giovedì , 19 aprile 2018
Home > Boville Ernica

Boville Ernica

Documentario ambientato a Veroli, iniziativa biblioteca Boville

In occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore 2018, nota anche come Giornata del libro e delle rose, evento che intende avvicinare soprattutto i giovani al piacere della lettura, la Biblioteca comunale di Boville Ernica ha organizzato per lunedì prossimo, 23 aprile, con inizio alle ore 20,30, la presentazione di due libri estremamente significativi per i rispettivi ... Continua a leggere »

Elezioni Boville, il Comitato Olimpia supporta Perciballi

Il direttivo del Comitato Olimpia si è riunito ieri pomeriggio e dopo attenta riflessione e dialogo ha scelto all’unanimità (19 voti su 19) di aderire alla lista ‘Tu Protagonista’ che vede candidato sindaco Enzo Perciballi. Il loro rappresentante Giacomo Iozzi sarà in lista con lui. “Proprio come già accaduto per altri collegi nella lista “Tu Protagonista” – sottolienano all’unisono da ... Continua a leggere »

Elezioni Boville, Anna Verrelli con Enzo Perciballi

Elezioni comunali di Boville, passaggio ufficiale di consegne fra candidati del collegio elettorale numero 4 di San Lucio per la lista ‘Tu Protagonista’ che vede candidato sindaco il consigliere di opposizione Enzo Perciballi. William Capogna, candidato nel 2013, passa il testimone ad Anna Verrelli, e sarà il coordinatore del suo comitato elettorale. “Lei per noi è la paladina dei diritti ... Continua a leggere »

Elezioni Boville, Causio Cervoni sostiene Perciballi

“Promuovere l’unione fra i cittadini come elemento di spinta verso il cambiamento di un tessuto sociale di Boville Ernica, lacerato dalla crisi del settore edile che ha messo in ginocchio centinaia di famiglie”. E’ questa la ricetta che propone Causio Cervoni, candidato nella lista ‘Tu Proganista’ di Enzo Perciballi. Causio Cervoni ha 41 anni, è sposato e ha due figli, ... Continua a leggere »

Allarme sicurezza a Boville, fermata una persona

Durante la scorsa notte i Carabinieri di Boville Ernica hanno rintracciato nei pressi di obiettivi sensibili un 44enne di Frosinone, già censito per reati contro il patrimonio, il quale non è stato in grado di giustificare la sua presenza in loco, tanto da far ritenere che si trovasse in quel centro per la commissione di reati. Ricorrendone i presupposti di ... Continua a leggere »

E’ venuta a mancare Giulia Frattale

E’ venuta a mancare Giulia Frattale ved. Di Mario. Donna affabile e generosa. Un abbraccio ai cari Franco e Annalisa. I funerali si terranno questo pomeriggio alle 15,30 nella Chiesa Parrocchiale di San Michele Arcangelo in Boville Ernica. La redazione e l’editore di Area C quotidiano partecipano al dolore dei familiari. Continua a leggere »

Elezioni Boville, Luigino Villani in lista con Perciballi

Elezioni comunali di Boville Ernica, mentre si fa sempre più vicino l’appuntamento con le urne da parte degli elettori, chiamati ad esprimersi il prossimo 10 giugno per il rinnovo del sindaco e del Consiglio comunale, precedono spediti i lavori per la formazione delle liste che parteciperanno alla competizione. E non si farà di certo trovare impreparato l’aspirante primo cittadino Enzo ... Continua a leggere »

Boville Ernica, una “big” nella lista di Orlando Cervoni

Compatta il suo gruppo Orlando Cervoni che da pochi giorni ha ufficializzato di concorrere a sindaco di Boville. Cervoni ha già affermato di voler tagliare le spese inutili e di creare occupazione sul territorio. La sua civica intende rilanciare il paese, investendo nell’imprenditoria e nel turismo. Nel comitato elettorale bocche cucite ma poco fa è trapelato che Cinzia Campoli sarà ... Continua a leggere »

Elezioni, i Cinque stelle vogliono Boville

Tra le liste che si presenteranno alle elezioni amministrative del 10 giugno ce ne sarà anche una ‘politica’, infatti Fabio Genovesi, portavoce del meetup Cinque stelle di Boville Ernica, sarà a capo della lista recante il simbolo del Movimento di Grillo che alle elezioni di marzo ha raccolto a Boville il 38%, percentuale superiore persino al 32% nazionale. A Boville ... Continua a leggere »

Pasqua con Giotto, boom di turisti a Boville

L’edizione numero quindici di Pasqua con Giotto è riuscita ad attirare a Boville un grande numero di visitatori provenienti non solo dai paesi vicini, ma anche dal resto d’Italia. Oltre alle visite guidate dei tesori del paese c’erano il caratteristico mercatino gastronomico e dell’artigianato e gli sbandieratori in costume che nei vicoli del paese hanno trovato lo scenario naturale per ... Continua a leggere »