lunedì , 15 ottobre 2018
Home > Ferentino

Ferentino

Orrore in Ciociaria, anziani legati e imbavagliati

Orrore in Ciociaria. Cinque persone con accento straniero, armate di pistole e cacciavite, hanno rapinato l’abitazione di alcuni anziani, nei pressi di Ferentino (FR) i quali dopo aver consegnato denaro e oro sono stati legati e imbavagliati. Sul posto i Carabinieri. A breve ulteriori aggiornamenti. Redazione Ferentino Continua a leggere »

Lotta alla droga, spacciatore arrestato in Ciociaria

Questa mattina i Carabinieri di Ferentino hanno arrestato S.V.G.E., 47enne del luogo, già censito per reati contro il patrimonio e la persona, in esecuzione di ordinanza di carcerazione emessa dal Tribunale di Arezzo dovendo scontare la pena della reclusione di 2 anni e 6 mesi per spaccio di sostanze stupefacenti (reato commesso a Monte San Savino lo scorso mese di ... Continua a leggere »

Piazza di spaccio come Scampia, blitz in Ciociaria

Dalle prime luci della mattina i Carabinieri della Compagnia di Anagni stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Frosinone su richiesta della locale Procura, a carico di 5 persone ritenute responsabili del reato di “detenzione e spaccio in concorso di sostanze stupefacenti” principalmente cocaina. L’attività di indagine ha consentito di appurare che gli indagati avevano ... Continua a leggere »

Incidente mortale in Ciociaria, traffico in tilt

Incidente mortale sull’A1, tra Ferentino e Anagni in direzione Roma. Oltre 5 chilometri di coda, si viaggia su una sola corsia. Un uomo di 60 anni a bordo di un furgone avrebbe perso il controllo dell’automezzo finendo contro lo spartitraffico. Immediatamente sul posto i sanitari del 118, la Polizia stradale e i Vigili del Fuoco di Frosinone. Le dinamiche dell’incidente ... Continua a leggere »

Nuova stazione in Ciociaria, inaugurazione con Trenitalia

Inaugurazione nuova stazione ferroviaria di Ferentino-Supino il prossimo 25 settembre alle 17. Il Gruppo FS Italiane, attraverso la controllata Rete Ferroviaria Italiana, ha concluso i lavori di sistemazione e riqualificazione che hanno letteralmente cambiato il volto dello scalo. Ad annunciare, con soddisfazione, il taglio del nastro, il sindaco Antonio Pompeo che è stato protagonista di questo progetto con RFI, per ... Continua a leggere »

Alunni presi a calci in Ciociaria, due insegnanti sotto processo

Calci agli alunni di una scuola primaria di Ferentino. Due insegnanti finiscono sotto processo. I ragazzini hanno iniziato ad essere aggressivi, ad urlare quando era il momento di entrare in classe, ad avere disturbi del sonno ed enuresi diurne e notturne. I genitori si sono insospettiti e hanno denunciato il tutto ai Carabinieri che su disposizione della magistratura hanno fatto ... Continua a leggere »

“Chi sparò ad Acca Larentia?”, convegno in Ciociaria

“Chi sparò ad Acca Larenzia?”, convegno in Ciociaria. Il prossimo 21 settembre alle 17,30 presso Palazzo Giorgi-Roffi Isabelli in Ferentino (FR) si parlerà del ’78 prima dell’omicidio Moro e della strage di Acca Larentia in cui vennero uccisi Franco Bigonzetti e Francesco Ciavatta, attivisti del Fronte della Gioventù. Evento promosso dall’associazione “I ragazzi degli anni ’70” e dall’associazione “Presente”. Intereverranno ... Continua a leggere »

Droga a bordo della vettura, 2 arresti in Ciociaria

Ieri sera i Carabinieri di Frosinone, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno arrestato in flagranza di reato per “detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio” un 22enne italiano, incensurato e un 32enne di nazionalità albanese, già censito per reati specifici, entrambi residenti a Ferentino. In particolare, a seguito di un ... Continua a leggere »

Coltiva marijuana in mansarda, arrestato in Ciociaria

Questa mattina i Carabinieri di Ferentino, al termine di una specifica attività info-investigativa finalizzata al contrasto della vendita e del consumo di sostanze stupefacenti, hanno arrestato nella flagranza di reato un 30enne del luogo, per il reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso della perquisizione operata presso l’abitazione del giovane, i Carabinieri hanno ... Continua a leggere »

Visit Ferentino, la pagina spopola sui social

È sempre un piacere vedere le opere d’arte che rappresentano la Ciociaria. A Ferentino questa idea si è estesa anche sui social dove da un paio di mesi su Instagram è nata Visit Ferentino, una pagina che raccoglie le foto e i momenti più belli della città ferentinate. Un’idea che ha riscosso successo e che va a promuovere i tesori ... Continua a leggere »