venerdì , 22 settembre 2017
Home > Ferentino

Ferentino

Giancarlo Giannini a Ferentino, l’attore incanta il pubblico

Notevole successo a Ferentino per Giancarlo Giannini. In un salone stracolmo l’attore è stato protagonista dell’iniziativa promossa dalla Provincia di Frosinone “Ciociaria: Saperi, Sapori, Suoni”. Non si è risparmiato e, letteralmente incantando il pubblico, ha ripercorso la propria carriera rispondendo alle domande dell’affascinante Elena Presti. Una carriera che lo ha visto diventare l’icona del nostro cinema, e non solo. Ad ... Continua a leggere »

Cultura, Giancarlo Giannini a Ferentino

“Considerato il successo dell’iniziativa Ciociaria: Saperi, Sapori, Suoni, proporremo alla Regione Lazio un progetto analogo per i mesi invernali – ha affermato Luigi Vacana, presidente consiglio provinciale Frosinone – Proprio per iniziativa di Vacana, l’Amministrazione guidata da Antonio Pompeo è tornata ad occuparsi di Cultura proponendo in Regione, quale unica Provincia del Lazio, il progetto ‘Ciociaria: Saperi, Sapori e Suoni’. ... Continua a leggere »

Soggiorno estivo, anziani in Abruzzo

Tutto pronto per il soggiorno estivo degli anziani di Ferentino. Anche per questa stagione, il sedicesimo anno consecutivo, il Comune ha organizzato un periodo di riposo al mare. Si parte sabato prossimo, 2 settembre, direzione Silvi Marina. Mare, sole, divertimento, relax, assistiti per tutte le incombenze dagli animatori dell’associazione Il Gabbiano. Sono previste anche gite a Ortona e Lanciano, mentre ... Continua a leggere »

Cultura, Giancarlo Giannini a Ferentino

Icona del cinema italiano ma anche di quello internazionale. Giancarlo Giannini non ha certo bisogno di presentazioni con all’attivo 110 film, decine di serie film tv, ricoprendo qualsiasi ruolo; una bacheca piena di David di Donatello, Nastri d’Argento e Globi d’Oro, senza dimenticare la nomination agli Oscar per “Pasqualino Settebelezze” che lo hanno reso un’autentica leggenda. Partendo dal sodalizio con ... Continua a leggere »

Incendio a Ferentino, Vigili del Fuoco sul posto

Incendio a Ferentino. Brucia località Porciano. Vigili del Fuoco impegnati a domare le fiamme divampate nella zona. Le dinamiche dell’accaduto sono al vaglio degli inquirenti. A breve ulteriori aggiornamenti. Redazione Ferentino Continua a leggere »

Asse attrezzato, contrasto alla prostituzione

Si concretizza l’importante lavoro di coordinamento del territorio e condivisione con gli amministratori locali messo in atto dalla Prefettura di Frosinone per contrastare il fenomeno della prostituzione. Il Comune di Ferentino, in data odierna, ha emanato l’ordinanza per vietare la presenza di prostitute sul territorio comunale, in particolare nella zona ASI. Nello specifico del provvedimento saranno sanzionati, con pena di ... Continua a leggere »

Furto aggravato, giovane arrestato

I Carabinieri della Compagnia di Anagni, nell’ambito di un predisposto servizio per il controllo del territorio, teso a contrastare la commissione dei reati predatori, hanno arrestato a Ferentino un 19enne del posto poiché colto nella flagranza del reato di “furto aggravato”. Il giovane infatti si era appropriato di alcune grondaie (con i relativi discendenti) in rame (del valore complessivo di ... Continua a leggere »

Estate ferentinate, in città numerosi eventi

“Sarà un mese all’insegna del divertimento e degli eventi quello in programma a Ferentino – hanno affermato gli organizzatori – A promuoverlo la locale Amministrazione comunale, insieme alla Pro Loco e in collaborazione, come da consuetudine, con le tante realtà associative del territorio. Partirà domani, giovedì 3 agosto, fino al 9 di agosto, il ‘Cinema sotto le Stelle’ in piazza ... Continua a leggere »

Ferentino, parco inclusivo a Ponte Grande

Non solo un ulteriore spazio all’aria aperta a disposizione dei cittadini, ma un esempio concreto di una città inclusiva, attenta alle esigenze di tutti. Sono questi gli obiettivi che l’Amministrazione comunale di Ferentino ha messo alla base dell’ennesima opera che verrà inaugurata: il parco giochi in località Ponte Grande. Il parco ha la particolarità di essere il primo pensato con ... Continua a leggere »

Sanità, Casa della salute a Ferentino

Casa della salute a Ferentino. Lavori realizzati con il contributo della Regione Lazio. La struttura sarà inaugurata in piazza dell’Ospizio il prossimo 27 luglio alle 16. La cittadinanza è invitata a partecipare. Redazione Ferentino Continua a leggere »