domenica , 23 luglio 2017
Home > Anagni

Anagni

Anagni, studenti americani nella Sala della Ragione

Questa mattina il sindaco Fausto Bassetta ha incontrato un gruppo di studenti americani, in Italia per un gemellaggio con la vicina città di Ferentino, che hanno voluto visitare la Sala della Ragione del Comune di Anagni. Il sindaco ha portato i saluti ai ragazzi e ai loro docenti e ha illustrato la storia della Sala della Ragione e le sue ... Continua a leggere »

Sodalizio criminale, numerosi arresti in Ciociaria

E’ in corso, dalle prime luci dell’alba, un’operazione condotta dagli uomini della Sezione Polizia Stradale di Frosinone, coadiuvati dal Compartimento Polizia Stradale di Roma, con l’esecuzione di misure cautelari nei confronti degli appartenenti ad un sodalizio criminale dedito ai furti su autovetture presso aree di servizio della intera rete autostradale nazionale e, in particolare, presso l’area di servizio “La Macchia”, ... Continua a leggere »

Decreto, defibrillatore obbligatorio negli impianti sportivi

Dal primo luglio è entrato in vigore l’obbligo, per le associazioni e società sportive dilettantistiche, di dotarsi di defibrillatori. L’amministrazione comunale di Anagni (assessorato allo Sport) invita tutti gli interessati a mettersi in regola vista l’importanza delle disposizioni e ricorda che il decreto 26 giugno 2017 dei Ministeri alla salute e allo sport stabilisce: ogni impianto sportivo deve essere dotato ... Continua a leggere »

Festival medievale e rinascimentale in Ciociaria

Dal 25 agosto al 3 settembre si svolgerà la 24esima edizione del Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale organizzato dal Comune di Anagni (assessorato alla Cultura), con un programma di alto livello e importanti attori come ospiti di onore. Sarà soprattutto piazza Innocenzo III, a ridosso della Basilica Cattedrale, la location della rassegna culturale, dove il Festival sarà inaugurato venerdì ... Continua a leggere »

ZTL, in vigore i nuovi orari

Il prossimo 16 giugno entreranno in vigore gli orari estivi della Ztl (zona a traffico limitato) nel tratto del centro storico di Anagni che va da via Onorato Capo a Porta Cerere (l’intero Corso Vittorio Emanuele). Non si potrà accedere nella zona – eclusi i veicoli muniti di permesso – dal lunedì al venerdì dalle ore 21 alle ore 24, ... Continua a leggere »

Sanità, presidio salute ad Anagni

Ambiente e Sanità, interessante convengo ad Anagni. Si parlerà della ripresa e dello sviluppo dell’attività sanitaria a seguito della decisione della Regione Lazio di istituire nella Città dei Papi un presidio Salute Ambiente. Interverrà l’assessore regionale Mauro Buschini che sta lavorando duramente affinché il territorio della provincia di Frosinone cresca in ambito sanitario. L’evento si terrà il prossimo 22 Maggio ... Continua a leggere »

Regione Lazio, Nicola Zingaretti in Ciociaria

Il presidente Nicola Zingaretti sarà in visita ad Anagni nei primi giorni di maggio per illustrare il progetto del Centro di sorveglianza sanitaria ed epidemiologica che si vuole realizzare all’interno del presidio ospedaliero, curato dall’assessore all’Ambiente Mauro Buschini che lo porterà in Giunta regionale la prossima settimana con un investimento di oltre un milione di euro. Ad Anagni, Zingaretti comunicherà ... Continua a leggere »

Festival Street Food in Ciociaria

Tre giorni dedicati al buon cibo, ai prodotti tipici e all’artigianato di qualità, con spettacoli, performance e offerte culturali straordinarie. Si tratta del primo Festival dello Street Food e dell’artigianato patrocinato dal Comune di Anagni, in programma il 21, 22 e 23 aprile con il format TTS-FOOD con i seguenti orari: venerdì dalle 17.00 alle 24.00, sabato e domenica dalle ... Continua a leggere »

Borghi d’Italia, Rai3 in Ciociaria

Questa mattina una troupe di Rai 3 ha effettuato ad Anagni le riprese per la trasmissione “Kilimangiaro” condotta da Camila Raznovich. La città è stata scelta come uno dei borghi più belli d’Italia per la relativa rubrica della trasmissione. Nelle immagini registrate (anche con i droni), molto spazio è stato dato al corteo medievale delle contrade anagnine, ai vicoli cittadini, ... Continua a leggere »

Incidente mortale in A1, vittima 30enne di Frosinone

Questa mattina tra Anagni e Ferentino, in direzione sud, è avvenuto un incidente mortale. Una vettura e un furgone si sono scontrati violentemente. Uno dei due conducenti è morto, si tratta di una ragazza trentenne frusinate. Sul posto i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale. L’autostrada è stata chiusa in direzione sud con uscita obbligatoria ... Continua a leggere »