venerdì , 20 luglio 2018
Home > Altri comuni

Altri comuni

Introspettiva in Val di Comino, Silvia Capoccia alla ribalta

Introspettiva, rassegna fotografica di Silvia Capoccia a San Donato Val di Comino. La giovane fotografa ciociara ancora alla ribalta con i suoi scatti d’autore. L’inaugurazione si terrà il prossimo 21 luglio alle 18,30 in piazza Carlo Coletti, 47. L’evento, promosso da Officina Imago, sarà allietato da un reading poetico musicale a cura di Giulia D’Ovidio e Gianpaolo Venditti. La cittadinanza ... Continua a leggere »

Torrice, il sindaco Assalti incarica i consiglieri comunali

Si completa la squadra di governo del neosindaco di Torrice, Mauro Assalti. Dopo aver assegnato le deleghe assessorili, il primo cittadino ha attributo al resto dei consiglieri di maggioranza alcuni compiti di collaborazione che renderanno l’azione amministrativa capillare e capace di agire prontamente in tutti i settori per dare ai torriciani le risposte che attendono. Attraverso un decreto il sindaco ... Continua a leggere »

Pooh, concerto in Ciociaria

Riccardo Fogli e Roby Facchinetti in Ciociaria. I due saranno in concerto a Monte San Giovanni Campano, nella piazza di Colli, il prossimo 11 agosto alle 21. La tappa fa parte del tour di ‘Insieme’. Fogli e Facchinetti si sono ritrovati dopo 50 anni di carriera con un progetto completamente nuovo e un disco di inediti nel quale compare anche ... Continua a leggere »

Castello dei Conti, Festival della Filosofia in Ciociaria

Serata conclusiva quella di domenica scorsa per la prima edizione del “Festival della Filosofia in Ciociaria”. La manifestazione, organizzata dall’associazione “R-Esistenze”, ha avuto luogo presso la storica cornice del Castello dei Conti de’ Ceccano. Tre giornate intense che hanno visto la presenza di un folto pubblico, attento e preparato. La kermesse, intitolata “Restiamo Umani, è stata incentrata sul tema della ... Continua a leggere »

Lotta alla droga, in Ciociaria arrestato noto spacciatore

Nel pomeriggio di ieri, nell’ ambito di mirati servizi finalizzati al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti, personale appartenente al Commissariato di Fiuggi, con l’ausilio del cane antidroga Condor, ha proceduto all’arresto di un 26enne, residente in un paese confinante con la cittadina termale, in quanto trovato in possesso di 9 dosi di cocaina e 3 di hashish. ... Continua a leggere »

Specie protetta, messo in salvo in Ciociaria

Nella mattinata di ieri, nel corso dei servizi di vigilanza autostradale, una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone all’altezza del Km.633, nel territorio del comune di Pofi, in corsia di emergenza, salva un rapace, presumibilmente biancone (specie protetta), che era stato investito da un veicolo. Con l’ausilio di un telo, gli agenti riescono a bloccare il rapace e trasportarlo ... Continua a leggere »

Ceccano, rifondato il circolo Giovani Democratici

Una realtà politica importante torna a brillare nel comune fabraterno. Dopo anni di inattività è stato, infatti, rifondato il locale circolo dei Giovani Democratici. Un appuntamento ufficiale che ha visto la presenza dei vertici dei GD del Lazio: c’era infatti il segretario regionale Luca Fantini e il provinciale Alessandro Marino. L’importanza strategica del circolo di Ceccano è estremamente rilevante per ... Continua a leggere »

Ceccano, bagno di folla al Festival Alviti

Splendida serata musicale quella di ieri per Ceccano. Con il colorato e vivace talento della “New Harmony Show Band” di Amaseno, si è conclusa la decima edizione del “Festival Francesco Alviti”. Ancora una volta la manifestazione ha raccolto grandi apprezzamenti da parte di un pubblico sempre numeroso e pronto ad accogliere le esibizioni che si sono succedute dal 26 giugno, ... Continua a leggere »

Torrice, il sindaco Assalti conferisce le deleghe

Il sindaco di Torrice Mauro Assalti rende nota l’attribuzione delle deleghe ai consiglieri comunali. Di seguito, l’elenco delle collaborazioni predisposte. Patrizio Testani: piani di sviluppo rurale, fondi europei e piccole e medie imprese, agricoltura, lavori pubblici; Giammarco Florenzani: bilancio, patrimonio immobiliare, trasporti, turismo e centro storico; Augusto Ianni: politiche giovanili, contenzioso, rapporti con enti sovraordinati e Gal, fisco e tributi, ... Continua a leggere »

“Raccontare il ’68”, ne parlano Cacciola e De Gregorio

La contestazione che cambiò la società. È passato mezzo secolo e, al di là dei libri di storia e delle memorie di chi c’era, di quel periodo restano anche molti documenti, tracce fisiche in grado di raccontare qualcosa di una stagione della storia scavalcando le barricate che ancora dividono nostalgici e detrattori. Biagio Cacciola e Michele De Gregorio ne parleranno ... Continua a leggere »