domenica , 23 luglio 2017
Home > Dall’Italia

Dall’Italia

La Gazzetta dello Sport, Frosinone e Veroli alla ribalta nazionale

La Gazzetta dello Sport dedica altro spazio allo stage della Nazionale italiana di pallacanestro in carrozzina tenutosi a Frosinone e alla settima edizione del Summer svoltasi a Veroli. http://incodaalgruppo.gazzetta.it/2017/07/21/bic-frosinone-nazionale-al-summer-square-contest/ Continua a leggere »

Summer, la pallacanestro nel cuore di Veroli

Conclusa la settima edizione di Summer Square Contest. Numeri vertiginosamente in crescita; 150 iscritti, 45 squadre, più di cento partite giocate, migliaia di spettatori nelle sei serate di pallacanestro in piazza Mazzoli. Il successo della manifestazione cestistica internazionale, che da sette anni richiama gente da ogni parte, è il basket nel cuore della città. Infatti mai prima di Summer Square ... Continua a leggere »

Stage Nazionale a Frosinone, straordinario successo

Straordinario successo riscosso dallo stage della Nazionale italiana di pallacanestro in carrozzina tenutosi nei giorni scorsi a Frosinone. Soddisfazione da parte del delegato Fipic Lazio, dott. Piergiorgio Fascina. “Grande momento di sport e ricca condivisione di valori – ha affermato il delegato regionale della Federazione, Piergiorgio Fascina – Il lavoro di squadra premia sempre. Ottima risposta da parte della città ... Continua a leggere »

I colori di Dhrami, la critica della prof.ssa Dalla Chiesa

di Giovanna dalla Chiesa* Edmond Dhrami, come gli artisti di rilievo, ha attraversato la storia dell’arte della modernità attraverso le sue varie fasi, ma impressionismo e fauvismo, già negli Anni Novanta, sono per lui strumenti per una rilettura dell’energia spirituale che pervade il soggetto, sia esso figura, paesaggio o ambiente interno, che confina con una dimensione simbolica ai limiti dell’onirico. ... Continua a leggere »

Governo, si dimette il ministro Enrico Costa

Il ministro per gli Affari Regionali, Enrico Costa, ha presentato le proprie dimissioni al presidente del Consiglio dei Ministri. “Caro Presidente, ho manifestato nei giorni scorsi la convinzione che sia il momento di lavorare ad un programma politico di ampio respiro che riunisca quelle forze liberali che per decenni hanno incarnato aspirazioni, ideali, valori, interessi di milioni di italiani che ... Continua a leggere »

Emergenza incendi, interrogazione urgente

“Da tempo le organizzazioni sindacali denunciano l’ordinaria inadeguatezza degli organici, del parco automezzi e delle dotazioni del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco – ha affermato la sen. Maria Spilabotte – L’emergenza incendi degli ultimi giorni ha conclamato ulteriormente una lunga serie di criticità la cui soluzione può essere affrontata solo con politiche e investimenti strutturali. Sicuramente è lecito supporre ... Continua a leggere »

Napolitano in vacanza, grida e insulti sulle Dolomiti

Come riporta Il Tempo, per tre settimane (fino all’8 agosto), l’ex presidente della repubblica, in compagnia di sua moglie Clio, si è trasferito a Sesto Pusteria, sulle Dolomiti, a bordo di un trireattore Falcon 900 del trentunesimo stormo dell’Aeronautica militare. Ad accompagnare l’ex coppia presidenziale anche cinque uomini della scorta. E non saranno gli unici a garantire loro la sicurezza. ... Continua a leggere »

Dhrami a Veroli, la sua arte in Italia e in Europa

A Palazzo Filonardi in Veroli, fino al prossimo 22 luglio, i dipinti di Edmond Dhrami, un artista che lascia il segno. “La pittura di Dhrami rispecchia la sua figura di artista ‘nomade’ – ha affermato il prof. Biagio Cacciola, tra i relatori in occasione della presentazione di ‘Tra sogno e realtà. Oltre il colore-forma’. Dai Balcani la sua arte ha ... Continua a leggere »

Paolo Borsellino eroe borghese

“Se la gioventù le negherà il consenso, anche l’onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo”. Con queste parole Paolo Borsellino commentava la mafia. Il magistrato venne ucciso il 19 Luglio 1992 a Palermo, in via D’Amellio. Con lui i cinque agenti della sua scorta Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina furono barbaramente ... Continua a leggere »

Cultura, Michele Placido a Frosinone

Erano state annunciate nei giorni scorsi e la promessa è stata mantenuta. La quinta edizione del Festival dei Conservatori, oltre a regalare tante emozioni all’insegna della grande musica, si arricchisce delle presenze di personaggi eccellenti. Il primo a salire sul palco di piazzale Vittorio Veneto sarà dopodomani sera (giovedì 20 luglio) Michele Placido. Il popolare e celebrato attore e regista ... Continua a leggere »