domenica , 17 febbraio 2019
Home > Dall’Italia

Dall’Italia

Dipendenza da Like, meglio leggere un libro

«Senza social 5 giorni? Ho persino letto un libro». Carola racconta l’esperimento. La chiamata di Maurizio Fea, psichiatra e della professoressa Lucia Dorigo, era rivolta a 503 studenti del liceo Cairoli di Pavia. Ci hanno provato in 43, ce l’hanno fatta in 8. «Ci hanno provato in 43, 8 ci sono riusciti – ha affermato la studentessa – Ho studiato ... Continua a leggere »

Salmone norvegese, lotto richiamato dal Ministero della Salute

Richiamato in Italia un lotto (0777-022) del salmone norvegese affumicato prodotto da Hove Fine Foods Aps in Lettonia per «presunta presenza di Listeria monocytogenes». Lo riporta sul proprio sito il ministero della Salute. Il prodotto, del peso di 200 grammi, ha come scadenza il 7 marzo del 2019. L’azienda invita i consumatori a riportare il prodotto al punto vendita per ... Continua a leggere »

Pantani, la storia del ciclismo

Per tutti il 14 febbraio è San Valentino, la festa dgli innamorati. Per chi ama il ciclismo e lo sport, quella data riporta alla mente il ricordo più triste e doloroso: il giorno in cui Marco Pantani se n’é andato via per sempre. L’ultima fuga, l’ultimo colpo di pedale di un corridore straordinario che ha fatto sognare l’Italia con i ... Continua a leggere »

Malore per Umberto Bossi, elitrasportato in ospedale

Malore in casa per Umberto Bossi, fondatore della Lega Nord. Elitrasportato in ospedale, le condizioni sarebbero gravi. A breve ulteriori aggiornamenti. Continua a leggere »

Albo professionale delle prostitute, 9 milioni di clienti

Un “albo” professionale per le prostitute del Veneto. Arriva in Consiglio regionale un progetto di legge, di iniziativa statale, che mira a regolamentare la prostituzione, istituendo appositi “albi” di iscrizione per le “lucciole”, registrati nei Comuni, con l’identità di chi pratica questa attività. Il Pdl del consigliere Antonio Guadagnini (Siamo Veneto) – riferisce il Gazzettino – arriverà oggi all’attenzione della ... Continua a leggere »

Bufera Inter-“Wanda Nara non è una persona seria”

Mauro Icardi non è più il capitano dell’Inter per scelta della società: il 25enne di Rosario paga le parole di questi ultimi due mesi di Wanda Nara sul rinnovo di contratto e non solo. Evidentemente Maurito ha rotto con parte dello spogliatoio dato che non è stato nemmeno convocato per la sfida di domani di Europa League. Non solo i ... Continua a leggere »

Elezioni, trionfo del centrodestra

Abruzzo al centrodestra. Le regionali registrano la vittoria di Marco Marsilio, esponente FdI, che ottiene oltre il 48,5% dei voti. Lo schema classico, Forza Italia, FdI e Lega soddisfa gli elettori. Il centrosinistra con Giovanni Legnini si ferma al 31,28%. Tracollo del M5S che non supera il 19,68%. Continua a leggere »

Ricordo-“I bimbi di Auschwitz e quelli delle Foibe sono uguali”

Salvini e Tajani a Basovizza per la cerimonia in ricordo delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata e delle drammatiche vicende del confine orientale dal 1943 al 1947. “Non esistono vittime di serie A e di serie B – ha affermato Salvini – I bimbi di Auschwitz e quelli delle Foibe sono uguali”. “Purtroppo queste vittime per molti anni sono state ... Continua a leggere »

Sanremo 2019, il Festival è di Mahmood

Il 69esimo festival di Sanremo è di Mahmood con il brano “Soldi”. Ultimo secondo classificato con il brano “I tuoi particolari”. Il Volo si classifica terzo con il brano “Musica che resta”. Fischi e contestazioni in platea e in sala stampa al momento in cui è stata resa nota la classifica finale del Festival di Sanremo che ha dato il ... Continua a leggere »

Sanremo, un “ciociaro” sul palco dell’Ariston

Un altro “ciociaro” al Festival di Sanremo. Oltre alla fiorista di Veroli, Mirna Angione, da evidenziare la presenza nell’orchestra dell’Ariston del sassofonista Alessandro Tomei. Quest’ultimo dopo aver conseguito il diploma con il massimo dei voti presso il conservatorio di Frosinone sotto la guida del M° Bettazzi, ha ottenuto successo in Italia e nel mondo. Ha frequentato i corsi di perfezionamento ... Continua a leggere »