venerdì , 22 settembre 2017
Home > Anagni

Anagni

Anagni, primavera-estate coi fiocchi

Questo pomeriggio, nella Sala Gialla del Comune di Anagni, il sindaco Fausto Bassetta e l’assessore alla cultura Simona Pampanelli hanno stilato un bilancio degli eventi promossi dall’amministrazione comunale nel periodo primavera-estate 2017. Festa della Primavera, Street Food, Cinema sotto le stelle, Festival del jazz, Festeggiamenti del patrono San Magno, Festival del Teatro medievale e rinascimentale, Notte Bianca dello Sport in ... Continua a leggere »

ZTL, in vigore i nuovi orari

Il prossimo 16 settembre entreranno in vigore gli orari invernali della Ztl (zona a traffico limitato) nel tratto del centro storico di Anagni che va da via Onorato Capo a Porta Cerere (l’intero Corso Vittorio Emanuele). Non si potrà accedere nella zona – esclusi i veicoli muniti di permesso – il sabato dalle 14 alle 17, la domenica e nei ... Continua a leggere »

Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale, bilancio positivo

La 24esima edizione del Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale, fiore all’occhiello della programmazione culturale del Comune di Anagni, si è conclusa con un bilancio più che positivo. Gli undici spettacoli proposti (due come eventi didattici) hanno registrato un’ottima presenza di pubblico e recensioni eccellenti. L’assessore alla cultura Simona Pampanelli esprime “grande soddisfazione”, ricordando che “la rassegna ha visto calcare ... Continua a leggere »

Maltempo in Ciociaria, aiuti agli agricoltori

Arrivano gli indennizzi per le aziende agricole danneggiate dalle gelate dello scorso aprile. A seguito dell’eccezionale maltempo, il Comune di Anagni ha richiesto alla Regione Lazio, in data 24 aprile 21017, le misure di sostegno del caso segnalando danni significativi alla colture, specialmente per quanto riguarda la coltivazione dei vigneti. Nei giorni scorsi la Regione Lazio ha quantificato i danni ... Continua a leggere »

Concerto, Roberto Vecchioni in piazza Cavour

Roberto Vecchioni ha intrattenuto per due ore il pubblico di piazza Cavour, alternando musica e riflessioni, offrendo uno spettacolo che ha riscosso un enorme successo. Il cantautore ha ripercorso tutto il suo repertorio, proponendo le sue migliori canzoni. Tra le più applaudite, sicuramente “Le rose blu” dedicata al figlio malato. Dopo averla cantata, Vecchioni si è commosso fino alla lacrime, ... Continua a leggere »

Allarme sociale, risse a ripetizione

Dopo le risse scoppiate nelle ultime sere nella centralissima piazza Spada della città termale e che avevano generato notevole allarme sociale, una tempestiva, complessa ed articolata attività di indagine dei poliziotti del Commissariato di Fiuggi, con l’ausilio della Squadra Mobile di Frosinone e coordinata dal P.M. della Procura della Repubblica di Frosinone dr. Adolfo Coletta, ha portato all’individuazione dei primi ... Continua a leggere »

Ospedale Anagni-“Personale a Partita Iva”

“La tragicommedia che vede protagonista, ahimè, l’ospedale di Anagni non si arresta, prosegue puntata dopo puntata – ha affermato Pasquale Ciacciarelli, coordinatore provinciale Forza Italia – Dopo l’apertura flop, seguita dallo spegnimento della luce e dall’apposito abbassamento delle tapparelle, con la presenza di posti letto vuoti per mancanza di organico, la Asl corre ai ripari, ma in luogo di assunzioni, ... Continua a leggere »

Ospedale Anagni, questa mattina il primo ricovero

L’assessore regionale Buschini risponde a chi nei giorni ha scorsi ha attaccato l’amministrazione regionale sull’apertura del nuovo reparto presso l’ospedale di Anagni. “Stamattina alle 9,20 il primo ricovero nel reparto di degenza infermieristica di Anagni – ha affermato Mauro Buschini – È il primo tassello di una serie di servizi che apriranno in un presidio che la destra aveva chiuso. ... Continua a leggere »

Ospedale Anagni, Ciacciarelli e Natalia bacchettano Zingaretti

“L’apertura flop della degenza infermieristica di Anagni è l’esempio lampante di una politica sanitaria regionale votata al fallimento – esordisce il coordinatore provinciale Forza Italia Ciacciarelli – Una politica sanitaria che fa degli annunci, dei proclami a mezzo stampa il cardine del proprio operato, per poi risolversi in un nulla di fatto. Ciò che trapela è l’assoluta mancanza di fondamenta, ... Continua a leggere »

Ospedale Anagni, nuovo reparto da 15 posti letto

L’assessore regionale Mauro Buschini, il commissario Asl Luigi Macchitella accompagnato dai dirigenti Asl e il sindaco di Anagni Fausto Bassetta si sono recati oggi presso il presidio di Anagni per verificare l’operatività del nuovo reparto di degenza infermieristica, attivo da questa mattina con 15 posti letto. Si tratta di uno dei nuovi servizi previsti nell’atto aziendale nel progetto di potenziamento ... Continua a leggere »