domenica , 23 luglio 2017
Home > Ferentino

Ferentino

Cinema sotto le stelle, ingresso gratuito

Torna il cinema sotto le stelle a Ferentino. Si tratta di una delle novità del cartellone delle iniziative estive predisposto dall’Amministrazione comunale. Sette appuntamenti, tutti gratuiti, a partire dalle ore 21,30, in piazza Mazzini. Verranno proposti i migliori film d’animazione e d’azione della stagione, in collaborazione con la Pro Loco e l’Arci Frosinone. Si parte il 3 agosto, con una ... Continua a leggere »

Riunione condominiale, rissa e lesioni personali

Questa mattina i Carabinieri di Ferentino, a conclusione degli accertamenti del caso, hanno deferito in stato di libertà quattro persone del posto, tre uomini ed una donna, per il reato di “rissa e lesioni personali”. I quattro, nel corso di una riunione condominiale, dopo un’animata discussione hanno ingaggiato un’accesa colluttazione che li ha costretti, a causa delle contusioni riportate, a ... Continua a leggere »

Corpus Domini, infiorata nel centro storico

Domenica scorsa si è rinnovata la tradizione dell’infiorata lungo le strade del centro storico di Ferentino, in occasione del Corpus Domini, festa dedicata all’Eucarestia, una delle più popolari, celebrata con una lunga processione che dalla Cattedrale dei Santi Giovanni e Paolo ripercorre l’itinerario della processione del santo Patrono. Strade e piazze trasformate in un coloratissimo tappeto di fiori con rappresentazioni ... Continua a leggere »

Ferentino in piazza, estate scoppiettante

Sarà un’estate di grandi eventi quella che si preannuncia a Ferentino. Un cartellone di appuntamenti di qualità, che spaziano su tutti i generi e per tutti i gusti. Un invito a trascorrere le serate estive nelle piazze e tra i bellissimi monumenti della città gigliata, per assistere a spettacoli, concerti, ridere, divertirsi e gustare buon cibo. Due aspetti da sottolineare, ... Continua a leggere »

Droga a Ferentino, 43enne arrestato

Questa mattina i Carabinieri di Ferentino hanno arrestato un 43enne di nazionalità albanese, residente nel capoluogo ciociaro, già noto alle Forze dell’Ordine per reati contro la persona ed il patrimonio, in esecuzione di specifica ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, dovendo lo stesso espiare una pena di 1 anno, 7 mesi e 4 ... Continua a leggere »

Scossa di terremoto in Ciociaria

Un terremoto di magnitudo ML 2.3 è avvenuto in provincia di Frosinone. Epicentro nei pressi di Ferentino. Il terremoto è stato localizzato da Sala Sismica INGV-Roma. Continua a leggere »

Basket Ferentino, under 18 accede all’Interzona

Ferentino Basket under 18 accede alla fase Interzona. La squadra allenata da Iacozza ha sconfitto Vis Nova Roma 80-71. Dall’inizio della partita gli amaranto hanno imposto i loro schemi limitando non poco le azioni offensive della compagine capitolina. Importanti le giocate di Palandrani e Fiorucci e le triple di Lucarelli. Nella seconda parte del match in particolare, Ferentino ha dimostrato ... Continua a leggere »

DASPO, rischiano due tifosi di Ferentino

I carabinieri di Ferentino, al termine dei necessari accertamenti conseguenti alle problematiche verificatesi in occasione dell’incontro di basket Ferentino-Casalmonferrato, svoltosi lo scorso 22 aprile, hanno deferito in stato di libertà un 28enne e un 41enne del luogo, resisi responsabili rispettivamente di aver scardinato due balaustre in ferro allo scopo di lanciarle in campo e di aver scavalcato dei tabelloni luminosi ... Continua a leggere »

Provincia Frosinone, messa in sicurezza delle strade

La Provincia di Frosinone interviene sulle strade del territorio di Ferentino. Sono tre le arterie di competenza dell’ente di piazza Gramsci sulle quali sono previsti lavori di sistemazione del manto stradale, pulizia dei fossi e ripristino della segnaletica orizzontale: si tratta della SP 220 “Pietralata Tecchiena”; la SP 202 “Cerceto Vado Rosso e SP 23 “Ferentino Supino”. L’obiettivo della Provincia ... Continua a leggere »

Ferentino, riqualificazione dei parchi

“La volontà di sistemare e rendere più accoglienti, funzionali ed esteticamente belli i nostri parchi cittadini non significa solo riqualificare spazi della nostra città, ma ha anche un valore simbolico: vuol dire dare centralità al concetto di comunità. Un parco è di per sé il luogo per eccellenza dove incontrarsi, socializzare, permettere ai ragazzi e agli adulti di vivere relazioni ... Continua a leggere »