lunedì , 15 ottobre 2018
Home > Boville Ernica

Boville Ernica

Lascia Frosinone e va in America, il successo di Aristide Verrelli

Da Boville Ernica (FR) a Charlotte, Aristide Verrelli ottiene successo oltreoceano. Il giovane ciociaro, dopo aver giocato a calcio in Italia ha deciso di raggiungere gli USA. E’ in North Carolina, gioca e studia alla Wingate University. Frequenta il primo anno dell’under graduate in un campus che conta circa 4mila iscritti. “Stavo finendo i miei studi di ingegneria presso un’università ... Continua a leggere »

Boville Ernica, squadra iscritta al campionato

“In questo 2018 in cui ricorre il cinquantesimo anno della fondazione della ‘Bovillense’ siamo riusciti a riscrivere la nostra squadra di calcio al campionato di Terza Categoria, con buona pace di chi si sbandierava con certezza che ciò non sarebbe mai accaduto”. Lo annuncia con un pizzico di orgoglio il sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi. “L’operazione è stata possibile ... Continua a leggere »

Campo sportivo Boville-“Scomparsi palloni e defibrillatore”

“Il defibrillatore, le reti, i palloni, il compressore che serviva per gonfiarli e altro materiale sono scomparsi dal centro sportivo “Montorli” di Boville Ernica”. A dare la notizia, rammaricato per quanto accaduto, è il primo cittadino, il dottor Enzo Perciballi. “Abbiamo deciso di rendere pubblico questo grave episodio soltanto ora perché abbiamo trovato una soluzione e stiamo già provvedendo a ... Continua a leggere »

Guida senza patente, fermato a Boville Ernica

Ieri sera i Carabinieri di Boville Ernica hanno deferito in stato di libertà, un 33enne di Roma, già noto alle forze di polizia per reati contro la persona e il patrimonio, per guida senza patente, poiché sorpreso alla guida di un’autovettura sprovvisto di patente di guida, già revocata, nel 2017, dal prefetto di Frosinone. Nei suoi confronti, inoltre, ricorrendone i ... Continua a leggere »

Set cinematografico, Boville e la Cucinotta presentano lo spot

Boville Ernica è la location dello spot per una campagna nazionale a difesa dei più piccoli, con testimonial d’eccezione Maria Grazia Cucinotta. La presentazione dell’evento conclusivo a cura dell’impresa sociale “Con i bambini” si volgerà domani alle 10.30, presso la Camera dei Deputati. Per l’occasione verrà presentato il cortometraggio. “Siamo lieti che il nostro bellissimo centro storico sia stato scelto ... Continua a leggere »

Vandali a Boville, è caccia ai responsabili

Atti vandalici ripetuti ai danni degli arredi del parco pubblico comunale a Boville Ernica. Dopo il secondo episodio nel giro di qualche settimana l’Amministrazione comunale del sindaco Enzo Perciballi è costretta a richiudere i cancelli, seppur soltanto provvisoriamente, in attesa del bando con cui verrà affidato in gestione. Stavolta i balordi hanno danneggiato i lampioni e il water del bagno ... Continua a leggere »

Set a cielo aperto, Maria Grazia Cucinotta in Ciociaria

Maria Grazia Cucinotta in Ciociaria. L’attrice italiana è a Boville Ernica (FR) e sta partecipando alla realizzazione di un filmato nell’ambito della campagna nazionale di sensibilizzazione #Conibambini-Tutta un’altra storia, promossa dall’organizzazione senza scopo di lucro “Con i Bambini”. L’iniziativa è finalizzata a contrastare la povertà educativa minorile. La città di Boville Ernica è stata scelta per le riprese. Il centro ... Continua a leggere »

Casting in Ciociaria, si cercano comparse

Nei prossimi giorni a Boville Ernica sarà girato un video nell’ambito della campagna nazionale di sensibilizzazione #Conibambini – Tutta un’altra storia, promossa dall’organizzazione senza scopo di lucro “Con i Bambini” nell’ambito delle attività per il contrasto alla povertà educativa minorile. Per l’occasione si ricercano comparse. Ragazze e ragazzi di 20-25 anni. Donne e uomini dai 40 ai 70 anni. Chiunque ... Continua a leggere »

Boville, il sindaco ordina la rimozione del filo spinato

Filo spinato e altri accorgimenti che possono procurare danni alle persone, emessa un’ordinanza per la rimozione immediata, sia lungo le strade pubbliche che sulle proprietà private. Chi non ottempera rischia la sanzione e la denuncia. A firmare il provvedimento lo stesso sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi. “Abbiamo il dovere legale e morale di tutelare l’incolumità fisica dei nostri concittadini” ... Continua a leggere »

Boville Etnica, festival di musica e cultura popolare

Tutto pronto per l’inizio della XVII edizione del “Boville Etnica, festival di musica e cultura popolare” che si svolgerà domani e domenica nel centro storico di Boville Ernica. La pre-apertura ufficiale del festival questa mattina alle 11 con l’inaugurazione della mostra d’arte, nella chiesa di San Francesco, dal tema “Percorsi dello spirito”. Esporranno gli artisti: Gianfranco Zazzeroni, Gino Berardi, Violetta ... Continua a leggere »