giovedì , 15 novembre 2018
Home > Cronaca

Cronaca

Cambia il Padre Nostro, Bergoglio lo riscrive

Cambia la preghiera del Padre Nostro. Il testo della nuova edizione del Messale Romano sarà sottoposto alla Santa Sede “per i provvedimenti di competenza, ottenuti i quali andrà in vigore anche la nuova versione del ‘Padre Nostro (‘non abbandonarci alla tentazione’) e dell’inizio del ‘Gloria’ (‘pace in terra agli uomini amati dal Signore’)”. Lo comunica la Cei. Continua a leggere »

Prende il sole e rischia di essere violentata, immigrato arrestato

Un somalo di 20 anni senza fissa dimora, attualmente con permesso di soggiorno per protezione sussidiaria, è stato arrestato dai carabinieri di Ortona (Chieti) con l’accusa di violenza sessuale. Il somalo prima si è denudato e poi si è avvicinato ad un’anziana donna che stava stava prendendo il sole a Ripari di Ortona e ha tentato lo stupro. Fortunatamente è ... Continua a leggere »

Frosinone, la Prima al Nestor fa il pieno

Strepitoso successo di pubblico per un ricco cartellone della nuova stagione teatrale che vedrà sul palco del Nestor di Frosinone prestigiose compagnie ed importanti artisti del panorama nazionale. La locandiera, una delle più celebri commedie di Carlo Goldoni, ha incantato il pubblico del teatro comunale. Sala stracolma per la serata di esordio della rassegna teatrale voluta anche per questa stagione ... Continua a leggere »

Violenza sessuale e rapina, africano fermato a Frosinone

Nel corso di servizi di controllo del territorio, nel perlustrare la zona bassa del capoluogo, operatori della Squadra Volante notano un giovane che, con fare sospetto, si sta dirigendo verso la Villa Comunale. I poliziotti lo seguono e lo fermano per un controllo. Il ragazzo dichiara le proprie generalità: la situazione non convince gli agenti, che decidono di effettuare più ... Continua a leggere »

Veroli, giovani studenti a tu per tu con la galassia

E’ stata un’esperienza indimenticabile quella vissuta da un gruppo di alunni della scuola primaria e della Sc. Sec di I grado dell’Istituto Comprensivo Veroli 2, sotto la direzione della dott.ssa Angela Avarello, che hanno fatto visita all’Osservatorio Astronomico di Campo Catino, situato a 1500 metri di altezza, in località Colle Pannunzio, nel comune di Guarcino (FR). Si tratta dell’unico Ente ... Continua a leggere »

Donna con il tanga, stupratore assolto

Nella tranquillità città irlandese di Cork: un uomo di 27 anni accusato di aver violentato una ragazza di 17 anni, è stato dichiarato non colpevole perchè la vittima indossava biancheria intima considerata dai giudici “troppo sexy”. Per convincere la giuria a scagionarlo dall’accusa, Elizabeth O’Connell, avvocato del presunto aggressore, ha mostrato in aula gli slip che la vittima portava al ... Continua a leggere »

Auguri e complimenti a Ilaria Cerroni

Auguri e complimenti a Ilaria Cerroni che ha conseguito la laurea in Economia presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Auguri da tutta la sua famiglia e dai suoi tanti amici. Auguri anche dalla redazione di Area C quotidiano. Continua a leggere »

E’ venuto a mancare Angelo Trulli

E’ venuto a mancare Angelo Trulli. I funerali si terranno il prossimo 15 novembre alle 14,30 nella Chiesa di San Michele Arcangelo in località Sant’Angelo in Villa, Veroli (FR). La redazione e l’editore di Area C quotidiano partecipano al dolore dei familiari. Continua a leggere »

Vaccino antinfluenzale, 1 milione di dosi gratis nel Lazio

La Regione Lazio in occasione dell’avvio della campagna regionale di vaccinazione antinfluenzale 2018/2019 ha messo a disposizione gratuitamente oltre 1 milione di dosi del vaccino antinfluenzale. L’obiettivo è quello di consolidare e incrementare i risultati raggiunti l’anno passato e per farlo sono state incrementate le dosi del vaccino a disposizione che saranno distribuite grazie all’impegno di oltre 5 mila medici ... Continua a leggere »

E’ venuto a mancare Egidio Trulli

E’ venuto a mancare Egidio Trulli, padre dell’ex vicesindaco di Veroli, Cesidio Trulli. I funerali si terranno il prossimo 15 novembre alle 10,30 nella Chiesa Parrocchiale di Santa Francesca. La redazione e l’editore di Area C quotidiano partecipano al dolore dei familiari. Continua a leggere »