venerdì , 22 settembre 2017
Home > Cronaca

Cronaca

Turismo a Veroli, rilancio firmato Danilo Campanari

Progetto sviluppo turistico a Veroli. Non un pullman a settimana ma qualcosa di concreto, soprattutto di strutturato. In città i pullman non sono mai mancati a differenza del primo piano di promozione del territorio che Danilo Campanari e la sua città hanno realizzato con l’Araba Fenice di Domenico Sannino e Giancarlo Pacitto. Veroli farà parte del progetto “Doovai”, turismo nei ... Continua a leggere »

Frosinone, fermati due topi d’appartamento

Nel corso di servizi finalizzati alla prevenzione ed al contrasto di reati di natura predatoria, gli agenti della Squadra Volante della Questura hanno fermato e controllato una berlina con due persone a bordo. Residenti nel capoluogo, 40 e 26 anni, hanno entrambi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e violazioni amministrative della normativa sugli stupefacenti. I poliziotti, valutata ... Continua a leggere »

Frosinone, droga nel congelatore e nell’aspirapolvere

Continua senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti della Polizia di Stato nel territorio del capoluogo. La Squadra Mobile della Questura, con l’ausilio delle unità cinofile antidroga della Questura di Roma, ha arrestato una 36enne del capoluogo. Il fiuto di Yago ha consentito di rinvenire nell’abitazione della donna, residente nella parte bassa del capoluogo, oltre ... Continua a leggere »

Veroli, la Pantasema è rimasta sola

La Pantasema resta solo un ricordo che affiora nostalgicamente in chi, 50 anni fa, con il più spontaneo e disinvolto spirito goliardico pensò di dare inizio ad una tradizione, ponendosi come obiettivo quello di manifestare liberamente il proprio pensiero, prendendosi beffa delle istituzioni, in particolare della scuola che sarebbe, di lì a breve, ricominciata. Dal 1968 in avanti, in prossimità ... Continua a leggere »

Chikungunya, altri 6 casi nel Lazio

“Ad oggi al SERESMI (Servizio Regionale di Sorveglianza Malattie Infettive) sono pervenute un totale di 92 notifiche di casi di Chikungunya. Dunque 6 casi in più rispetto all’ultima rilevazione effettuata nella giornata di ieri mercoledì 20 settembre. Di questi 6 nuovi casi 3 sono residenti o hanno riportato un soggiorno nel comune di Anzio nei 15 giorni precedenti l’esordio dei ... Continua a leggere »

Droga ad Alatri, fermate due persone

I Carabinieri di Alatri, nell’ambito di un predisposto servizio per il controllo del territorio finalizzato a contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno segnalato alla Prefettura di Frosinone, due persone poiché responsabili della violazione di “detenzione di sostanze stupefacente per uso personale non terapeutico”. I due sono stati trovati in possesso di grammi 1,070 di hashish sottoposti ... Continua a leggere »

Frosinone-Parco più grande del centro Italia, accesso alle famiglie

In linea con la tabella di marcia indicata dal sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, stanno procedendo, in questi giorni, i lavori per il Parco del Matusa, la superficie di due ettari e mezzo di verde e servizi che ridisegnerà completamente l’assetto urbanistico e ambientale della parte centrale della città. Nella prima settimana di ottobre, sarà permesso, dopo la prima partita ... Continua a leggere »

Giornate europee patrimonio 2017, l’Archivio di Stato di Frosinone apre le porte

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2017, 23 e 24 settembre, l’Archivio di Stato di Frosinone illustrerà il ruolo vitale e propulsore dell’acqua piovana nella vita della provincia ciociara. Il territorio ciociaro favorito dalla posizione geografica, alle falde occidentali dell’Appennino, esposto ai venti umidi marini, ha sempre avuto precipitazioni abbondanti con la formazione di numerosi fiumi, che soprattutto dalla ... Continua a leggere »

Sanità, continua la raccolta straordinaria di sangue

“In merito alle notizie diffuse oggi si ribadisce che non vi è in atto alcuna interruzione delle attività operatorie nelle strutture ospedaliere di tutto il Lazio, soprattutto per quanto riguarda le operazioni ‘salvavita’. Ad oggi 21 settembre, esattamente sette giorni dopo il blocco delle donazioni di sangue per i residenti della Asl Rm 2, il Centro Regionale Sangue ha ricevuto ... Continua a leggere »

Poste Italiane-‘Stop al precariato’

Provvedere in tempi rapidi a favorire la mobilità volontaria, trasformare tutti i contratti part-time in tempo pieno e creare un meccanismo attraverso cui anche agli ex CTD (contratto a tempo determinato) sia data una prospettiva di stabilizzazione. Sono queste le richieste della Uil Poste Frosinone avanzate alla vigilia degli incontri tra Poste Italiane e i sindacati per discutere del nuovo ... Continua a leggere »