martedì , 23 gennaio 2018
Home > Cronaca

Cronaca

Differenziata a Frosinone, stand negli spazi commerciali

Il primo stand informativo, previsto dal piano del nuovo servizio di raccolta rifiuti del Comune di Frosinone, anche per fornire dimostrazioni pratiche sulle aree commerciali, ha registrato, in via Maria, la settimana scorsa, un’importante partecipazione da parte dei cittadini e degli abitanti del quartiere. Il prossimo 27 gennaio, l’iniziativa organizzata dall’amministrazione Ottaviani, in collaborazione con l’Ati De Vizia-Urbaser, farà tappa ... Continua a leggere »

Isola del Liri, nuovo regolamento sui passi carrabili

Approvato in consiglio comunale il nuovo regolamento sui passi carrabili nel territorio di Isola del Liri. “La tematica dei passi carrabili è stata nelle ultime settimane costantemente sotto osservazione da parte della Amministrazione Comunale. Occorre innanzi tutto tenere presente la diversità di approccio che alla problematica deve essere riservata dagli organismi tecnici del Comune, rispetto alla parte politica. Con riferimento ... Continua a leggere »

Turismo in Ciociaria-Arpino, Collepardo e San Donato premiati dal Touring Club Italiano

“Congratulazioni ad Arpino, Collepardo e San Donato Val di Comino che sono stati premiati con la conferma della bandiera arancione per il triennio 2018/20 – ha affermato Sara Battisti, candidata al consiglio regionale del Lazio – La bandiera arancione è un importante riconoscimento turistico, assegnato dal Touring Club Italiano ai piccoli borghi dell’entroterra con meno di 15mila abitanti che presentano ... Continua a leggere »

Prende un caffè in noto bar di Frosinone e le rubano l’automobile

Una donna sta consumando un caffè seduta al tavolino di un noto bar, nella parte alta del capoluogo, quando un conoscente le si avvicina e le ruba, con gesto fulmineo, le chiavi della sua vettura. In pochi istanti il ladro sale in macchina e si dà alla fuga. La malcapitata allerta la Polizia: gli agenti della Squadra Volante immediatamente si ... Continua a leggere »

Arresti e denunce, Frosinone prima provincia del Lazio

“Il report del Sole 24 Ore evidenzia come Frosinone sia la prima provincia del Lazio per numero di persone fermate, arrestate e denunciate – ha affermato Sara Battisti, candidata al consiglio regionale del Lazio – Si registrano numeri elevati di furti, rapine e traffico di stupefacenti ma soprattutto la nostra provincia ha il primato nel Lazio per le rapine in ... Continua a leggere »

Touring Club Italiano, premiati tre comuni della Ciociaria

“Sincere congratulazioni ai comuni di Arpino, Collepardo e San Donato Valcomino premiati oggi, insieme ad altri comuni del Lazio, con la Bandiera Arancione, il marchio di qualità turistico-ambientale assegnato dal Touring Club Italiano ai piccoli borghi dell’entroterra con meno di 15mila abitanti per le qualità legati ai servizi del turismo, all’accoglienza, all’ospitalità e, ovviamente, alla tutela del territorio e al ... Continua a leggere »

Comprensivo Veroli 2, bagno di folla all’Open Day

Ragguardevole successo ottenuto dall’Istituto Comprensivo Veroli 2 in occasione dell’Open Day 2018. In tanti hanno voluto partecipare alla manifestazione promossa dalla Scuola Media “Caio Mario”. Come nelle passate edizioni aule gremite a tal punto da dover utilizzare la palestra dell’istituto, altrettanto stracolma di genitori e di studenti interessati al Comprensivo 2 che da anni è un modello nel territorio. La ... Continua a leggere »

Ciociaria-Accusato di aver violentato sua figlia, 53enne trovato morto in chiesa

Trovato morto trovato in una vecchia chiesa di Roccasecca il 53enne accusato di violenze da sua figlia. Il Gip del Tribunale di Cassino, aveva allontanato l’uomo dalla casa familiare dopo la rivelazione choc della figlia minorenne in un tema scritto a scuola. La 14enne aveva raccontato di essere stata violentata dal padre diverse volte. Gli abusi sarebbero avvenuti nella cameretta ... Continua a leggere »

Movida Isola del Liri-Sora, blitz dei Carabinieri nei locali

Ieri sera i Carabinieri hanno svolto serrati controlli nei locali di Sora e di Isola del Liri e hanno segnalato 10 persone. Tra queste un minorenne di Sora, trovato in possesso di grammi 5,40 di hashish, un 30enne di Monte San Giovanni Campano, trovato in possesso di una dose di cocaina, un 40enne di Strangolagalli, trovato in possesso di una ... Continua a leggere »

Campocatino, Campo Staffi e Prati di Mezzo-Installazioni ed esposizioni sulla neve

L’arte per promuovere le stazioni sciistiche della nostra provincia. Tre domeniche, tre località, per un evento unico nel suo genere e forse, visto anche il numero degli artisti coinvolti, mai tenuto prima d’ora in tutta Italia. La felice idea della Provincia di portare l’arte sulla neve è inserita ovviamente nella programmazione del progetto “Ciociaria: Saperi, Sapori, Suoni d’Inverno” promosso dall’Ente ... Continua a leggere »