venerdì , 17 agosto 2018
Home > Boville Ernica

Boville Ernica

Boville Ernica-“Risolto il problema dell’acqua”

“Finalmente vediamo risolto un problema che avevamo da circa mezzo secolo”. E’ stato accolto con questo commento l’intervento del gestore idrico Acea-Ato5 sulla conduttura di Colle San Paolo, a Boville Ernica, grazie al quale l’intera zona, insieme a gran parte della zona Rotabile, in futuro non avrà più problemi di approvvigionamento idrico. “Grazie al rapporto di dialogo e collaborazione instaurato ... Continua a leggere »

Lavatoio Boville, zona off limits

“Abbiamo provveduto a transennare l’antico lavatoio nel centro storico di Boville Ernica per indicare chiaramente che si tratta di una zona inaccessibile e non fruibile – ha affermato il sindaco Enzo Perciballi – Fino all’altro ieri l’area era delimitata soltanto da una rete in plastica leggera di colore arancione, che in molti punti risultava anche male ancorata. Intanto stiamo lavorando ... Continua a leggere »

Centro sportivo Montorli, affidato a costo zero

“Il centro sportivo Montorli affidato in gestione. Si comincia con la scuola calcio. E per la prima volta nella storia del paese il Comune non avrà costi per le utenze. Centrato un altro obiettivo del programma elettorale”. Raggiunto un accordo per la gestione. Sarà affidato all’Associazione sportiva dilettantistica “Nuova Aurora”, per un anno, a costo zero per il Comune di ... Continua a leggere »

Boville Ernica in televisione, allestito set nel centro storico

Il centro storico di Boville Ernica sarà un set a cielo aperto nei giorni di venerdì 10 e sabato 11 agosto. La città, che fa parte del ‘Club dei borghi più belli d’Italia’ è stata scelta insieme ad altre 59 in tutta Italia e ad altre due soltanto in tutto il Lazio (Greccio in provincia di Rieti e Subiaco in ... Continua a leggere »

San Rocco, Boville Ernica in festa

Sarà una festa con tante novità, quella in onore del compatrono San Rocco, che si svolgerà a Boville Ernica dal 12 al 16 agosto: fra le più degne di nota il tour delle contrade da parte del comitato festeggiamenti, che vede presidente don Giovanni Magnante e capo festa Rocco Picarazzi. Ma anche l’invito a mano a tutte le persone che ... Continua a leggere »

Qualità e convenienza, super offerte al Market Viti

Super offerta Market Viti. A Veroli in via Passeggiata San Giuseppe, 118 e a Boville Ernica in via Torretta. Pellet di faggio, di vinacciolo, di abete, conifere, per caldaie biomassa, sansa e nocciolino a prezzo imbattibile. Prodotti certificati classe A1 plus. Prezzo prestagionale imbattibile. Market Viti fa consegna a domicilio. Qualità e risparmio assicurati. Per info contattare 3356842681 oppure 0775230568. Continua a leggere »

Boville Ernica, il sindaco chiede scusa ai cittadini

“Mancata pulizia della piazzetta in località Scrima da parte degli operai del Comune, si è trattato di una incomprensione fra il personale dell’Ente e Protezione civile. Ringraziamo il comitato e chiediamo scusa ai cittadini e ai volontari”. Chiarito l’equivoco che ha avuto come conseguenza la mancata pulizia della sola piazzetta in località Scrima, in previsione della festa. A ricostruire la ... Continua a leggere »

Boville Ernica, tragedia a Colle San Paolo

Anniversario della tragedia di Colle San Paolo, una cerimonia a per ricordare le venti vittime. Il prossimo 7 agosto la la deposizione della corona e una messa con inizio alle 19. “La deposizione di una corona davanti al monumento e la celebrazione di una santa messa nella cappella adiacente”. Lo comunica il sindaco Enzo Perciballi, che aggiunge: “E’ questo il ... Continua a leggere »

Biblioparco, Boville investe nella cultura

Nuovi appuntamenti al Biblioparco di Boville, 6, 8 e 10 agosto a partire dalle 21. Ancora tre incotri per i più piccoli con la lettura accompagnata da giochi e altre iniziative a tema. Continua presso il parco pubblico di Boville Ernica “Biblioparco”, l’iniziativa di coinvolgimento nella lettura, promossa dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con la biblioteca. “Il prossimo appuntamento – ... Continua a leggere »

Boville-“Ossigeno alle casse comunali, trovati 30mila euro”

“Trentamila euro in più nelle casse comunali, trovati in un solo mese di amministrazione nel capitolo dell’urbanistica, ci hanno permesso di portare all’approvazione anche un assestamento, oltre alla verifica degli equilibri di bilancio, con maggiori previsioni in entrata che daranno un po’ di ossigeno alle casse comunali”. Lo ha detto con soddisfazione il sindaco di Boville Ernica Enzo Perciballi ieri ... Continua a leggere »