovane studente di Medicina. Proviene dall’organizzazione giovanile del Partito, avendo ricoperto per anni diverse cariche all’interno dei Giovani Democratici, ultima quella di coordinatore dei circoli Giovani Democratici ... Continua a leggere »

Scuola Belvedere, inaugurazione a Ferentino

Il prossimo 18 ottobre si terrà la cerimonia di inaugurazione dei lavori che hanno interessato la scuola Belvedere di Ferentino. Agli studenti, ai docenti, al dirigente e al personale ausiliario, il Comune ha messo a disposizione locali nuovissimi, completando i lavori in tempi brevissimi. Sono state abbattute le barriere architettoniche nei bagni e sono stati istallati nuovi servizi igienici. In ... Continua a leggere »

Incidente mortale sulla Casilina, tratto di strada pericoloso

Incidente mortale sulla Casilina, nel territorio di Ferentino. Lo scontro tra una vettura e una motocicletta è avvenuto in direzione nord, nei pressi della frazione Cupiccia, in un tratto di strada pericoloso. Due morti e un ferito. Immediatamente sul posto i Carabinieri e i sanitari del 118. Le dinamiche sono al vaglio degli inquirenti. A breve ulteriori aggiornamenti. Redazione Ferentino Continua a leggere »

Market della droga in casa, 40enne arrestato

I Carabinieri di Ferentino, nel corso di un specifico servizio teso ad arginare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato in flagranza di reato per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” un 40enne del posto, già censito per reati specifici ed avvisato orale. A conclusione di un servizio di controllo e osservazione, i Carabinieri hanno localizzato ... Continua a leggere »