venerdì , 20 luglio 2018
Home > Cronaca

Cronaca

Prevenzione, check up oculistici a Frosinone

L’estate è arrivata, ma la prevenzione della vista non va in vacanza. A partire dal 2 Luglio fino al 22 del mese, saranno allestite postazioni informative in varie città del Lazio: Roma, Frosinone, Formia, Latina e Viterbo, presso le quali sarà possibile effettuare check-up oculistici e conoscere le buone norme utili per proteggere i vostri occhi durante le vacanze. L’iniziativa ... Continua a leggere »

Liri Blues Festival, tappa a Veroli

Liri Blues Festival in versione verolana. Uno tra gli eventi più celebri del genere, dopo anni di consolidati successi, per cattiva gestione economica rischiava la morte nella sua città di genesi, Isola del Liri. Veroli ha accolto la diaspora artistica, e dallo scorso anno, al calendario estivo ha aggiunto una tappa di grande spessore. Una musica di nicchia, note malinconiche ... Continua a leggere »

Introspettiva in Val di Comino, Silvia Capoccia alla ribalta

Introspettiva, rassegna fotografica di Silvia Capoccia a San Donato Val di Comino. La giovane fotografa ciociara ancora alla ribalta con i suoi scatti d’autore. L’inaugurazione si terrà il prossimo 21 luglio alle 18,30 in piazza Carlo Coletti, 47. L’evento, promosso da Officina Imago, sarà allietato da un reading poetico musicale a cura di Giulia D’Ovidio e Gianpaolo Venditti. La cittadinanza ... Continua a leggere »

Pooh, concerto in Ciociaria

Riccardo Fogli e Roby Facchinetti in Ciociaria. I due saranno in concerto a Monte San Giovanni Campano, nella piazza di Colli, il prossimo 11 agosto alle 21. La tappa fa parte del tour di ‘Insieme’. Fogli e Facchinetti si sono ritrovati dopo 50 anni di carriera con un progetto completamente nuovo e un disco di inediti nel quale compare anche ... Continua a leggere »

Shock anafilattico, tragedia in Ciociaria

“Né sciacallaggi, né becere strumentalizzazioni, ma l’episodio odierno di Anagni che ha visto morire una donna per shock anafilattico, dimostra, ogni oltre ragionevole dubbio, che Anagni e quindi l’Area Nord della Provincia di Frosinone necessita di una struttura sanitaria e di un pronto soccorso in totale e piena efficienza – ha affermato il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli – Ormai non ... Continua a leggere »

Auguri e complimenti a Laura Papetti

Auguri e complimenti a Laura Papetti che ha conseguito a Roma, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, la laurea in Odontoiatria. Auguri da tutta la sua famiglia e dai suoi tanti amici. Auguri anche dalla redazione di Area C quotidiano. Continua a leggere »

Mafie nel Lazio-“Ciociaria colpita”

“Il report della DIA consegnato al Senato evidenzia l’esistenza delle mafie nel Lazio e di come infiltrino le proprie attività illecite in diversi settori: riciclaggio di denaro, droga, estorsione, gestione dei rifiuti – ha affermato il consigliere regionale Sara Battisti – Purtroppo anche la Provincia di Frosinone è colpita da questo fenomeno, ma è proprio partendo da questa consapevolezza che ... Continua a leggere »

Frosinone, amichevole della Roma al “Benito Stirpe”

In occasione della gara amichevole Roma-Avellino che si disputerà domani al “Benito Stirpe” di Frosinone, la Questura invita i sostenitori delle rispettive compagini a seguire i percorsi consigliati. I tifosi della Roma dal Casello A1 di Frosinone proseguiranno sulla SS 156 Monti Lepini, poi Via Madonne delle Rose, Via Selva Casarino, Via Caravaggio, Via Michelangelo ,Viale Olimpia. L’area di sosta ... Continua a leggere »

Convitto “Aonio Paleario”, giovani con le palle

Da Carmina Burana a Carmina burini nel giro di qualche decennio. Non ci sono più le mezze stagioni e a Veroli neppure i convittori, ragazzi che da nord a sud sceglievano l’ “Aonio Paleario” per la propria formazione. Quando Ginnasio e Liceo Classico erano l’orgoglio della città; all’epoca centro culturale d’eccellenza. Convittori che nel tempo hanno ricoperto ruoli chiave nella ... Continua a leggere »

Maxi sequestro in Ciociaria, 200 kg di droga

Due arresti effettuati questa mattina dai Carabinieri del comando provinciale di Frosinone. Uno a Sora, l’altro ad Anagni. Sequestrati circa 200 kg di marijuana, con piantagione e laboratorio lavorazione. A breve ulteriori aggiornamenti. L. T. Continua a leggere »