domenica , 23 settembre 2018
Home > Cronaca

Cronaca

Lavoro a rischio, presidio dipendenti Coop in Ciociaria

Questa mattina il consigliere regionale Sara Battisti, insieme al consigliere comunale di Fiuggi Martina Innocenzi, ha preso parte al presidio dei dipendenti Coop di Fiuggi che rischiano il posto di lavoro. Unicoop Tirreno ha infatti deciso di cedere otto punti vendita del Sud del Lazio e contro questa decisione le sigle sindacali hanno indetto uno sciopero per la giornata odierna, ... Continua a leggere »

Frosinone, Mega Motors si rifà il look

Mega Motors si rifà il look. Il noto concessionario di Frosinone aggiunge Skoda ai suoi marchi. La famiglia Turriziani ha siglato partnership con la casa automobilitistica di proprietà Volkswagen. Un risultato importante che contribuisce a migliore l’offerta di Mega Motors già ricevenditore Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Kya, Tata. Da oggi l’azienda guidata da Franco Turriziani e dalle sue figlie Ilaria ... Continua a leggere »

Sacerdote aggredito, ecco la motivazione

Sacerdote aggredito ieri nella chiesa delle Benedettine in Veroli (FR). Don Taddeo colpito con una pietra da una postulante nigeriana che avrebbe preteso la restituzione di un rosario. A conclusione della santa messa è scoppiato un diverbio tra i due e la 37enne avrebbe scagliato una pietra contro il sacerdote. “Una corona per pregare è stata oggetto della lite – ... Continua a leggere »

“Sotto il cielo di fine estate”, apre la Torre di Cicerone

“E uscimmo a riveder le stelle-Sotto il cielo di fine estate”. Il prossimo 22 settembre alle 20, in occasione dell’Equinozio di autunno, presso l’Acropoli di Arpino, si potrà assistere ad un evento astronomico; i partecipanti osserveranno i pianeti, la luna e gli oggetti del profondo cielo (nebulose, galassie, ammassi stellari e globulari). L’evento è promosso da Alessandro Leone e da ... Continua a leggere »

Stafilococco oltre i limiti, chiuso centro sportivo in Ciociaria

A seguito di alcune verifiche svolte dall’Asl di Frosinone, il sindaco della città di Alatri ha ordinato la sospensione delle attività di balneazione degli spogliatoi oggetto di ispezione e il divieto di utilizzo di una vasca esterna di un noto centro sportivo fino al ripristino dei valori di Stafilococco Patogena nei limiti consentiti. L’ordinanza n. 21 del 21/09/2018 è pubblicata ... Continua a leggere »

Cinema, Michele Placido e Lino Banfi in Ciociaria

Un nuovo weekend ricco di iniziative culturali targate Amministrazione Provinciale di Frosinone. Il territorio ancora una volta si appresta a vivere un nuovo fine settimana all’insegna dei grandi eventi promossi e supportati dall’Ente di piazza Gramsci. Ad iniziare dalla giornata di sabato, quando in contemporanea, a Vallecorsa ed a Ferentino giungeranno due attesissimi ospiti: Michele Placido e Lino Banfi. Il ... Continua a leggere »

Frosinone-Juventus, cambia la viabilità nel capoluogo

Dopo il Tavolo Tecnico, riunitosi questa mattina in Questura e presieduto dal Questore dr.ssa Rosaria Amato, anche per la quinta giornata di campionato – Serie A 2018/2019 -, che vedrà la compagine del Frosinone affrontare, al Benito Sirte, la Juventus, viene confermato il piano viabilità sperimentato in occasione della gara interna con la Sampdoria. Questi i percorsi individuati nell’ottica della ... Continua a leggere »

Alunni presi a calci in Ciociaria, due insegnanti sotto processo

Calci agli alunni di una scuola primaria di Ferentino. Due insegnanti finiscono sotto processo. I ragazzini hanno iniziato ad essere aggressivi, ad urlare quando era il momento di entrare in classe, ad avere disturbi del sonno ed enuresi diurne e notturne. I genitori si sono insospettiti e hanno denunciato il tutto ai Carabinieri che su disposizione della magistratura hanno fatto ... Continua a leggere »

Posto di blocco a Frosinone, evade e viene fermato

Una pattuglia della Squadra Volante della Questura di Frosinone, nel corso di un posto di controllo istituito sulla S.R. 156, nei pressi del casello A1 di Frosinone, ferma un’utilitaria con a bordo 3 persone, che vengono identificate. Dagli accertamenti emerge che nei confronti di uno degli occupanti, un 30enne dell’hinterland frusinate, il Tribunale di Sorveglianza di Roma ha disposto l’espiazione ... Continua a leggere »

Colpi di arma da fuoco a Veroli, fermata una persona

Ieri sera i Carabinieri di Veroli hanno deferito in stato di libertà un 70enne del posto per “esplosioni pericolose”. Lo stesso è stato sorpreso mentre all’interno del cortile della propria residenza, nell’esercitare arbitrariamente l’attività venatoria in luogo abitato, ha esploso in aria alcuni colpi di arma da fuoco con un fucile da caccia. L’arma, regolarmente detenuta, dopo le formalità di ... Continua a leggere »