martedì , 23 gennaio 2018
Home > Dall’Italia

Dall’Italia

Elezioni 2018, il Viminale ammette 75 simboli su 103

Su 103 presentati in vista delle elezioni politiche del 4 marzo, sono 75 i simboli ammessi dal Viminale. In 19 casi il Ministero dell’Interno ha rilevato irregolarità nel contrassegno o dati mancanti nella dichiarazione di trasparenza depositata in base alla normativa vigente. I partiti hanno quindi 48 ore dalla notifica per mettersi in regola. In 9 casi, invece, la carenza ... Continua a leggere »

“D’Annunzio meglio di Moravia”, Eugenio Scalfari si scopre dannunziano

Eugenio Scalfari, fondatore di Repubblica, dopo il suo endorsement in favore di Silvio Berlusconi da preferire a Di Maio, si scopre dannunziano. “D’Annunzio allora, D’Annunzio che non perse mai, fu sempre vittorioso – scrive Scalfari su L’Espresso – Così pensava lui di se stesso. Eraclito era il suo destino e Narciso il suo dio. D’Annunzio che scriveva canzoni per ‘la ... Continua a leggere »

‘Siti e pagine che inneggiano al Fascismo vanno chiusi’

“I siti e le pagine di Facebook, che aumentano continuamente, che inneggiano al fascismo e al nazismo vanno chiuse – ha affermato Laura Boldrini in occasione del convegno ‘Perseguitati per Legge-1938, ottant’anni fa le leggi razziali’ – Sono le pagine della vergogna. Ho anche scritto a Zuckerberg per sottolineare quanto questa non sia una dimensione sostenibile con una democrazia”. Continua a leggere »

Delegazione Veroli, i dolci di Mafrini donati al pranzo dei poveri

I giovani volontari della delegazione di Veroli, Sovrano Militare Ordine di Malta, insieme al Delegato M.se Alessandro Bisleti hanno aiutato il gruppo volontari di Roma in occasione del pranzo dei poveri tenutosi nella capitale. La delegazione verolana ha contribuito donando i dolci della Pasticceria Mafrini che già diverse volte ha partecipato a iniziative benefiche. Specialità preparate con cura che hanno ... Continua a leggere »

“Non voglio che mio nipote sia sui social network”

“Non voglio che mio nipote sia sui social network”: a pronunciare questa frase non uno zio di altri tempi, ma Tim Cook, amministratore delegato di Apple, la società tecnologica per eccellenza, che si aggiunge così ad una corposa lista di manager della Silicon Valley critici. Secondo il Guardian, Cook avrebbe pronunciato questa frase parlando all’Harlow college in Essex, Gran Bretagna, ... Continua a leggere »

Claretta Petacci, petizione contro Gene Gnocchi

È l’associazione no profit ‘Campo della Memoria’, che si è occupata del restauro della tomba della Petacci, a lanciare una raccolta firme su change.org che chiede ai vertici di La7 di rimuovere ‘immediatamente’ Gnocchi dal suo incarico, ‘con tanto di scuse alla famiglia Petacci, alle centinaia di migliaia di donne vittime di violenze, umiliazioni e abusi che hanno pagato purtroppo ... Continua a leggere »

‘Atto di violenza contro Claretta Petacci’, le considerazioni di Alessandro Meluzzi

Claretta Petacci definita maiale da Gene Gnocchi durante la trasmissione televisiva Dimartedì. Il docente universitario nonché scrittore, Alessandro Meluzzi ha commentato così la deplorevole vicenda. “La satira per essere tale deve essere rivolta contro i potenti – ha affermato Meluzzi – Non è satira quella rivolta contro i deboli, i vinti o peggio ancora i morti. In questo caso non ... Continua a leggere »

Caos rifiuti-‘Dal Comune di Roma zero progetti, solo paginette colorate’

“Dispiace dover ribadire all’Assessore Montanari che le leggi della Repubblica Italiana non sono la stessa cosa del “non statuto” del M5S – ha affermato Mauro Buschini – La legge che dispone la forma e la sostanza dei progetti ad impatto ambientale, in materia di rifiuti, è il “Codice Ambientale”, cioè il D.Lgs 3 aprile 2006 n.152 (seconda parte, titolo terzo ... Continua a leggere »

“Io, nipote della Petacci, denuncio Gene Gnocchi”

“Il maiale di Roma? Si chiama Claretta Petacci”. Non si placano le polemiche intorno alle parole pronunciate da Gene Gnocchi e alla conseguente risata di Giovanni Floris durante la trasmissione televisiva Dimartedì. “Ho provato disgusto, spero si scusi – ha affermato Emilio Persichetti, nipote di Claretta – Come avvocato dico che è una offesa gravissima perseguibile penalmente. Mia zia è ... Continua a leggere »

Nuovo prodotto Nestlé, arriva il cioccolato rosa

È rosa ma non è un cioccolato alla fragola, né incorpora coloranti di origine artificiale. Si tratta del nuovo prodotto dolciario che Nestlé sta per lanciare sul mercato asiatico. Il nuovo articolo viene realizzato a partire da fave di cacao rubino coltivate in Ecuador, Brasile e Costa d’Avorio. Prenderà il nome di KitKat Ruby, ossia rosso rubino, ma il suo ... Continua a leggere »