venerdì , 17 agosto 2018
Home > Ferentino

Ferentino

Visit Ferentino, la pagina spopola sui social

È sempre un piacere vedere le opere d’arte che rappresentano la Ciociaria. A Ferentino questa idea si è estesa anche sui social dove da un paio di mesi su Instagram è nata Visit Ferentino, una pagina che raccoglie le foto e i momenti più belli della città ferentinate. Un’idea che ha riscosso successo e che va a promuovere i tesori ... Continua a leggere »

Ferentino, Mario Palladini espone alla Casa Romana

Il prossimo 19 luglio alle 18,30 presso la Casa Romana della Pro Loco di Ferentino si terrà l’inaugurazione della mostra di pittura dell’artista Mario G. Palladini. Le opere rappresentano scene di vita greco-romana arricchite dalla fantasia dell’autore. La rassegna, patrocinata dal Comune di Ferentino, dalla Pro Loco di Ferentino e dall’associazione Frusna Bene Comune, sarà visitabile fino al prossimo 30 ... Continua a leggere »

Ferentino Acustica, rassegna musicale in piazza Mazzini

Non ha tradito le attese l’apertura della Rassegna Ferentino Acustica. In una piazza Mazzini trasformata in un teatro all’aperto è andata in scena una serata di grande livello artistico che ha entusiasmato e appassionato i tanti presenti. Ad animare il concerto Giovanni Ferro, Fulvio Montauti, Tonino Tomeo. E conclusione della serata con la freschezza degli allievi dei corsi introduttivi di ... Continua a leggere »

Giro di droga, arrestato in Ciociaria

Questa mattina i Carabinieri di Ferentino, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso nella giornata di ieri dalla Corte di Appello di Roma, hanno arrestato un 45enne del luogo, già censito per reati in materia di stupefacenti e violazioni imposte dall’A.G.. Il provvedimento è stato emesso in seguito alle specifiche segnalazioni a cura degli operanti che hanno accertato le ... Continua a leggere »

Ferentino, il sindaco Pompeo nomina la giunta

Il Sindaco di Ferentino Antonio Pompeo ha provveduto questo pomeriggio a nominare la nuova giunta. Sono indicati i seguenti assessori: Luigi Vittori vicesindaco con delega ai Servizi Sociali e Politiche giovanili; Massimo Gargani con delega all’Urbanistica; Evelina Di Marco con delega all’Ambiente, Agricoltura, Pubblica Istruzione; Andrea Valenti Martinez con delega Verde, Sport e Personale; Angelica Schietroma con delega alle Attività ... Continua a leggere »

Veroli-Donne in arte, l’occhio di Vincenzo Perrino

di Vincenzo Ruggiero Perrino Ci sono due fili che legano le opere delle due artiste protagoniste di Donne in arte, Sabrina Faustini (pittrice la cui cifra stilistica più riconoscibile è nelle soluzioni materiche fondate su poche linee e ampie masse di colore), e Silvia Sbardella (scultrice di lavoro in alluminio, caratterizzati da un’attica essenzialità e arricchiti di giochi di luce). ... Continua a leggere »

Pompeo confermato sindaco-“La bella storia continua”

“Ha vinto la Città di Ferentino e la sua voglia di correre verso il futuro, attraverso un modello amministrativo che funziona e che dà risultati. Avevamo già scritto una bella storia in questi anni, dopo il risultato del 10 giugno posso aggiungere che possiamo continuare a scriverla”. Queste le parole a caldo di Antonio Pompeo, riconfermato sindaco di Ferentino con ... Continua a leggere »

Ferentino, Antonio Pompeo confermato sindaco

Antonio Pompeo confermato sindaco. L’esponente del PD ha ottenuto il 64%. Seguono Franco Collalti al 15%, Giuseppe Virgili all’8%, Maurizio Berretta al 7,4%, Fabio Magliocchetti al 4,9%. Lo spoglio è in corso. Auguri al sindaco Pompeo dalla redazione di Area C quotidiano. Redazione Ferentino Continua a leggere »

Rotary, il prefetto Zarrilli sale in cattedra

Il prossimo 12 giugno alle 20, presso l’Hotel Bassetto, il Rotary Club Frosinone ospiterà il prefetto di Frosinone dott.ssa Emilia Zarrilli. Il socio onorario parlerà dei ruoli e dei poteri del prefetto organo monocratico dello Stato, rappresentante del governo territoriale di province e città metropolitane. Preposto ad un ufficio denominato “prefettura-ufficio territoriale del governo” il prefetto dipende dal Ministero dell’Interno. ... Continua a leggere »

Ferentino, appello di Pompeo agli elettori

“In questi cinque anni Ferentino si è distinta a livello provinciale come una delle realtà più dinamiche. Mentre si perdevano servizi, la nostra Città è andata in controtendenza: li ha addirittura aumentati. La Città dello Sport, la Casa della Salute, il Giudice di Pace, la Stazione ferroviaria, l’Accademia di Belle arti, solo per indicare i più importanti. Abbiamo reso Ferentino ... Continua a leggere »