sabato , 15 dicembre 2018
Home > Dall’Italia

Dall’Italia

Viaggi, alla scoperta della Crystal Cave

I fenomeni naturali dell’Islanda sono infiniti come i chilometri quadrati del suo ghiacciaio Vatnajokull. Qui si trova, però, una meraviglia della natura unica nel suo genere, una caverna glaciale che vi consigliamo di esplorare almeno una volta nella vita. La Crystal Cave è stata definita come uno dei luoghi più suggestivi al mondo perché al suo interno sembra di stare ... Continua a leggere »

Tarcisio & Friends, Mondadori gli dedica la vetrina

Sugli scaffali della libreria Mondadori Bookstore di Frosinone, in via Aldo Moro 223, le copie del volume “Tarcisio & Friends”, pubblicato pochi giorni fa da GF Editore. Ancor prima della presentazione la rinomata libreria del capoluogo, riconoscendone l’importanza e prevedendone l’alto riscontro da parte dei lettori, ha allestito la sua vetrina mettendolo meritatamente in risalto. Apprezzamento per l’iniziativa benefica e ... Continua a leggere »

Caos rifiuti-“Frosinone non è la pattumiera di Roma”

“E’ inaccettabile che la Saf di Colfelice, e quindi, la Provincia di Frosinone debba fungere da soccorso a Roma Capitale, a seguito dell’incendio sviluppatosi presso il Tmb di Via Salaria – ha affermato il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli – La provincia di Frosinone non può essere la pattumiera di Roma Capitale, in quanto il territorio già vive delle gravi criticità ... Continua a leggere »

Orrore ai mercatini di Natale-“Morte e feriti”

Spari ai mercatini di Natale di Strasburgo. “Un morto e 6 feriti”. Caccia all’uomo. Isolata anche l’area del parlamento europeo. La polizia: “Non uscite di casa”. A breve ulteriori aggiornamenti. Continua a leggere »

“Non aprite le finestre”. “Frosinone è al collasso”

“Ho effettuato un sopralluogo con il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Antonello Aurigemma presso l’impianto tmb di via Salaria, Roma, dove nelle scorse ore si è sviluppato l’incendio per verificare la situazione attuale circa il livello di inquinamento – ha affermato il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli – Abbiamo constatato che forte è la preoccupazione dei residenti. Vi è ... Continua a leggere »

Compiti per le vacanze di Natale-“I ragazzi stiano in famiglia”

«Meno compiti per Natale, i ragazzi stiano in famiglia». Il ministro dell’Istruzione Bussetti si inserisce nella diatriba ‘compiti sì-compiti no’ chiedendo agli insegnanti di essere clementi durante le vacanze: «Concedete ai ragazzi e alle loro famiglie un momento di riposo per le feste». Continua a leggere »

Tragedia in discoteca, morti e feriti

Doveva essere una serata di festa, ma si è trasformata in lutto. In una discoteca vicina ad Ancona sei ragazzi sono morti schiacciati dalla calca, mentre cercavano disperatamente di fuggire dal locale, probabilmente dopo che qualcuno aveva scatenato il panico con uno spray urticante. I feriti, con traumi e lesioni da schiacciamento, sono più di cento, secondo le stime diffuse ... Continua a leggere »

Tarcisio & Friends, la fotogallery dell’evento

Bagno di folla a Palazzo Filonardi in occasione della presentazione del libro “Tarcisio & Friends-Il Cuore nobile del prof. Paniccia” edito GF Editore. Idea del dott. Piergiorgio Fascina che, supportato da un bel gruppo di amici, ha promosso l’opera svolta da Tarcisio Paniccia. Il libro è una raccolta di racconti che testimoniano, oltre all’altissimo livello della sua arte medica, lo ... Continua a leggere »

Teatro alla Scala, la Prima è di Verdi

Questo pomeriggio alle 18 Attila di Giuseppe Verdi inaugura la Stagione d’Opera 2018/2019 del Teatro alla Scala. Sul podio il Direttore Musicale Riccardo Chailly, che prosegue la sua ricognizione del repertorio italiano ripercorrendo gli anni giovanili di Verdi: Attila segue Giovanna d’Arco, che aprì la Stagione 2015/2016, e prelude a Macbeth. Con lui la squadra formata da Giò Forma per ... Continua a leggere »

Acceso l’Albero di Natale in piazza Duomo, 40mila luci

Acceso l’Albero di Natale in piazza Duomo. Alla cerimonia ha partecipato l’assessore comunale al turismo, Roberta Guaineri. Abete di 25 metri, proveniente dalla Val di Sole del Trentino, sponsorizzato e allestito da Urban Up Unipol. Brillerà fino all’Epifania con decorazioni blu e un totale di circa quarantamila punti led. Al termine delle festività il ricavato della vendita del legno dell’albero ... Continua a leggere »