martedì , 23 gennaio 2018
Home > Ferentino

Ferentino

Rotary Club Frosinone: lezione del professor Michele Modina sui bitcoin e monete virtuali

Bitcoin Rotary

Martedì 16 Gennaio, presso l’Hotel Ristorante Bassetto, il Rotary Club Frosinone ha ospitato il professore Michele Modina dell’Università degli Studi del Molise. Già titolare presso l’Università Politecnica delle Marche, l’Università degli Studi di Bari e l’Università degli Studi di Bergamo il professore collabora attualmente anche con l’Università LUISS G. Carli di Roma. È consulente di imprese, banche, enti privati e ... Continua a leggere »

Ferentino, Pompeo conferma la sua candidatura a sindaco

Il prossimo 20 gennaio alle 17 presso Terme Pompeo, Antonio Pompeo incontrerà gli elettori. “Prima la mia Città – ha affermato il sindaco di Ferentino – In questi anni, insieme ad una squadra compatta e capace, abbiamo lavorato per lo sviluppo e la crescita di Ferentino. L’abbiamo arricchita di opere e di servizi, cogliendo opportunità e dando concretezza ai nostri ... Continua a leggere »

San Sebastiano, Polizia Locale in festa a Ferentino

Sarà la città di Ferentino ad ospitare, quest’anno, la tradizionale e solenne cerimonia in onore di San Sebastiano martire, patrono della Polizia Locale. La festa, una commemorazione interprovinciale, è in programma il prossimo 19 gennaio a partire dalle 9,30 con l’arrivo delle autorità in Piazza Matteotti. Presenti alla cerimonia il Prefetto, dottoressa Emilia Zarrilli, il vescovo diocesano, Mons. Ambrogio Spreafico, ... Continua a leggere »

Rapina alle Poste con il piccone, arrestato 35enne ciociaro

Questa mattina i Carabinieri di Ferentino, nel corso di servizio di controllo del territorio, hanno arrestato M. M., cl. 1982, censito per reati contro la persona, responsabile di tentato furto aggravato. L’uomo armato di piccone ha colpito ripetutamente il bancomat ubicato all’esterno dell’ufficio postale di Ferentino centro, sito in via XX settembre, al fine di asportare denaro. Immediatamente i Carabinieri ... Continua a leggere »

Vaticano, Don Angelo Conti incontra Papa Francesco

Don Pietro Angelo Conti, parroco di Sant’Antonio Abate in Ferentino e confessore ordinario di Casa Emmanuel, ha avuto il privilegio di concelebrare la Santa Messa nella Cappella di Santa Marta e di incontrare Papa Francesco. Ha chiesto e ottenuto per i suoi parrocchiani e per la sua terra una speciale benedizione. Don Pietro Angelo Conti, originario di Ceprano, è stato ... Continua a leggere »

Ferentino, è morta la madre del sen. Francesco Scalia

E’ morta la madre del sen. Francesco Scalia. I funerali si terranno il prossimo 7 gennaio alle 15 nella Chiesa di San Valentino. La redazione e l’editore di Area C quotidiano partecipano al dolore dei familiari. Continua a leggere »

Ferentino-‘La città cresce e si sviluppa’

“Sicurezza, decoro, funzionalità, servizi, attenzione costante alla manutenzione ordinaria e straordinaria, qualità della vita: priorità che a Ferentino interessano sia il centro che le zone di periferie – ha affermato Antonio Pompeo – I lavori programmati dal Comune sono riportati in due atti: la determina 830 del 29 dicembre 2017 in cui è prevista la messa in sicurezza del fosso ... Continua a leggere »

Picchia suo padre il giorno di Natale, arrestato 48enne

I Carabinieri della stazione di Ferentino hanno arrestato un 48enne del posto, responsabile di maltrattamenti in famiglia ed estorsione continuata. L’uomo, dopo aver intimato al padre convivente di consegnargli del denaro allo scopo di utilizzarlo per giocare al videopoker, a fronte del rifiuto del genitore, lo ha colpito ripetutamente con un bastone tanto da costringerlo a fare ricorso alle cure ... Continua a leggere »

Ferentino, pioggia di euro dalla Regione Lazio

“Un’amministrazione del fare è quella che parte dai dati, certi e indiscutibili – ha affermato il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo – In quattro anni e mezzo, abbiamo ottenuto dalla Regione Lazio oltre sei milioni di euro di finanziamenti, senza contare le risorse arrivate da altre istituzioni. Questo significa due cose: che abbiamo una struttura che monitora costantemente le opportunità ... Continua a leggere »

Gospel a Ferentino, concerto nella Chiesa di Santa Maria Maggiore

Notevole successo per il Concerto Gospel a Ferentino, un appuntamento ormai tradizionale nella città gigliata per le festività natalizie. Un numeroso e appassionato pubblico ha affollato la Chiesa abbaziale di S. Maria Maggiore per assistere allo spettacolo del gruppo Vincent Bohanan & The Sound of Victory, sotto l’attenta organizzazione del Comune di Ferentino, della Pro loco e con il patrocinio ... Continua a leggere »