domenica , 23 settembre 2018
Home > Altri comuni

Altri comuni

Lavoro a rischio, presidio dipendenti Coop in Ciociaria

Questa mattina il consigliere regionale Sara Battisti, insieme al consigliere comunale di Fiuggi Martina Innocenzi, ha preso parte al presidio dei dipendenti Coop di Fiuggi che rischiano il posto di lavoro. Unicoop Tirreno ha infatti deciso di cedere otto punti vendita del Sud del Lazio e contro questa decisione le sigle sindacali hanno indetto uno sciopero per la giornata odierna, ... Continua a leggere »

“Sotto il cielo di fine estate”, apre la Torre di Cicerone

“E uscimmo a riveder le stelle-Sotto il cielo di fine estate”. Il prossimo 22 settembre alle 20, in occasione dell’Equinozio di autunno, presso l’Acropoli di Arpino, si potrà assistere ad un evento astronomico; i partecipanti osserveranno i pianeti, la luna e gli oggetti del profondo cielo (nebulose, galassie, ammassi stellari e globulari). L’evento è promosso da Alessandro Leone e da ... Continua a leggere »

Forza Italia, Silvio Berlusconi in Ciociaria

Nessuna intenzione di sbianchettare il marchio di Forza Italia e di rinunciare alla casa dei moderati di centrodestra. Silvio Berlusconi non molla e si dice convinto che l’esperienza del partito azzurro sia tutt’altro che esaurita. Dopo un periodo di riposo e di silenzio il Cavaliere lavora al rientro e si prepara a partecipare alla kermesse organizzata da Antonio Tajani che ... Continua a leggere »

Medievalia, la manifestazione fa il pieno

Domenica sera si è conclusa la manifestazione “Medievalia – Pallium turricis”, durante la quale Torrice è stata protagonista di appuntamenti artistici, sportivi ed enogastronomici in un’ambientazione storica realistica e coinvolgente. L’obiettivo dell’evento di più giorni era proprio riuscire a coinvolgere residenti e visitatoti in un percorso basato sulla sinergia di più elementi. A promuovere l’iniziativa è stata l’associazione “I viandanti” ... Continua a leggere »

Torrice, il borgo come nel Medioevo

L’estate torriciana si anima con il festival Medievalia. Dal 23 agosto al 1 settembre il centro storico sarà percorso dalle tradizioni e dai giochi popolari che hanno caratterizzato il borgo durante il Medioevo. A promuovere l’iniziativa l’associazione “I Viandanti” in collaborazione con altre realtà territoriali. Per l’occasione sono stati concessi i patrocini del Comune di Torrice, della Provincia di Frosinone ... Continua a leggere »

Orrore in Ciociaria, padre ammazza i figli poi si toglie la vita

Orrore in Ciociaria. Padre 70enne, G. P. spara ai figli, 26 e 18 anni e si toglie la vita. Li avrebbe uccisi nel sonno. Carneficina avvenuta ad Esperia (FR). Sul posto sanitari del 118 e Carabinieri che indagano sull’accaduto. Le dinamiche sono al vaglio degli inquirenti. A breve ulteriori aggiornamenti. Continua a leggere »

Torrice, installata illuminazione a led

Nuovi pali della luce al led nella contrada Mincioni. Domenica alle 20.30 l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Mauro Assalti, ha inaugurato i circa 20 lampioni che garantiranno un’illuminazione sostenibile nella zona Liberti. L’installazione dei pali rientra nel progetto promosso nella scorsa consiliatura e che sta trovando compimento nell’attuale gestione. Prosegue così l’opera di ammodernamento della pubblica illuminazione per Torrice, che ... Continua a leggere »

Tragedia in Ciociaria, muore punto dalle api

Tragedia in Ciociaria, muore punto da un’ape a Paliano (FR). Questa mattina D. T., nonostante indossasse la tuta da apicoltore, è stato attaccato dalle api e le punture ne hanno causato il decesso. La tuta del malcapitato infatti sembra fosse bucata. Sul posto i sanitari del 118 che hanno constatato la morte dell’uomo e i Carabinieri di Paliano (FR). A ... Continua a leggere »

Soggiorno estivo anziani, avviso per l’adesione

Soggiorno estivo per anziani: anche quest’anno il Comune di Torrice promuove la vacanza sociale per gli over 60 del paese. L’11 agosto è stato pubblicato l’avviso per l’adesione al viaggio. Gli unici due requisiti per fare domanda sono l’essere residenti del Comune di Torrice e aver compiuto il sessantesimo anno d’età, ma deve essere presentato anche un certificato medico di ... Continua a leggere »

Ceccano, Mimmo Locasciulli in biblioteca

Serata di legami tra musica e letteratura nel giardino della Villa Comunale di Ceccano. Appuntamento fissato per Venerdì 31 Agosto alle 21. Protagonista dell’evento il cantautore abruzzese Mimmo Locasciulli che presenterà il suo ultimo lavoro letterario “Come una macchina volante”. Rinnovata la collaborazione tra l’associazione culturale “Il Centro del Fiume” e la biblioteca comunale di Ceccano. La De Sanctis sarà ... Continua a leggere »