mercoledì , 19 dicembre 2018
Home > Ferentino

Ferentino

“Christmas Food”, artisti di strada e mercatini in Ciociaria

Sarà un fine settimana all’insegna del divertimento, quello in programma a Ferentino. Sabato e domenica prossimi, 8 e 9 dicembre, nel Centro storico si terrà la manifestazione “Christmas Food”, nell’ambito del ricco cartellone natalizio organizzato dall’Amministrazione comunale e dalle associazioni locali. Street food, artisti di strada e mercatini natalizi: saranno questi gli eventi che animeranno le strade del Vascello e ... Continua a leggere »

Ferentino, giornata della disabilità al centro diurno

I ragazzi del centro diurno disabili del comune in collaborazione con l’istituto comprensivo I di Ferentino, con una forte rappresentanza di alunni e insegnanti accompagnati dal dirigente scolastico, hanno organizzato una mattinata all’insegna della riflessione sul tema disabilità, presso i locali del mattatoio comunale. Ad arricchire la giornata anche un momento più spensierato con musica, balli e canti. Ospiti della ... Continua a leggere »

Ferentino, la città accoglie delegazione ambasciatori presso Santa Sede

Anche la città di Ferentino ha accolto con calore e affetto gli ambasciatori di Slovenia, Iraq, Nicaragua, Costa d’Avorio, Costa Rica, Gabon, Slovacchia, Timor Orientale, El Salvador e Nigeria accreditati presso la Santa Sede e in visita nei luoghi della diocesi di Frosinone-Ferentino-Veroli grazie all’associazione “Scoprendo l’Italia” di Salvador Miguel Porcaro e alla collaborazione di Diaconia. A ricevere gli illustri ... Continua a leggere »

Black out in Ciociaria, diversi comuni isolati

Non accennano a diminuire i danni al servizio di energia elettrica causati dal maltempo. L’incessante pioggia, i fulmini e le raffiche di vento hanno causato danneggiamenti alle centraline e ai pali della luce. In casa necessarie le tradizionali candele. Lo stesso vale per i ripetitori telefonici. Apparecchi fissi e mobili fuori uso. Da molte ore diversi comuni sono per gran ... Continua a leggere »

Spaccio di stupefacenti, arrestato in Ciociaria

Ieri sera i Carabinieri di Ferentino, in esecuzione di specifica ordinanza di carcerazione emessa dalla Corte d’appello di Roma un 45enne del posto, dovendo lo stesso espiare una pena residua di 2 anni 3 mesi e giorni 22 di reclusione per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la ... Continua a leggere »

Spaccio di droga, sospesi tre bar in Ciociaria

Il 5 ottobre 2018, il Comando Stazione di Ferentino ha eseguito un’Ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 5 persone resesi responsabili di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” (di cui quattro in carcere ed una agli arresti domiciliari). Le attività poste in essere da quei militari, accertavano che in svariati casi gli incontri per la cessione dello ... Continua a leggere »

Orrore in Ciociaria, anziani legati e imbavagliati

Orrore in Ciociaria. Cinque persone con accento straniero, armate di pistole e cacciavite, hanno rapinato l’abitazione di alcuni anziani, nei pressi di Ferentino (FR) i quali dopo aver consegnato denaro e oro sono stati legati e imbavagliati. Sul posto i Carabinieri. A breve ulteriori aggiornamenti. Redazione Ferentino Continua a leggere »

Lotta alla droga, spacciatore arrestato in Ciociaria

Questa mattina i Carabinieri di Ferentino hanno arrestato S.V.G.E., 47enne del luogo, già censito per reati contro il patrimonio e la persona, in esecuzione di ordinanza di carcerazione emessa dal Tribunale di Arezzo dovendo scontare la pena della reclusione di 2 anni e 6 mesi per spaccio di sostanze stupefacenti (reato commesso a Monte San Savino lo scorso mese di ... Continua a leggere »

Piazza di spaccio come Scampia, blitz in Ciociaria

Dalle prime luci della mattina i Carabinieri della Compagnia di Anagni stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Frosinone su richiesta della locale Procura, a carico di 5 persone ritenute responsabili del reato di “detenzione e spaccio in concorso di sostanze stupefacenti” principalmente cocaina. L’attività di indagine ha consentito di appurare che gli indagati avevano ... Continua a leggere »

Incidente mortale in Ciociaria, traffico in tilt

Incidente mortale sull’A1, tra Ferentino e Anagni in direzione Roma. Oltre 5 chilometri di coda, si viaggia su una sola corsia. Un uomo di 60 anni a bordo di un furgone avrebbe perso il controllo dell’automezzo finendo contro lo spartitraffico. Immediatamente sul posto i sanitari del 118, la Polizia stradale e i Vigili del Fuoco di Frosinone. Le dinamiche dell’incidente ... Continua a leggere »