domenica , 17 febbraio 2019
Home > Boville Ernica

Boville Ernica

Reddito di cittadinanza, il M5s incontra i cittadini di Boville

“Il Movimento Boville Ernica organizza il prossimo 17 febbraio, un incontro con la portavoce alla Camera dei Deputati, Enrica Segneri la quale interverrà sul reddito di cittadinanza, una delle prerogative del Movimento Cinque Stelle, volto a ridare dignità alle persone più deboli che negli anni post crisi economica non sono riuscite a riemergere da una situazione drammatica piuttosto diffusa in ... Continua a leggere »

Boville, approvato regolamento consiglio baby

Il consiglio comunale di Boville Ernica ha approvato il regolamento per il consiglio dei bambini e dei ragazzi. “Il consiglio dei bambini e dei ragazzi sarà composto da dieci baby amministratori – ha affermato l’assessore Anna Maria Fratarcangeli – Un sindaco, tre assessori di cui un vicesindaco, sei consiglieri con un presidente del consiglio. Abbiamo riservato delle tematiche precise e ... Continua a leggere »

Boville, l’ex sindaco Nicola Milani sale in cattedra

L’ex sindaco di Boville Ernica, Nicola Milani, sale in cattedra. Riserva della repubblica per dirla con De Gaulle, Milani prenderà parte nel pomeriggio odierno alla presentazione del libro “Il vademecum dell’amministratore locale” del dott. Amedeo Scarsella promossa dalla lista civica “Insieme per crescere 2.0” e patrocinata dal Comune di Boville Ernica. Sicuramente da non perdere l’intervento dell’ex sindaco Milani, tra ... Continua a leggere »

Auguri e complimenti ad Andrea Luffarelli

Auguri e complimenti ad Andrea Luffarelli che ha conseguito la laurea magistrale in Scienze delle amministrazioni e delle politiche pubbliche presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza”. Auguri da tutta la sua famiglia e dai suoi tanti amici. Auguri anche dalla redazione di Area C quotidiano. Continua a leggere »

Boville Ernica-“Marcello Dalmazia tra bar e social”

“Trovo grottesco che Dalmazia, dopo aver sempre contrastato la precedente Amministrazione Fabrizi (ce ne sono prove anche sui social) ora ha il coraggio di difenderla a spada tratta. Comprendiamo chiaramente il suo atteggiamento, lui che è stato costretto a candidarsi con quella stessa lista dopo che noi non lo abbiamo voluto nella nostra”. Chiaro e lapidario il vicesindaco di Boville ... Continua a leggere »

Maxi sequestro di droga, arrestato a Boville Ernica

I Carabinieri di Boville hanno tratto in arresto I. B. nato in Albania, cl. 90, a seguito di un servizio organizzato in abiti borghesi, per detenzione ai fini di spaccio. In auto sono stati trovati 13 grammi di cocaina suddivisi in 23 dosi, mentre a casa sono stati trovati altri 30 grammi di cocaina suddivisi in 24 dosi, un panetto ... Continua a leggere »

Boville Ernica, fermato giovane del posto

Ieri sera i Carabinieri di Boville Ernica, nell’ambito di specifica attività volta a contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno segnalato alla Prefettura di Frosinone un 19enne del posto poiché resosi responsabile della violazione amministrativa di “detenzione di sostanza stupefacente per uso personale non terapeutico”. Il giovane sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di ... Continua a leggere »

Boville Ernica, arriva Babbo Natale

Questo pomeriggio nel centro storico di Boville Ernica si terrà la manifestazione “Arriva Babbo Natale” promossa dall’amministrazione comunale. Animazione, gonfiabili, truccabimbi, zucchero filato, ballon art e mercatini fino all’arrivo di Babbo Natale. La cittadinanza è invitata a partecipare. Redazione Boville Ernica Continua a leggere »

Boville Ernica, tutti gli eventi di Natale

Un programma ricco di appuntamenti culturali quello approntato dall’Amministrazione comunale di Boville, grazie anche all’impegno della Provincia di Frosinone e dell’associazione “Boville Futura”. Questo il calendario. 23 dicembre ore 14-18.30 centro storico “Arriva Babbo Natale” animazione gonfiabili truccabimbi zucchero filato ballon art-mercatini. 26 dicembre ore 21 collegiata S. Michele Arcangelo Concerto di Natale Corale “M. Maria Fratarcangeli”. 3 gennaio ore ... Continua a leggere »

Furto e violenza sessuale, arrestato giovane a Boville

Ieri sera i Carabinieri di Boville Ernica hanno arrestato un 21enne di nazionalità albanese (già gravato da vicende penali per reati inerenti gli stupefacenti, furto e violenza sessuale) in esecuzione dell’ordinanza di esecuzione per la carcerazione emessa in data 18.12.2018 dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Roma, dovendo lo stesso espiare la pena complessiva di ... Continua a leggere »