martedì , 19 febbraio 2019
Home > Altri comuni

Altri comuni

Autobus in fiamme in Ciociaria, strada bloccata

Autobus in fiamme in Ciociaria. Tuttora bloccata la strada che giunge a Collepardo (FR). Un guasto al motore avrebbe causato l’incendio. Immediatamente sul posto i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine che indagano sull’accaduto. Prima di abbandonare il pullman, l’autista del Cotral ha messo in salvo quattro studentesse. Redazione Alatri Continua a leggere »

Ceccano, via intitolata ai Martiri delle Foibe

Nobile gesto a Ceccano (FR). Il Comune intitola una via ai Martiri delle Foibe. “Ceccano ‘allarga’ in questo modo la propria memoria storica: oltre all’atrocità di ciò che è accaduto bisogna ricordarsi che erano italiani – ha affermato il sindaco Roberto Caligiore – Auspico che anche altri Comuni italiani facciano lo stesso. Io non dimentico”. Continua a leggere »

Neve in Ciociaria, già diversi comuni colpiti

Neve in Ciociaria. Già diversi comuni colpiti. Ha iniziato in queste ore e molte strade risultano imbiancate. A Filettino, a Trevi nel Lazio, a Fiuggi, a Guarcino, nella parte alta della provincia di Frosinone. Previsioni dei meteorologi confermate. Nella foto uno scorcio della città di Fiuggi. La Protezione Civile invita tutti gli automobilisti a guidare con prudenza e a rispettare ... Continua a leggere »

Trisulti, la Certosa in televisione

Il prossimo 22 gennaio la Certosa di Trisulti su La7. Durante il programma “Dimartedì”, a cura di Giovanni Floris, sarà intervistato Mauro Bussiglieri, sindaco di Collepardo (FR). Continua a leggere »

Maltrattamenti in famiglia, arrestato in Ciociaria

Ieri a Pofi (FR) i Carabinieri della Stazione di Castro dei Volsci hanno rintracciato e tratto in arresto un 35enne di Castro dei Volsci, disoccupato, già censito per reati contro la persona ed il patrimonio, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Frosinone, poiché ritenuto responsabile di “atti persecutori, maltrattamenti in famiglia, ... Continua a leggere »

Incendio in Ciociaria, intera famiglia messa in salvo

La scorsa notte ad Alatri (FR), in località Tecchiena si è sviluppato un incendio al terzo piano di un’abitazione disabitata a causa del malfunzionamento dell’impianto elettrico. I Carabinieri di Alatri sono intervenuti tempestivamente e mentre i coniugi proprietari dell’appartamento del secondo piano erano impegnati a spegnere l’incendio al piano superiore, l’Arma metteva in sicurezza i tre figli minori dei coniugi ... Continua a leggere »

Controlli igienico sanitari, in Ciociaria multato noto bar

Il controllo dei Carabinieri, in due bar siti a Fiuggi (FR), ha consentito di appurare che i relativi gestori si rendevano responsabili rispettivamente della “violazione delle norme in materia igienico-sanitaria” (alimenti non conservati in maniera idonea) e “inadeguatezza dei requisiti generali” (alimenti accantonati unitamente a generi non alimentari) con richiesta di applicazione delle prescrizioni disposte dalla Asl”. Per tal motivo ... Continua a leggere »

Teatro di Fiuggi, la Regione si mobilita per rilanciarlo

E’ stato approvato oggi dal consiglio regionale un ordine del giorno a firma dei consiglieri Sara Battisti e Pasquale Ciacciarelli per chiedere alla Giunta Regionale e all’Assessore al ramo di porre in essere tutte le iniziative normative e finanziarie per il restauro, la messa in sicurezza e la manutenzione del Teatro Comunale di Fiuggi. “Questa opera di inizio secolo in ... Continua a leggere »

Spende banconote false, fermata donna in Ciociaria

I Carabinieri di Torrice hanno denunciato in stato di libertà per “spendita di banconote false” una 32enne campana, già nota alle forze dell’ordine per precedenti specifici. Lo scorso 4 gennaio la donna aveva acquistato merce in un negozio di alimentari di Torrice pagando con una banconota da 100 euro rivelatasi falsa, dileguarsi a bordo di un’autovettura. Le attività d’indagine condotte ... Continua a leggere »

E’ venuto a mancare mons. Elvidio Nardoni

E’ venuto a mancare mons. Elvidio Nardoni, parroco emerito di Vallecorsa (FR). “Vogliamo salutare insieme mons. Elvidio Nardoni che ha lasciato questa terra per abbracciare il Signore della vita – ha affermato il parrocco don Francesco Paglia – Salutiamo un pastore, una guida, un ministro di Dio che ha donato a Lui tutto, servendolo ogni giorno. Ora questo figlio di ... Continua a leggere »