sabato , 15 dicembre 2018
Home > Boville Ernica

Boville Ernica

Boville Ernica, via Rotabile si rifà il look

Terminati i lavori di bitumazione della via Rotabile, a Boville Ernica, dopo la realizzazione della linea del gas e della fibra ottica. Soddisfatta l’Amministrazione comunale, in particolare il sindaco Enzo Perciballi, l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Benvenuto Fabrizi e il capogruppo di maggioranza Luigi Onorati. “Ringraziamo la ‘2Rete Gas’ – spiegano dall’Amministrazione Perciballi – che ha seguito i lavori ... Continua a leggere »

Contrasto alla droga, giovane fermato in Ciociaria

I Carabinieri di Boville Ernica hanno segnalato alla Prefettura di Frosinone, ai sensi dell’Art. 75 del D.P.R. 309/1990, un 22enne del centro già noto per reati specifici, contro la persona e il patrimonio. Il giovane, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di uno spinello già confezionato con sostanza stupefacente del tipo “hashish”. Redazione Boville Ernica Continua a leggere »

Natale a Veroli, panettoni e pandori a 1,75 euro

Prodotti convenienti al Conad City Veroli, in via Passeggiata San Giuseppe, 118. Il supermercato della famiglia Viti, da anni impegnata nel settore della distribuzione organizzata con il marchio CONAD, offre numerosi articoli scontati durante le festività natalizie. Prima ondata di offerte 7, 8 e 9 dicembre 2018. Panettoni e pandori Maina a 1,75 euro, panettoni e pandori CiocoSoffice Bauli a ... Continua a leggere »

Boville, Telefono Rosa contro la violenza sulle donne

Si chiama “L’orgoglio di essere donne” l’iniziativa del Comune di Boville Ernica a cura della consigliera delegata al Turismo, Martina Bocconi, che si terrà nella chiesa di San Francesco il 30 novembre 2018, a partire dalle 17.30, nel mese dedicato alla lotta contro la violenza di genere. L’evento, che ha avuto il patrocinio del Consiglio regionale del Lazio e della ... Continua a leggere »

Boville, il Frosinone Calcio promuove le bellezze della città

Si chiama “Progetto Experience” e parte da Boville Ernica l’iniziativa del Frosinone Calcio finalizzata a promuovere il territorio della provincia. Ieri pomeriggio la visita iniziata da Porta san Nicola. Ad accogliere la rappresentanza del Club che milita in serie A, accompagnata in città dall’imprenditore Alessandro Amorini, c’erano il sindaco Enzo Perciballi, il presidente del Consiglio comunale Giacomo Iozzi, gli assessori ... Continua a leggere »

Boville Ernica, rampa disabili alla scuola “Armellini”

Rampa disabili alla scuola “Armellini”, terminati i lavori per la realizzazione della passerella con corrimano. “Si tratta di un intervento che era atteso da almeno due anni – ha affermato il vicesindaco Fabrizi – Finalmente abbiamo realizzato la rampa di accesso munita di corrimano, per persone che hanno difficoltà di deambulazione. I lavori sono stati completati in questi giorni e ... Continua a leggere »

Boville Ernica, le strade si rifanno il look

“Iniziata la manutenzione sulle principali strade comunali – ha affermato il sindaco Perciballi – Condizioni meteo permettendo gradualmente sistemeremo tutte le buche sulle vie principali e più trafficate”. Personale dell’ufficio tecnico del Comune di Boville Ernica al lavoro per la messa in sicurezza delle principali arterie di comunicazione: sono iniziati i lavori di sistemazione delle buche sul manto stradale e ... Continua a leggere »

Boville Ernica, rivoluzione negli uffici comunali

Responsabili di servizio ridotti da otto a cinque e riassetto delle competenze dei vari uffici, per un miglior funzionamento della macchina amministrativa, nel Comune di Boville Ernica. Rivoluzione totale all’ufficio tributi, accorpato con la ragioneria. Ad annunciarlo con soddisfazione sono il sindaco Enzo Perciballi e la sua maggioranza: “Un passaggio necessario per attuare il nostro programma elettorale. Si tratta del ... Continua a leggere »

Crack a Boville Ernica, fermata una persona

Ieri sera i Carabinieri di Alatri, nel corso di un mirato servizio teso alla prevenzione e repressione del consumo di sostanze stupefacenti, hanno segnalato alla Prefettura di Frosinone per “detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale un 30enne di Boville Ernica incensurato, il quale a seguito perquisizione personale, è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo “crack” ... Continua a leggere »

Boville Ernica, corso di scacchi aperto a tutti

Un corso di scacchi aperto a tutti nel Circolo didattico di Boville Ernica, sede della scuola “Di Cosimo”. Le iscrizioni sono ancora aperte. Domani, venerdì 9 novembre, il primo appuntamento con la presentazione. “Una lodevole iniziativa – il commento del sindaco Enzo Perciballi e dell’assessore alla cultura Annamaria Fratarcangeli – quella presa dalla nostra Scuola, che sicuramente permetterà agli alunni ... Continua a leggere »