domenica , 17 febbraio 2019
Home > Ferentino

Ferentino

Rifiuti pericolosi in Ciociaria, fermata lady discarica

Ieri sera, i Carabinieri di Ferentino (FR), nell’ambito di attività info-investigativa volta a contrastare illeciti in materia ambientale, deferivano in stato di libertà una 48enne albanese residente nel centro, poiché ritenuta responsabile della realizzazione di una discarica abusiva di rifiuti speciali pericolosi non autorizzata nonché di opere edilizie in assenza delle previste autorizzazioni. In particolare, gli accertamenti effettuati dai Carabinieri ... Continua a leggere »

Accademia di Belle Arti, nuovi corsi a Ferentino

Al via i nuovi corsi dell’Accademia di Belle Arti a Ferentino. Le lezioni che verranno ospitate nella sede di via Antica Acropoli sono quelle di Oreficeria, che partirà sabato prossimo 9 febbraio, fino al termine dell’anno accademico e quelle di Ceramica, con inizio sabato 2 marzo e, anche in questo caso, fino al termine dell’anno. La consolidata collaborazione tra l’Amministrazione ... Continua a leggere »

Malviventi in Ciociaria, svaligiato noto centro sportivo

Furto in un noto centro sportivo di Ferentino (FR). I malviventi, la notte scorsa, cercavano contanti e hanno aperto tutti gli armadi, i cassetti, le scatole e svaligiato i distributori automatici forzando la porta d’ingresso dell’impianto. L’importo del danno sarebbe di circa 5mila euro. Non ancora fermati i colpevoli. Avvisati i Carabinieri che indagano sull’accaduto. Redazione Ferentino Continua a leggere »

Guida senza patente e senza assicurazione, fermata in Ciociaria

Nella serata di ieri, pattuglie della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone, all’altezza del km. 614 sud dell’Autostrada A/1, nel territorio del comune di Ferentino (FR), hanno proceduto al controllo di una vettura Ford Focus con a bordo due donne e due bambini, rispettivamente di 3 e 5 anni, tutti di origine rom e domiciliate presso un campo nomadi di Roma. ... Continua a leggere »

Ferentino, molta gente in città e iniziative di qualità

Bilancio più che positivo per le manifestazioni natalizie a Ferentino. Un cartellone di grande qualità che ha accompagnato per più di un mese i cittadini durante il periodo più magico dell’anno e che si è concluso ieri con la tradizionale festività della Befana. La macchina comunale, coadiuvata dalla Pro loco, dalle tante associazioni locali e dal mondo della scuola, ha ... Continua a leggere »

“Christmas Food”, artisti di strada e mercatini in Ciociaria

Sarà un fine settimana all’insegna del divertimento, quello in programma a Ferentino. Sabato e domenica prossimi, 8 e 9 dicembre, nel Centro storico si terrà la manifestazione “Christmas Food”, nell’ambito del ricco cartellone natalizio organizzato dall’Amministrazione comunale e dalle associazioni locali. Street food, artisti di strada e mercatini natalizi: saranno questi gli eventi che animeranno le strade del Vascello e ... Continua a leggere »

Ferentino, giornata della disabilità al centro diurno

I ragazzi del centro diurno disabili del comune in collaborazione con l’istituto comprensivo I di Ferentino, con una forte rappresentanza di alunni e insegnanti accompagnati dal dirigente scolastico, hanno organizzato una mattinata all’insegna della riflessione sul tema disabilità, presso i locali del mattatoio comunale. Ad arricchire la giornata anche un momento più spensierato con musica, balli e canti. Ospiti della ... Continua a leggere »

Ferentino, la città accoglie delegazione ambasciatori presso Santa Sede

Anche la città di Ferentino ha accolto con calore e affetto gli ambasciatori di Slovenia, Iraq, Nicaragua, Costa d’Avorio, Costa Rica, Gabon, Slovacchia, Timor Orientale, El Salvador e Nigeria accreditati presso la Santa Sede e in visita nei luoghi della diocesi di Frosinone-Ferentino-Veroli grazie all’associazione “Scoprendo l’Italia” di Salvador Miguel Porcaro e alla collaborazione di Diaconia. A ricevere gli illustri ... Continua a leggere »

Black out in Ciociaria, diversi comuni isolati

Non accennano a diminuire i danni al servizio di energia elettrica causati dal maltempo. L’incessante pioggia, i fulmini e le raffiche di vento hanno causato danneggiamenti alle centraline e ai pali della luce. In casa necessarie le tradizionali candele. Lo stesso vale per i ripetitori telefonici. Apparecchi fissi e mobili fuori uso. Da molte ore diversi comuni sono per gran ... Continua a leggere »

Spaccio di stupefacenti, arrestato in Ciociaria

Ieri sera i Carabinieri di Ferentino, in esecuzione di specifica ordinanza di carcerazione emessa dalla Corte d’appello di Roma un 45enne del posto, dovendo lo stesso espiare una pena residua di 2 anni 3 mesi e giorni 22 di reclusione per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la ... Continua a leggere »